
Nel corso di Thor #4, la corona di Hel è stata oggetto di una disputa molto movimentata!
INFORMAZIONI SCHEDA
Il figlio di Odino è stato molte cose nella sua vita: un Vendicatore, un indegno, un monarca, ma principalmente lo conosciamo tutti come il legittimo Dio del Tuono. Pare tuttavia che nel corso del più recente numero della testata a lui dedicata, l’asgardiano più famoso del fumetti abbia acquisito un nuovo titolo!
Scritto da Jason Aaron per i disegni di Mike del Mondo, Thor #4 ha visto Loki e Thor raggiungere Hel, il reame dei morti. Questo luogo maledetto è divenuto la prima linea nella lotta contro Sindr, figlia di Surtur e sovrana di Muspelheim. Sindr ed il suo regno si sono infatti alleati con Malekith, l’elfo oscuro che ha trascinato quasi tutti i dieci regni nella cosiddetta Guerra dei Regni.
Una volta giunti a Hel, Loki e Thor si sono ricongiunti col fratello Balder, sovrano di Niffleheim e attuale reggente di Hel. Balder, infatti, governa Hel sin dalla battaglia contro Sindr. Al suo fianco vi sono inoltre l’amata Karnilla e Skurge l’Esecutore.
Gli eroi hanno guidato una spedizione verso l’accampamento dei nemici, credendo che questi nascondessero una qualche super arma. Quello che hanno trovato all’interno della base, invece, sono i figli di Loki: Hela, ex-regnante di Hel, e suo fratello, il lupo Fenris.
Pretendendo il proprio trono, Hela ha attaccato gli Asgiardiani, ma Loki è riuscito a fermare i combattimenti attraverso un piano piuttosto ingegnoso: convincendo Hela e Balder a collaborare per poter sopravvivere all’assalto di Sindr, Loki ha suggerito un matrimonio che permetta loro ci regnare insieme su Hel.
Seppur a malincuore, i due hanno accettato di seguire il piano del Dei degli Inganni, ma le nozze sono state interrotte dall’arrivo di Thanos e Sindr, che subito ha privato Balder della sua corona. Fortunatamente Thor è riuscito a raccoglierla prima della nemica, e dopo averla posata sul proprio capo, il Dio del Tuono è divenuto “Thor, il Sovrano di Hel, branditore del Deathstorm”.
Il regno di Thor, tuttavia, è stato di breve durata, poiché l’asgardiano ha usato i suoi nuovi poteri per sconfiggere Sindr e arrestare l’avanza delle sue forze. Hela, in seguito, ha subito reclamato la propria corona, regnando su Hel assieme a Karnilla, mentre Thor, Loki e Balder sono tornati nel regno dei vivi.
Cosa ne pensate del breve ma sorprendente regno di Thor? Vi sareste mai aspettati che l'asgardiano sarebbe diventato addirittura il sovrano di Hel?
Altri contenuti per Thor
- Thor, Jane Foster torna a sollevare Mjolnir nella preview della nuova serie
- Thor, in arrivo il team-up con Venom realizzato da Donny Cates
- Thor, Marvel si prepara a rivelare le 'origini segrete' del Dio del Tuono
- Thor 750, i più importanti autori del Dio del Tuono tornano per il numero celebrativo
- Marvel riporta Jane Foster nei panni di Thor in preparazione a Love and Thunder
Thor

- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiONE PIECE: Nami prende vita in questo cosplay di Miruqi
- My Hero Academia: un cosplay di Midnight col suo fascino sadico
- ONE PIECE: la top 10 dei personaggi più forti, siete d'accordo?
- 1 commentiONE PIECE, la forma ibrida di Kaido era molto diversa all'inizio: le bozze di Eiichiro Oda
- 1 commentiONE PIECE: perché due importanti pirati non sono diventati Imperatori?
- 6 commentiBastard!! Parte 1: il nuovo adattamento anime su Netflix funziona?
- 2 commentiONE PIECE: torna l'anime, la saga di Dressrosa ad ottobre su Italia 2
- Neon Genesis Evangelion: un cosplay di Misato Katsuragi mentre si rilassa a casa
- Azur Lane: ritornano i cosplay di St. Louis con la creazione di Chihiro
- 1 commentiRecord per la steelbox di L'Attacco dei Giganti di Planet Manga: è già sold out