INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Romanticherie in salsa Pokémon? Non sono molto efficaci
    notizia 16:59, 14 Febbraio 2012

    Romanticherie in salsa Pokémon? Non sono molto efficaci

    Eccovi una gustosissima discussione apparsa su Reddit, la trovate qui . Speriamo tanto che mastichiate bene l'inglese, perchè se è così vi potrete godere i mille, geniali giochi di parole degli utenti (tipo: try using your charmander defenses might weaken ) in risposta a un tentativo di dichiarazione d'amore in salsa pokémon, evidentemente finito maluccio.

    Le Valentine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    3

    notizia 16:54, 14 Febbraio 2012

    Le Valentine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    I personaggi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono, com'è noto, dei romanticoni. A partire dai fratelli Lannister che fanno le cosacce fra loro fino a chi le cosacce non le può proprio fare per mancanza di...opportuna strumentazione, passando per chi preferisce la quantità alla qualità, come Tyrion o il vecchio Bob Baratheon, ce n'è per tutti i gusti. Eccovi una gustosa selezione di Valentine ispirate ai grandi amatori di Westeros!

    Patrick Stewart vs. Liam Neeson

    3

    notizia 14:29, 9 Febbraio 2012

    Patrick Stewart vs. Liam Neeson

    O per meglio dire: l'action figure di Patrick Stewart in versione Picard vs. l'action figure di Liam Neeson in versione Qui-Gon Jin. Il tutto come visto nel divertentissimo The Graham Norton Show , che già dimostrò la propria vicinanza al mondo nerd ospitando la fighissima dimostrazione di abilità di scherma laser di Ewan McGregor. Non è stato dichiarato alcun vincitore, ma basta guardare l'epico double facepalm di Patrick Stewart per avere un'idea piuttosto chiara...

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: OMG-AR15 UNICORN

    3

    notizia 14:25, 9 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: OMG-AR15 UNICORN

    D'accordo, il titolo è criptico. Lasciatecelo sciogliere per voi: la OMG-AR15 UNICORN altro non è che un fucile d'assalto con un attacco per una motosega a batteria. Il tutto a tema unicornesco. WTF?, direte voi. Esatto, diciamo noi! Ora, non siamo troppo sicuri se quest'arma serva per cacciare gli unicorni, o per combattere a cavallo di un unicorno. In ogni caso, la coda arcobaleno attaccata al calcio è stata il colpo finale per noi.

    E' un uccello! E' un aereo! No, è un mammut!

    7

    notizia 14:17, 9 Febbraio 2012

    E' un uccello! E' un aereo! No, è un mammut!

    Quello che vi proponiamo oggi è un esercizio di senso critico. Dopo il salto vedrete un video girato in Siberia da un ingegnere governativo che stava facendo dei sopralluoghi per costruire una nuova strada. Il video è stato ripreso dal The Sun , un giornale britannico, dove si legge che il pelo dell'animale nel video sia risultato alle analisi identico a quello delle carcasse di mammut trovate nella regione. Michael Cohen, giornalista che sostiene delle teorie interessanti (non vi diciamo quali!), si è affrettato a commentare dicendo che "si parla da anni di una possibile presenza di mammut in Russia, questa ne è la prova". Che c'è che non va in questa notizia? Perchè possiamo tranquillamente dire che non si tratta di mammut, ma con ogni probabilità di qualcosa di ben più mondano, tipo un orso con un bel pesce in bocca?

    Lego Captian America è più splatter che mai

    5

    notizia 12:33, 7 Febbraio 2012

    Lego Captian America è più splatter che mai

    Eccovi un cortometraggio in stop-motion, realizzato da ForrestFire Films, di una sparatoria in cui Lego Captain America ammazza brutalmente una serie spassosamente lunga di nemici, partendo da belle donne in vestito da sera, per passare a dei gangster generici, fino ad arrivare agli immancabili soldati (nazisti?) e terminare in bellezza con un elicottero militare. Il tutto nel modo più splatter che possiate immaginare trattandosi di giocattolini di plastica. Il video dopo il salto!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le cyber-cuffie

    4

    notizia 12:27, 7 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le cyber-cuffie

    Esiste una cosa che si chiama Igarashi Design Interface Project. Si tratta di un progetto di ricerca che punta allo sviluppo di auricolari intelligenti, in grado di fare meraviglie (ora ci arriviamo) e che sembra che abbia finalmente messo insieme un prodotto finito. Le "universal earphones" sono in grado di riconoscere in quale orecchio ciascun auricolare è stato ficcato, e reagire di conseguenza trasmettendo il giusto canale stereo nel giusto orecchio. Non solo: sono anche in grado di riconoscere se un auricolare è dentro l'orecchio di una persona, e l'altro in quello di un'altra, e in questo caso inizieranno a trasmettere automaticamente in mono. Non male, ma quel che ci incuriosisce è la funzione che è ancora in fase di studio: auricolari in grado di riconoscere quando vengono tolti e messi, e reagire mettendo in pausa e facendo ripartire la musica. Questo sì che sarebbe utile!

    Cosplay della settimana: Team Fortress 2

    2

    notizia 12:24, 7 Febbraio 2012

    Cosplay della settimana: Team Fortress 2

    Forse un cosplay di Team Fortress 2 non fa più notizia. Ormai è da qualche annetto che si vedono girare intere squadre BLU o RED per la piazza di Lucca. Però ci sembra che questi tre cosplayer -cecchino, ingegnere e soldato- siano riusciti a tirar fuori i loro personaggi in maniera davvero splendida, e non ci riferiamo solo alla precisione della riproduzione dei costumi: l'atteggiamento, l'espressione del viso, la posa...ci piace molto, bravi bravi!

