Neon Genesis Evangelion torna sotto i riflettori grazie ad alcuni splendidi Nendoroid

Neon Genesis Evangelion torna sotto i riflettori grazie ad alcuni splendidi Nendoroid
di

Come probabilmente saprete, Neon Genesis Evangelion è recentemente tornato alla luce della ribalta dopo il suo approdo sulla piattaforma dedicata allo streaming Netflix, un'importante aggiunta al catalogo che però ha suscitato diverso scalpore anche in senso negativo in varie parti del mondo, Italia compresa.

Alla fin fine, si parla di un pezzo di storia importante nel mondo dell'animazione nipponica e non dovrebbe stupire che anche piccoli cambiamenti vengano visti malamente dai fan; se poi il problema riguarda l'intero adattamento di Neon Genesis Evangelion, potete facilmente immaginare i risultati. Una produzione di tale successo si è ovviamente portata dietro innumerevoli prodotti e gadget a tema che i collezionisti più accaniti non si sono mai lasciati scappare.

Ebbene, GoodSmile_US ha deciso di rincarare la dose presentando su Twitter due nuovi Nendoroid ufficiali dedicati proprio all'epopea di Neon Genesis Evangelion. In particolare, le due statuine - visionabili a fondo news - sono dedicate a Shinji e Ikari nella loro versione tratta da Neon Genesis Evangelion Rebuild, una rivisitazione dell'opera originale attraverso una tetralogia di pellicole che riprende la storia che tutti conosciamo andando a modernizzarne il lavoro visivo con più moderne tecniche d'animazioni.

Ricordiamo a tutti gli interessati che Neon Genesis Evangelion è attualmente disponibile su Netflix, seppur non sia presente il doppiaggio italiano. In compenso, nel corso di queste ultime settimane è stato rivelato che il nuovo adattamento di Neon Genesis Evangelion potrebbe essere vicino.