Nell'episodio 13 di My Hero Academia 3 c'è un riferimento ad Iron Man?

Nell'episodio 13 di My Hero Academia 3 c'è un riferimento ad Iron Man?
di

Ieri (sabato 30 giugno) abbiamo visto l'ultimo episodio della prima parte di My Hero Academia Stagione 3: la puntata numero 13 ci ha presentato il nuovo assetto organizzativo della U.A. School, ma in una scena specifica abbiamo scorto anche un riferimento a... Iron Man!

Parliamo di Rikido Sato, uno degli studenti della classe 1-A di cui fa parte anche il protagonista, Midoriya Izuku. Sato è conosciuto anche con il suo nome da supereroe, Sugarman, in quanto la sua Unicità gli consente di moltiplicare di diverse volte la propria forza se ingerisce un certo quantitativo di zuccheri.

In ogni caso, dopo averci offerto una panoramica sulle stanze dei nuovi dormitori costruiti per gli studenti della classe 1-A, veniamo poi portati nella camera di Rikido. Qui vediamo il giovane indossare una T-Shirt davvero particolare che, ai fan della Marvel Comics o dei film dei Marvel Studios, di certo ricorderà qualcosa.

Al centro della maglietta di Sato, all'altezza del petto, c'è infatti un simbolo che raffigura un triangolo a testa in giù all'interno di un cerchio. La forma ricorda indubbiamente quella del reattore Arc di Tony Stark, lo stesso che il miliardario è stato costretto a impiantarsi (per poi migliorarlo nel tempo) per sopravvivere alle schegge di una bomba che si insinuarono pericolosamente nel suo cuore in seguito a un attentato subito in Afghanistan: queste vicende, peraltro, segnarono le origini di Iron Man, poiché Stark sfruttò la prigionia presso i terroristi per costruire un primo prototipo di armatura, che utilizzò per scappare.

Insomma, a quanto pare Rikido Sato è un grande fan di Iron Man e Studio Bones ha voluto omaggiare in questo modo l'eroe della Marvel nell'anime sui supereroi per eccellenza, My Hero Academia. O si sarà trattato di una semplice coincidenza?

Nell'episodio 13 di My Hero Academia 3 c'è un riferimento ad Iron Man?