    Qualche reazione ai prequel di Watchmen

    6

    notizia 16:31, 2 Febbraio 2012

    Qualche reazione ai prequel di Watchmen

    Partiamo dal presupposto che sappiate che la DC ha pensato bene di mettere in piedi una malsana avventura che porterà alla creazione di una serie di prequel del capolavoro immortale di Moore&Gibbons, Watchmen. Volevamo oggi raccontarvi di qualche reazione a questa idea, ad iniziare dalla, prevedibilissima, sentenza di Alan Moore stesso: "Completely shameless". Se ne volete delle altre (sempre in inglese), le trovate dopo il salto.

    Chitarre Steampunk

    8

    notizia 16:26, 2 Febbraio 2012

    Chitarre Steampunk

    Chi non ama lo steampunk? Nessuno che sappia cosa sia! Tony Cochran è un liutaio che evidentemente la pensa come la pensiamo noi, e ha pensato bene di produrre una sensazionale serie di chitarre...chitarre vere, funzionanti, serie...di gusto steampunk. La cosa migliore da suonare con una di queste? Secondo noi è Into the Electric Castle degli Ayreon, che ha quello che probabilmente è il titolo più steampunk della storia. Ma ecco la sfida: smentiteci ! Proponete! A voi cosa viene in mente?

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il Bracciale Tiradadi +2

    2

    notizia 16:20, 2 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il Bracciale Tiradadi +2

    Quando essere nerd non è abbastanza si entra in pieno in territorio UBERNERD. Quello che vi stiamo per mostrare è un esempio straordinario di questo concetto: i nerd giocano a D&D tirando i dadi, gli UBERNERD giocano a D&D con un bracciale armaturato in grado di generare risultati randomizzati del tiro di qualunque dado da 2 a 100 facce. E se lo sono fatti da soli, utilizzando questo tutorial . Volete guadagnarvi un posto nell'Olimpo? Volete suscitare l'ammirazione e l'invidia dei vostri amichetti appartenenti ad una specie inferiore? Ecco.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la casa tascabile

    3

    notizia 17:55, 1 Febbraio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la casa tascabile

    Ok, per essere corretti: più che di casa, si tratta di un rifugio d'emergenza, tascabile e sempre pronto all'uso. Inquadrato nel giusto scenario d'uso, non si tratta più di un gadget inutile, ma di un davvero indispensabile strumento d'emergenza per tutti coloro che si trovano in situazioni di, ehm, emergenza: si gonfia da solo con la luce del sole, e l'interno è dotato di pannelli di poliestere in grado di riflettere il calore del corpo che sta all'interno, riuscendo a riscaldare l'intero ambiente. Per tutti questi motivi, a noi piace invece descrivervelo come una buffa casa cubica che vi potete tenere in tasca per farvi fighi con gli amici!

    Lego del Signore degli Anelli, BREAKING NEWS!

    3

    notizia 17:49, 1 Febbraio 2012

    Lego del Signore degli Anelli, BREAKING NEWS!

    Ci sono delle eccitanti BREAKING NEWS sulle minifigures de Il Signore degli Anelli, la cui preview vi era stata offerta in dono dalla redazione di Eyenerd qualche giorno fa così, senza chiedervi nulla in cambio, se non un po' di amore. E oggi i vostri infaticabili vi offrono un aggiornamento, nello specifico una serie di spettacolari poster in alta risoluzione di alcune delle minifig in pose esilarantemente epiche, ed in più le immagini dell'intera serie in arrivo quest'estate, secondo il sito ufficiale . Ora asciugatevi l'acquolina, grazie, che abbiamo appena passato la cera.

    ALIEN: age 11

    1

    notizia 17:44, 1 Febbraio 2012

    ALIEN: age 11

    L'anno è il 1979. Lo ricorderete (o lo andrete a vedere su wikipedia, a seconda della vostra età) come l'anno in cui è uscito Alien, il film di Ridley Scott in cui [spoiler] morte [spoiler] alieno [spoiler] faccia [spoiler] Venezuela [spoiler] ucciso. In più, il 1979 è anche l'anno in cui Alien: age 11 ha visto la luce. Che è, vi chiederete? Trattasi di un fumetto ispirato al film in questione, disegnato appunto da un ragazzino di anni 11. Il quale non aveva visto il film, oltretutto. Checcene frega, vi chiederete? Succede che tale fumetto (chiamato graphic novel, senza vergogna alcuna) ha oggi riguadagnato la gloria che merita, essendo stato trasformato in un webcomic . Pensavamo vi avrebbe fatto piacere saperlo.

    Samurai Boba Fett. Perchè sì.

    2

    notizia 11:43, 30 Gennaio 2012

    Samurai Boba Fett. Perchè sì.

