Nel corso di Thor #4, la corona di Hel è stata oggetto di una disputa molto movimentata!

Nel corso di Thor #4, la corona di Hel è stata oggetto di una disputa molto movimentata!
di

Il figlio di Odino è stato molte cose nella sua vita: un Vendicatore, un indegno, un monarca, ma principalmente lo conosciamo tutti come il legittimo Dio del Tuono. Pare tuttavia che nel corso del più recente numero della testata a lui dedicata, l’asgardiano più famoso del fumetti abbia acquisito un nuovo titolo!

Scritto da Jason Aaron per i disegni di Mike del Mondo, Thor #4 ha visto Loki e Thor raggiungere Hel, il reame dei morti. Questo luogo maledetto è divenuto la prima linea nella lotta contro Sindr, figlia di Surtur e sovrana di Muspelheim. Sindr ed il suo regno si sono infatti alleati con Malekith, l’elfo oscuro che ha trascinato quasi tutti i dieci regni nella cosiddetta Guerra dei Regni.

Una volta giunti a Hel, Loki e Thor si sono ricongiunti col fratello Balder, sovrano di Niffleheim e attuale reggente di Hel. Balder, infatti, governa Hel sin dalla battaglia contro Sindr. Al suo fianco vi sono inoltre l’amata Karnilla e Skurge l’Esecutore.

Gli eroi hanno guidato una spedizione verso l’accampamento dei nemici, credendo che questi nascondessero una qualche super arma. Quello che hanno trovato all’interno della base, invece, sono i figli di Loki: Hela, ex-regnante di Hel, e suo fratello, il lupo Fenris.

Pretendendo il proprio trono, Hela ha attaccato gli Asgiardiani, ma Loki è riuscito a fermare i combattimenti attraverso un piano piuttosto ingegnoso: convincendo Hela e Balder a collaborare per poter sopravvivere all’assalto di Sindr, Loki ha suggerito un matrimonio che permetta loro ci regnare insieme su Hel.

Seppur a malincuore, i due hanno accettato di seguire il piano del Dei degli Inganni, ma le nozze sono state interrotte dall’arrivo di Thanos e Sindr, che subito ha privato Balder della sua corona. Fortunatamente Thor è riuscito a raccoglierla prima della nemica, e dopo averla posata sul proprio capo, il Dio del Tuono è divenuto “Thor, il Sovrano di Hel, branditore del Deathstorm”.

Il regno di Thor, tuttavia, è stato di breve durata, poiché l’asgardiano ha usato i suoi nuovi poteri per sconfiggere Sindr e arrestare l’avanza delle sue forze. Hela, in seguito, ha subito reclamato la propria corona, regnando su Hel assieme a Karnilla, mentre Thor, Loki e Balder sono tornati nel regno dei vivi.

Cosa ne pensate del breve ma sorprendente regno di Thor? Vi sareste mai aspettati che l'asgardiano sarebbe diventato addirittura il sovrano di Hel?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

Nel corso di Thor #4, la corona di Hel è stata oggetto di una disputa molto movimentata!