Nel manga di ONE PIECE, chi è la "luce" che secondo i 5 Astri deve essere spenta?

di

ONE PIECE, dopo gli sconvolgimenti avvenuti nei capitoli rilasciati le scorse settimane, è andato in pausa. Tuttavia, i fan hanno continuato a sfornare fan theory su argomenti come l'identità del misterioso individuo vestito di nero, la reale storia del Governo Mondiale e su una certa luce che, secondo i 5 Astri di Saggezza, andrebbe spenta.

Proprio quest'ultima teoria apparsa su Reddit ha destato qualche attenzione, perché sembra suggerire la possibile identità della persona che i 5 Astri sono decisi a far fuori per mantenere gli equilibri di potere ancora inalterati. Ma come abbiamo scoperto nell'ultimo capitolo di ONE PIECE, i 5 non sono al vertice del Governo Mondiale, ma sottoposti di qualcuno a loro volta: Ym.

Quest'ultimo/a sembra regnare da dietro le quinte sul mondo creato da Oda, quindi la scelta finale su ogni decisione presa dai 5 Astri (o almeno su quelle di maggior importanza) pare spetti proprio a lui. Nel capitolo 908, abbiamo visto i 5 inginocchiarsi e interrogare Ym su "Una Certa Luce da Spegnere", e da queste parole, il fan Reddit u/F19xDustin ha tirato fuori un'interessante teoria, che potete trovare di seguito, sull'identità di questa luce:

"Ho un teoria molto corta da esporre: anche se abbiamo visto la foto di Bibi nelle mani di Ym, penso che la luce che verrà spenta si qualcuno della famiglia Don Quixote. Ora, sappiamo che Doffy si aspetta che, molto presto, un assassino arrivi a Impel Down per uccidere lui e qualsiasi cosa sappia sul segreto dei Draghi Celesti.

Penso che lui sia venuto a conoscenza del segreto di questi ultimi attraverso qualcuno della sua famiglia, tutt'ora nei ranghi dei Draghi Celesti. Penso che sia stato proprio Mjosgard a rivelargli il segreto. Abbiamo già visto come Mjosgard sia cambiato e rifugga la maggior parte dei modi dei Draghi celesti, ed è possibile che stia cercando di abbattere i Nobili Mondiali dall'Interno.

Oltre alla famiglia Nefertari, quindi, considerata traditrice del Governo dai 5 Astri, credo che questi ultimi intendano fare della famiglia Don Quixote un esempio, un po' come successo con Orso Bartholomew.

Chiudo con una nota a margine: Stelly si allontanerà quasi certamente dal Reverie per andare nella sala del Trono Vuoto, solo per vedere Ym seduto sullo scranno."

ONE PIECE tornerà venerdì 29 giugno sulle pagine di Weekly Shonen Jump.