    Leggete il titolo. Non c'è altro da aggiungere, davvero. Eccovi una spettacolare fanart di Boba Fett in versione samurai (o forse ronin, ci pare più adatto!) ad opera di Clinton Felker. Chi è Clinton Felker? Non ne abbiamo idea! Ma questo è il suo blog, che è pieno di altre chicche da non perdere.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il gioco da giardino de Il Ritorno dello Jedi

    7

    notizia 11:38, 30 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il gioco da giardino de Il Ritorno dello Jedi

    Fate il salto, subito. Poi parliamo. Ci siete? Bene. Guardate che splendore. Che meraviglia. Che nostalgia, sia per quando effettivamente si giocava in giardino, sia per la grafica anni '80 del poster pubblicitario. E' tutto perfetto, ed è un peccato non essere stati ragazzi negli anni '80, anche solo per piangere disperati al rifiuto dei propri genitori all'acquisto di questo gioiello di un gioco!

    Cosplay della settimana: April O'Neil

    1

    notizia 11:34, 30 Gennaio 2012

    Cosplay della settimana: April O'Neil

    Ebbene sì, qualcuno si è ricordato dell'esistenza della mitica April e ha deciso di omaggiarla con un cosplay. Ammettiamocelo, non è proprio il più difficile dei costumi da riprodurre, ma ci piace che Ginny (apparentemente una cosplayer più o meno professionista) sia stata attenta a ogni minimo dettaglio.

    Il potere del Fire Flower!

    4

    notizia 23:42, 28 Gennaio 2012

    Il potere del Fire Flower!

    Freddie Wong è partito per un lungo viaggio, per scoprire i poteri del mistico Fire Flower di Super Mario. Dopo aver colto il fiore in cima ad una montagna, Freddie scoprirà che è meglio non giocare con il fuoco! Non perdetevi il video "Dietro le quinte", per scoprire come un nerd qualsiasi possa trasformarsi in una torcia umana in completa sicurezza!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le giacchette dei Power Ranger

    5

    notizia 11:51, 27 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le giacchette dei Power Ranger

    Rosso giallo e più...roooosa nero e blu...i colori pooower rangeeeer! Eccoci al momento nostalgico-slash-trash della giornata, con il gadget inutile di oggi: le felpe dei Power Ranger, colorate, in versione normale e metallizzata! Realizzate da Shoebasket, un utente del forum Rangerboard , dove evidentemente sono molto seri riguardo i Power Ranger. E come dar loro torto?

    Locandine di film da un mondo alternativo

    3

    notizia 11:46, 27 Gennaio 2012

    Locandine di film da un mondo alternativo

    Cosa sarebbe successo se 2001 Odissea nello Spazio fosse stato girato da Fritz Lang, o se Avatar avesse avuto William Shatner e John Wayne nel cast? Retronaut ci regala una straordinaria galleria di straordinarie locandine in stile retrò di film come avrebbero potuto essere in una realtà alternativa. Dateci un'occhiata: se siete dei cinofili troverete davvero un sacco di chicche geniali!

    Zangief vs. Donkey Kong?
    notizia 11:20, 27 Gennaio 2012

    Zangief vs. Donkey Kong?

    Quando si naviga su internet e si incappa in una gif di Zangief che esegue un pile drive su Donkey Kong, si sa che le parole non servono. Si sa che si è trovato qualcosa di prezioso, qualcosa che vale, qualcosa che è un peccato tenere nascosto. Eccovi quindi la gif. Sapete cosa fare: andate e condividete.

    Splendide action figure di Metroid

    7

    notizia 15:01, 26 Gennaio 2012

    Splendide action figure di Metroid

    Un po' per scusarci della news precedente, ecco a voi un altro gadget che val la pena guardare: due meravigliose, meravigliose action figure di Metroid, ispirate in particolare a Other M. Una di Samus in Zero Suit, l'altra con tutta la corazza. Quest'ultima è in particolare notevole perchè è completamente snodata e posabile. Bonus: c'è anche una morfosfera!

    Nuova brillante illusione ottica

    10

    notizia 14:24, 26 Gennaio 2012

    Nuova brillante illusione ottica

    Ci piacciono le illusioni ottiche, anche se spesso e volentieri sono un po'...come dire, prevedibili. Questa volta eravamo un po' preparati, ma ammettiamo che c'è qualcosa che è riuscito a sorprenderci in ciò che vi proponiamo oggi. Guardate l'immagine, fissando il pallino rosso, per un po'. Poi alzate lo sguardo sul soffitto (qualunque superficie bianca va bene) e sbattete le palpebre ripetutamente.

    Spettacolari aurore boreali
    notizia 18:52, 25 Gennaio 2012

    Spettacolari aurore boreali

    Forse non lo sapete, ma nella settimana appena trascorsa è avvenuta una delle più intense tempeste solari degli ultimi tempi, in effetti la più intensa dal 2003, dice la Nasa. Conseguenza sgradita di tale evento è stata una leggera interferenza nel sistema GPS vicino ai poli, che per fortuna non ha causato alcun danno (la tempesta era prevista da tempo). Conseguenza graditissima e spettacolare, invece, è l'intensificazione delle aurore boreali in entrambi gli emisferi, di cui vi diamo un esempio dopo il salto. E guardate l'immagine qui sopra: non vi ricorda i Mangiamorte?

