Neon Genesis Evangelion: arriva la statuetta da oltre 1000 euro per l'EVA01

Neon Genesis Evangelion: arriva la statuetta da oltre 1000 euro per l'EVA01
di

Nel 2015 nell'universo di Neon Genesis Evangelion un giovane Shinki Ikari si ritrovò suo malgrado ad essere chiamato il Third Children, ovvero un pilota di Evangelion. Questi mecha giganteschi e per certi versi dall'aspetto terrificante erano le uniche armi in grado di opporsi a quelle creature misteriose chiamate Angeli.

Con il ritorno del doppiaggio di Neon Genesis Evangelion lo scorso anno su Netflix, replicato quest'anno per la versione italiana senza Gualtiero Cannarsi, il brand è tornato molto attivo. Naturalmente ha contribuito anche l'arrivo di Evangelion 3.0+1.0 che per ora è rimasto senza data di proiezione a causa del Coronavirus.

Il ritorno del franchise ha portato a nuove creazioni come un EVA 01 da ben 30000 euro. Questa statua non è alla portata di tutti i portafogli, per questo ve ne proponiamo oggi una più umana ma comunque dal costo elevato presentata di recente. Come potete vedere nel tweet di Kaiju News Outlet in calce, sta per arrivare una nuova statuetta dell'EVA 01 dal costo di oltre 1000 euro.

Il nuovo modellino si ispira alla posa che teneva Shinji Ikari quando si preparò ad abbattere un Angelo con il Cannone a Positroni, grazie anche all'aiuto di Rei che fece da scudo con l'EVA 00. La statuetta è prodotta da Kaiyodo, misura 78 centimetri di lunghezza e pesa 5,8 chilogrammi circa. Un bestione ordinabile da EDION con 1175 euro circa. Con una cosa del genere in casa sicuramente non dovrete più temere l'attacco degli Angeli.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3