Neon Genesis Evangelion scatena polemiche sulla sua costosa nuova linea di giacche

Neon Genesis Evangelion scatena polemiche sulla sua costosa nuova linea di giacche
di

All'inizio di quest'anno, Neon Genesis Evangelion ha concluso la sua serie di film "Rebuild" con Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time, che potrebbe essere l'ultima volta che vediamo Hideaki Anno tessere nuove storie per Shinji Ikari, i suoi compagni piloti Eva e gli altri membri della NERV.

Recentemente, il cerebre franchise anime ha fatto notizia non grazie alla battaglia tra i popolari mecha e gli angeli che minacciano il mondo, ma a causa di alcune giacche follemente costose che prosciugherebbero il conto della maggior parte dei fan della serie.

Se non avete familiarità con questa notizia, la collezione è stata rilasciata in concomitanza con il film finale della tetralogia di Rebuild of Evangelion e ha colto l'occasione per prendere l'estetica delle principali unità Eva e porla su delle giacche a vento. La linea di moda è stata creata da UNDERCOVER e ha raggiunto i rivenditori lo scorso ottobre, mentre una sfilata ha dato ai fan dell'anime e della moda un primo sguardo alle giacche lo scorso marzo.

Le giacche hanno un prezzo da capogiro che va dai 1300 ai 2600 dollari, il che significa che i fan di Eva potrebbero aver bisogno di prosciugare tutte le proprie finanze se volessero questi piumini che imitano le unità mecha. L'utente di Twitter James Whitbrook ha dato il via alle polemiche su queste costose giacche di Neon Genesis Evangelion, che catturano l'estetica della serie ad un prezzo piuttosto elevato. Trovate il tweet in calce alla notizia.

Il mondo della moda e quello degli anime si sono scontrati più volte di quante ne possiamo contare in passato e riusciamo addirittura a trovare degli esempi di abbigliamento ancora più costosi: questa giacca di Neon Genesis Evangelion costa 6000 dollari. In passato, una delle più grandi collaborazioni tra anime e abbigliamento è stata quella con Michael B. Jordan che ha iniziato una nuova linea di moda ispirata al mondo del Villaggio della Foglia di Naruto.

Inutile dire che siamo sicuri che vedremo più linee di abbigliamento che si immergono nel mondo degli anime, costose o no. Cosa ne pensate di queste giacche di Evangelion assurdamente costose? Sentitevi liberi di farcelo sapere nei commenti.