    Le Minifigures del Signore degli Anelli

    4

    notizia 18:49, 25 Gennaio 2012

    Le Minifigures del Signore degli Anelli

    Ecco a voi qualcosa di splendido: un'immagine promozionale delle Minifig Lego del Signore degli Anelli! Guardate quanto sono belle. Guardate la barba di Gimli, figlio di Gloin. Guardate il bastone di Gandalf il Grigio. Guardate i vestiti degli Hobbit della Contea. State sbavando quanto noi? Speriamo proprio di sì!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il pavimento con sostegno umano

    3

    notizia 18:45, 25 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il pavimento con sostegno umano

    Non si tratta di un gadget in senso stretto, ma volevamo farvelo vedere lo stesso: ecco a voi l'opera d'arte (passateci il termine e non polemizzate, grazie!) del Sudcoreano Do Ho Suh: un pavimento composto da una lastra di vetro sostenuta da 180000 piccole personcine di plastica. L'effetto è esaltante e inquietante insieme, ma se siete frustrati perchè la gente vi mette sempre i piedi in testa questa potrebbe essere l'occasione giusta per sfogarvi!

    La USS Reliant fatta di Lego
    notizia 12:59, 24 Gennaio 2012

    La USS Reliant fatta di Lego

    Questa è una notizia che ci fa davvero piacere: vi presentiamo la creazione di Lego di Christer Nyberg appassionato di Star Trek, che ha scelto per la sua opera NON già la famosa e già abbondantemente coccolata Enterprise, bensì una piccola, semplice nave di classe Miranda, che dopo essere stata distrutta ne L'Ira di Kahn non ha più goduto di alcun apprezzamento. Le cose stanno per finire grazie a queste meravigliose sculture (e anche al fatto che la Miranda è una delle classi con cui si inizia a giocare al recentemente Free To Play Star Trek Online!).

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i profumi dei Vendicatori
    notizia 12:54, 24 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i profumi dei Vendicatori

    Sì, avete letto giusto: i *profumi* dei *Vendicatori*, ossia la prova che niente è sacro. Quando pensiamo a Hulk ci viene proprio in mente il delizioso afrore che dev'esserci sotto le sue mastodontiche ascelle, già già. Beh, insomma, visto che provengono dalla stessa azienda che ci ha dato il "Red Shirt Cologne", il "Sulu Pour Homme" e lo "Slave Leia Perfume", potevamo anche non sorprenderci. Sarà che siamo ancora ingenui, in fondo...

    Willy il Principe dei remix

    5

    notizia 12:47, 24 Gennaio 2012

    Willy il Principe dei remix

    Oggi iniziamo la giornata facendovi vedere un video composto da spezzoni del leggendario Willy, il Principe di Bel-Air, remixati intelligentemente in maniera da creare una canzoncina improvvisata. E facciamo questo senza alcuna buona ragione, a parte che quando abbiamo visto questo video la nostalgia ci ha sopraffatto.

    Trova il Nerd!

    1

    notizia 20:01, 20 Gennaio 2012

    Trova il Nerd!

    Squillino i tamburi e rullino le trombe! Signore e signori ecco a voi la prima delle fotografie dei fortunati trovatori di Nerd! Non sapete di cosa caspita parliamo? Ma come! Di Trova il Nerd, una delle iniziative che i vostri affezionatissimi hanno messo in piedi in quel di Lucca Comics&Games. Si trattava di girare per la fiera, trovare Il Nerd e farsi una foto con lui. Vi assicuriamo che il figuro sulla sinistra non è coinvolto nel recente attacco ai siti del governo degli Stati Uniti. Non assicuriamo nulla sul figuro al centro, invece, ma dalla faccia sembra senz'altro un poco di buono.

    Apogee of Fear, il film horror girato nello spazio
    notizia 17:30, 20 Gennaio 2012

    Apogee of Fear, il film horror girato nello spazio

    Speriamo che tutti voi conoscano Richard Garriott. Se non lo conoscete, onta su di voi! Stiamo parlando di Lord British, l'inventore di Ultima, il coniatore del termine MMOG, lo sfortunato creatore dello sfortunato Tabula Rasa e ultimamente il novello turista spaziale. Nella sua permanenza sulla ISS il nostro Lord British ha girato, assieme ad alcuni astronauti, un film horror di 8 minuti, scritto nientemeno che da Tracy Hickman. La NASA, tuttavia, aveva posto il veto sulla distribuzione del film, per questioni di comprensibile timore di fuoriuscita di informazioni sensibili. Ora, dimostrando un grado di lungimiranza e di buon senso che sono francamente rari oggigiorno, la NASA ha fatto marcia indietro, visto che "tutti quanti sembrano avere le migliori intenzioni", e che il progetto di Garriott "sarà molto utile per far tornare magia ed eccitazione nell'esplorazione spaziale". Ci sono, ovviamente, questioni da definire e magagne legali da dribblare, ma almeno, la volontà c'è!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il boccale da doccia
    notizia 17:24, 20 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il boccale da doccia

    Perchè ormai i dieci minuti che si passano sotto la doccia sono diventati un tempo troppo lungo da passare senza bere. Lo sapete voi come lo sappiamo noi. E' forse possibile lasciare questo scempio di situazione senza intervenire? NO! Ed ecco la soluzione, signore e signori: Tub Mug è quello che stavate aspettando da sempre, senza saperlo. JOIN THE REVOLUTION!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la lama da braccio di Assassin's Creed

    7

    notizia 15:06, 19 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la lama da braccio di Assassin's Creed

    L'opera del youtuber Angelegend è il Gadget Inutile Indispensabile del giorno, ed è nientepopòddimeno che la lama da polso di Assassin's Creed, che potrete vedere in tutta la sua gloria nel filmato dopo il salto. Il buon Angelegend è stato così gentile (o criminale!) da rendere pubbliche le istruzioni per montare l'aggeggio, per cui forza, cimentatevi. Vi ricordiamo, soprattutto per evitare ripercussioni legali, che le vene dei polsi sono...ragionevolmente importanti per la vostra vita terrena. Detto questo ehi, mica siamo i vostri tutori!

    Darth Plagueis è uscito

    1

    notizia 15:02, 19 Gennaio 2012

    Darth Plagueis è uscito

    Eccovi la notizia dell'uscita di un nuovo romanzo ambientato nell'Expanded Universe di Guerre Stellari. Si intitola Darth Plagueis, e chiunque di voi ha visto i film, in particolare l'Episodio III, sa di cosa stiamo parlando.

    Un altro video (inquietante) di gatti assassini

    2

    notizia 14:58, 19 Gennaio 2012

    Un altro video (inquietante) di gatti assassini

    E' inutile girarci intorno, lo sapete voi come lo sappiamo noi: YouTube è composto in buona parte di video di gatti che fanno cose da gatti. Non abbiamo nemmeno mai tentato di resistere alla corrente, sappiamo quando non ha senso combattere. Quindi eccoci qui a fare la nostra parte, ed ecco a voi l'ultimo (haha, come se fosse vero!) filmato felino proveniente dal Tubo. NON, ripetiamo NON guardate questo video di notte. E tenete il volume BASSO. Siete stati avvisati.

    Cosplay della settimana: il miglior Iron Man di sempre

    5

    notizia 11:50, 18 Gennaio 2012

    Cosplay della settimana: il miglior Iron Man di sempre

    Oggi vogliamo fare giustizia. Sì, è facile trovare, su internet se non dal vivo, dei cosplay assolutamente perfetti, costumi fatti da chissà chi, indossati da cosplayer professionisti, immortalati da fotografie scattate in maniera professionale e spesso modificate a posteriori per aggiungere effetti speciali. L'abbiamo capito: funziona. Però il cosplay è anche qualcos'altro! Il cosplay è mettere assieme il costume nella settimana prima della fiera, senza essere dei sarti nè degli artigiani, lottare per fare bella figura...e fallire miseramente. Per questo questa settimana vogliamo premiare questo Iron Man, che di certo NON è frutto di lavoro di professionisti. Ma ai nostri occhi è il più bello di sempre. Ok, forse non proprio...

    Nuovo sito per il Principato di Sealand
    notizia 11:49, 18 Gennaio 2012

    Nuovo sito per il Principato di Sealand

    Come sapete, noi di nerdeye siamo legati al destino del Principato di Sealand. Molti di noi sono nobili, molti di noi lo saranno presto, e abbiamo perfino qualcuno nell'organico del governo dell'isola. Per cui siamo felici di dar notizia del nuovo, scoppiettante sito internet del Principato, www.sealandgov.org . Finalmente, ci verrebbe da dire: quello di prima era ben poco degno della magnificenza di una tal nobile nazione! A proposito di nobili, un'altra novità è che da pochissimo è disponibile il nuovo titolo nobiliare di Conte, che si affianca a quello di Barone e di Lord!

    Vomito? Bubbole!

    3

    notizia 11:32, 18 Gennaio 2012

    Vomito? Bubbole!

    Nel filmato che vedrete dopo il salto un'orchestrina di ragazzi, forse scolastica, mette insieme uno spettacolino musicale niente male. Il momento clou del concerto è l'assolo di batteria, che viene eseguito in maniera impeccabile e virtuosa. Tuttavia, la pura potenza centrifuga che si libera in quell'assolo è tale e tanta che il povero batterista non può fare altro che...vomitare sul palco. Ma la cosa più spettacolare è che non smette un attimo di suonare. Like a boss.

    Jim Carrey: Happy Birthday!

    9

    notizia 22:35, 17 Gennaio 2012

    Jim Carrey: Happy Birthday!

    E' stato l'Enigmista, Truman, The Mask, un Rompiscatole, Dio, Un Bugiardo, il capo di uno stormo di Pinguini, un fidanzato senza memoria, uno sceneggiatore senza memoria, un cacciatore di animali, un conte, il grinch, un ossessionato, Ebeneezer, un elefante e molto altro! Jim Carrey ci intrattiene da parecchio tempo e vogliamo fargli gli auguri! Ecco un video commemorativo sulla sua carriera! (La musica è un pò truzza ma fatevene una ragione) diteci quale è la versione di Jim che preferite!

    Shatner non accetta la tregua
    notizia 18:23, 10 Gennaio 2012

    Shatner non accetta la tregua

    Ormai potremmo dover trovare il nome a questa faida. Star War? Star Trek/Wars War? Bisticci di gente con troppo tempo a disposizione? Guerra Santa? Vedete voi. Comunque, dopo l'ultima puntata, in cui George Takei disperatamente tentava di pacificare il fronte, indicando a William Shatner e Carrie Fisher la Via, ossia: anzichè scannarvi fra voi, scannate i fan di Twilight, così ritroverete la concordia. Ebbene, Shatner ha risposto con un nuovo video, che vedrete dopo il salto. Come da titolo, niente di fatto. Egli vuole vendetta. Di nuovo. KAAAAaaahhhrrie Fisher?

    Arriva la Quinta Edizione!

    2

    notizia 18:17, 10 Gennaio 2012

    Arriva la Quinta Edizione!

    Chi deve sapere di cosa stiamo parlando, lo sa già dal titolo. Per gli altri, stiamo parlando della Quinta Edizione di nient'altri che Dungeons & Dragons! E' stato annunciato ieri, per mezzo del New York Times , niente meno, che la Wizards sta iniziando a lavorare sul seguito della controversa (come potrebbe non esserlo?) Quarta Edizione, che ridendo e scherzando è già di quattro anni fa. Non crediamo che ci sia altro commento che questo: ti aspettiamo al varco, Wizards !

    Cosplay della settimana: Shepard
    notizia 18:11, 10 Gennaio 2012

    Cosplay della settimana: Shepard

    Questa volta il cosplayer che premiamo ha avuto l'aiuto di uno sponsor corporativo, BGZ Studios . Magari questo causerà una relativamente diminuita onorabilità del nostro titolo, ma guardate che bel costume! Non solo: BGZ ha realizzato anche degli splendidi costumi di Tali e di Miranda. Li trovate sul loro sito!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Skyrim

    5

    notizia 19:17, 9 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Skyrim

    Non sono passati che pochi giorni da quando vi abbiamo raccontato del meraviglioso monopoli di Mass Effect, che già l'internet ha eruttato qualcosa di ancora più inaspettato: un monopoli...di Skyrim! Anche questo è opera di un deviantartist, il cui nome appare essere Alex Bennett , e noi non abbiamo motivo di dubitare che sia vero. Sulla sua pagina trovate i soldi (genialata), il tabellone e le tessere, tutto scaricabile.

    Genesi di un master plan felino

    3

    notizia 19:11, 9 Gennaio 2012

    Genesi di un master plan felino

    Lo sappiamo tutti, ogni gatto domestico che si rispetti ha un suo malefico master plan grazie al quale, prima o poi, conquisterà il mondo, o qualcosa di simile. Nel video che vi proponiamo oggi, però, potrete assistere secondo per secondo al momento preciso in cui il diabolico cervello felino si mette in moto e disegna il suo piano malvagio...per poi metterlo in atto!

    L'immagine che definisce il 'badass'

    3

    notizia 19:07, 9 Gennaio 2012

    L'immagine che definisce il "badass"

    "Badass" è un concetto importante ma talvolta elusivo. Come fare a spiegare questo termine? Anzichè sprecare mille parole, o fare mille esempi, se mai vi trovaste nella situazione di dover spiegare che cosa vuol dire essere badass tirate fuori l'immagine che vedrete dopo il salto. Darth Vader è badass? Sì. Gli xenomorfi sono badass? Certo. Gli Space Marine sono badass? PER L'IMMORTALE IMPERATORE DELL'UMANITA', certo che lo sono. Bene, provate a metterli insieme...

    Il cast di Mortal Kombat danza per le strade di New York

    2

    notizia 14:46, 7 Gennaio 2012

    Il cast di Mortal Kombat danza per le strade di New York

    Con un roster personaggi ancora più grande, con una tecnica di danza migliorata, e nuove tracce musicali da ballare, i ragazzi del flash mob danzereccio di Mortal Kombat sono ritornati a creare stupore e scompiglio tra le strade di New York! Tra una fatality e un'altra, gustatevi questo spettacolo! E se vi siete persi la prima puntata, la trovate al seguente indirizzo: link.

    Chi ha detto che la Befana non può essere sexy?
    notizia 21:36, 6 Gennaio 2012

    Chi ha detto che la Befana non può essere sexy?

    L'Epifania vuol dire anche per grandi e bambini una calza farcita di dolci, leccornie e - per i più cattivi - del carbone. Nero senz'altro...A portare dolciumi in gran quantità è la Befana, un'anziana donna vecchia e brutta. Un naso adunco e deforme, vestiti stracciati, cappello alla romana. L'imprescindibile scopa di saggina.Ma a giudicare dall'assortimento di illustrazioni pubblicate oggi da Luca Boschi sul suo blog, l'iconografia tradizionale non è del tutto veritiera. Dai dipinti di Luis Ricardo Falero (fate una ricerca su Google per saperne di più di queste affascinante artita)  fino alle WITCH della Disney, passando per copertine e litografie dei primi '900.Abbiamo raggruppato alcune di queste Befane, giovani, procaci e ignude, in gallery: cliccate sul link in basso per gustarvi tutte le immagini con i rispettivi riferimenti ad autori ed opere.

    Pingu + the Thing = the Thingu?

    11

    notizia 11:42, 5 Gennaio 2012

    Pingu + the Thing = the Thingu?

    Sapete che ci piacciono i cross-over. Soprattutto sapete che quanto più un cross-over è malato e assurdo, più ci piace. Eccovi quindi il cross-over definitivo: PINGU incontra LA COSA di John Carpenter. Cosa può uscirne fuori? Beh...guardate. Siete avvertiti, nonostante sia pongo sono immagini piuttosto...truculente.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Mass Effect

    5

    notizia 11:35, 5 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il monopoli di Mass Effect

    Inutile: perchè c'è già il monopoli, suvvia. Indispensabile: perchè è il monopoli di Mass Effect! Realizzato dal deviantartist Tommy Filth , si tratta di una spettacolare, e perfettamente funzionante, variazione sul tema: vi troverete ad affrontare missioni dell'Alleanza o di Cerberus al posto delle solite, banali "probabilità" e "imprevisti", la tassa sul lusso diventerà un souvenir alla Cittadella, e al posto di costruire palazzi su appezzamenti terreni vi aggirerete fra colonie umane, mondi alieni e quant'altro. E attenzione: i soldi sono "non convertibili in omnigel"!

    Enorme (e arrabbiatissima) statua usa e getta di Hulk

    2

    notizia 11:32, 5 Gennaio 2012

    Enorme (e arrabbiatissima) statua usa e getta di Hulk

    In Ecuador hanno questa bella tradizione per festeggiare il nuovo anno: costruiscono delle enormi statue di cartapesta e legno, raffiguranti qualunque cosa, e allo scoccare della mezzanotte le bruciano. In realtà ce ne calerebbe ben poco, se non che qualcuno ha deciso di mettere un po' di nerd nel capodanno di quest'anno: guardate che spettacolo questa statuona di Hulk, che ahinoi ha avuto la vita assai breve!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il suitjama

    4

    notizia 14:59, 4 Gennaio 2012

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il suitjama

    Ok, questa volta è cretino davvero. Cosa mai sarà il suitjama? Semplice, un pigiama che è anche un vestito elegante. Chi può essere così malato da andare a dormire col pensiero che se mai si sveglierà dovrà essere GIA' ASSOLUTAMENTE PRONTO a partecipare a una cena galante dal primissimo istante in cui poggia il piede fuori dal letto? Beh, evidentemente qualcuno c'è, se esiste questo prodotto. Il quale, pensate il disagio mentale che può averlo prodotto, comprende anche una cravatta! Lo trovate, se proprio ci tenete, qui .

    Cosplay della settimana: 2011 highlights

    7

    notizia 14:54, 4 Gennaio 2012

    Cosplay della settimana: 2011 highlights

    Buon 2012 a tutti i nerd che ci seguono! Per il primo cosplay della settimana dell'anno, abbiamo pensato bene di rubare il risultato del lavoro di qualcun altro, ossia di Angel James de Ocampo, fotografo specializzato, appunto, in cosplayer, il quale è stato così gentile da mettere assieme un video dei costumi più belli che ha visto durante l'anno. E noi, per iniziare bene l'anno, ve lo giriamo volentieri!

    La scacchiera più bella che vedrete oggi
    notizia 14:50, 4 Gennaio 2012

    La scacchiera più bella che vedrete oggi

    Eccovi quella che senz'alcun dubbio è la scacchiera più bella che vedrete oggi. O forse no, dipende da quali altre scacchiere vedrete oggi. Mhm. Allora diciamo, eccovi quella che senz'alcun dubbio è un'ottima candidata ad essere la scacchiera più bella che vedrete oggi. Sì, così la nostra onestà intellettuale è preservata! La scacchiera è ad opera del deviantartist Joker-laugh , e rappresenta l'infinita battaglia fra Alien (qua sopra) e Predator (dopo il salto)!

    Dylan Dog: 25 Anni nell'Incubo è ANCORA APERTA!

    1

    notizia 16:25, 3 Gennaio 2012

    Dylan Dog: 25 Anni nell'Incubo è ANCORA APERTA!

    A tutti gli sbadati, i ritardatari o coloro che (non sia mai!) nemmeno sapevano dell'esistenza della straordinaria mostra "Dylan Dog: 25 anni nell'incubo", annunciamo la lieta novella: il museo del fumetto Wow Spazio Fumetto di Milano, dato l'incredibile successo che la mostra sta riscuotendo, ha deciso di tenerla aperta più a lungo del previsto, fino cioè al 15 gennaio. Avete ancora ben due settimane (quasi!) di tempo per saltare sul primo treno per Milano e correre allo Wow Spazio Fumetto. Ne varrà la pena senz'altro!

    Battlefield 4: la co-op pensata da Freddie Wong

    5

    notizia 09:53, 24 Dicembre 2011

    Battlefield 4: la co-op pensata da Freddie Wong

    Per festeggiare il Natale Freddie Wong ha voluto deliziarci con un nuovo video che non ha nulla a che fare con le festività! Dopo aver registrato uno spot per Battlefield 3, il ragazzo appassionato di effetti speciali ha voluto immaginare come sarebbe la modalità co-op se Battlefield 4 fosse già disponibile nei negozi!

    Hai visto questo ninja?

    1

    notizia 15:49, 23 Dicembre 2011

    Hai visto questo ninja?

    Certe volte basta proprio poco per mettere insieme qualcosa di speciale. In questo caso si tratta di un semplice annuncio in stile bacheca universitaria, del tipo "hai problemi con la tesi?" oppure "POSTO LETTO IN DOPPIA a ragazza non fumatrice". Solo che quel che c'è scritto è "hai visto quest'uomo?" con sotto un'immagine di un ninja. Ci raccomandiamo, leggete anche tutti i bigliettini staccabili, sono impagabili!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il copricuffie di Leila

    1

    notizia 15:44, 23 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il copricuffie di Leila

    Leila (o Leia, se vogliamo fare i filologi) ha un bel paio di...acconciature attorno alle orecchie. Non si possono notare, sono così grosse e tonde, e lei non fa nulla per coprirle. Volete fare come lei ma non siete abbastanza...dotati di ciò che serve? Non preoccupatevi, c'è la chirurgia estetica! Che in questo caso prende la forma di due copricuffie che vi permetteranno di simulare alla perfezione il particolare anatomico più grottesco della Principessa.

    Campagna pubblicitaria azzardata si trasforma in un'altra campagna pubblicitaria azzardata
    notizia 15:37, 23 Dicembre 2011

    Campagna pubblicitaria azzardata si trasforma in un'altra campagna pubblicitaria azzardata

    Nando's è una catena di ristoranti a base di pollo del Sud Africa. Poco tempo fa aveva messo assieme un'irresistibile campagna pubblicitaria costruita attorno allo slogan "nessuno dovrebbe mangiare da solo", e raccontando la triste storia di Robert Mugabe, dittatore dello Zimbawe, costretto a cenare da solo perchè tutti suoi amici dittatori, con cui passava tanti momenti belli, ormai sono morti o cacciati: da Saddam a Gheddafi. Nel video pubblicitario c'era anche un cameo di Kim Jong-il, il dittatore nord-coreano appena morto. Quindi cos'hanno pensato quelli di Nando's? Beh, una genialata. Guardate il loro nuovo poster pubblicitario, dopo il salto!

    Can I marry U? Kk tnx bai

    10

    notizia 02:35, 22 Dicembre 2011

    Can I marry U? Kk tnx bai

    Che succede quando un nerd che passa troppo tempo su 4chan chiede di sposarlo ad una nerd che passa troppo tempo su 4chan? Scopritelo insieme a noi con questo emozionante, e spropositatamente buffo (soprattutto per la faccia di lui!) video in presa diretta. SPOILER! Lei dice sì.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cuscino-cellulare

    1

    notizia 02:31, 22 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cuscino-cellulare

    Preparatevi perchè il gadget di oggi arriva dal Giappone. Abbiamo detto già molto. Siete seduti? Bene. Sarà capitato anche a voi di essere sdraiati con la testa sul cuscino e pensare "cavoli, questo cuscino è proprio comodo...peccato che non abbia anche un cellulare incorporato!". No? Mai pensato? Congratulazioni: siete sani di mente. Evidentemente, però, qualcuno deve averci pensato davvero, ed ecco la genesi di questo mostruoso cuscino, a forma di stella , con altoparlanti e microfono incorporati. Ci appiccicate il cellulare e bum.

    Essere licenziati una settimana prima di natale? Con FedEx si può!

    15

    notizia 02:27, 22 Dicembre 2011

    Essere licenziati una settimana prima di natale? Con FedEx si può!

    Buongiorno a tutti. Oggi abbiamo voglia di fare un po' di pubblicità. Tranquilli, non c'è nulla di sporco sotto, nessuno ci paga, nessuno ci obbliga. E' una cosa che facciamo a titolo del tutto gratuito. La fortunata azienda che pubblicizzeremo oggi è la FedEx, il servizio di spedizioni americano che, a sentire quel che stanno discutendo al congresso ultimamente, presto andrà a sostituire il servizio postale. FedEx: perchè se avete bisogno di un monitor lcd completamente sfasciato sotto un cespuglio di casa vostra, non c'è migliore alternativa!

    Pinocchio: Vampire Slayer
    notizia 02:14, 21 Dicembre 2011

    Pinocchio: Vampire Slayer

    Se vi dicessimo di avere le idee perfettamente chiare sulla trama di Pinocchio: Vampire Slayer, l'opera di Van Jensen e Dusty Higgins, mentiremmo...ma con un titolo così potremmo scommettere che si tratti di qualcosa di irresistibile. Oppure della peggio fetecchia mai vista. Comunque, la notizia è che qui su comixology sarà disponibile, da gennaio, il terzo capitolo della serie, intitolato "Of Wood and Blood", di cui abbiamo la copertina.

    Estrarsi un dente con una Nerf Gun

    4

    notizia 02:11, 21 Dicembre 2011

    Estrarsi un dente con una Nerf Gun

    Un caso di eccezionale fail genitorale? O il più grande win genitorale possibile? Insomma, la situazione è questa: un bambino con un dente da latte che sta per venir via, e il genitore che fa? Gli suggerisce di legarlo al proiettile di una enorme Nerf Gun e sparare. Il bambino chiede pure "ma farà male?" e il papà gli risponde "non lo so, me lo dirai tu".

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le spade di Game of Thrones

    2

    notizia 01:57, 21 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le spade di Game of Thrones

    Abbiamo pensato un po' se mettere questa notizia come "gadget inutile indispensabile", perchè si tratta di qualcosa di particolarmente raffinato. Ma poi abbiamo pensato che non c'è nulla di più indispensabile ma, ahinoi, inutile, di questo: una riproduzione ufficialissima delle armi più celebri di Game of Thrones, o meglio, dei romanzi di Martin. Infatti sono state realizzate seguendo le espresse istruzioni dell'autore, che ha allegato a ciascuna (Ghiaccio, Ago, Lungo Artiglio e il martello da guerra di Robert Baratheon) un certificato di autenticità. Mica robetta, insomma. E in più, il negozio che le vende si chiama www.valyriansteel.com !

    Il regalo perfetto per un fan della Valve

    8

    notizia 19:00, 20 Dicembre 2011

    Il regalo perfetto per un fan della Valve

    Ahh, Portal. Un videogioco tanto geniale da segnare i tempi. Soprattutto, un videogioco tanto geniale da stimolare all'infinito la corteccia cerebrale di tutti gli appassionati, sia mentre si gioca sia, evidentemente, anche quando si smette. O non si spiegherebbe questo spettacoloso regalo a tema! Certo, anche una torta sarebbe stata apprezzata...

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la bicicletta transformer

    2

    notizia 18:56, 20 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la bicicletta transformer

    Non sappiamo nulla di quest'uomo. Non sappiamo chi sia, cosa faccia nella vita, e soprattutto cosa voglia in cambio della sua spettacolare bicicletta transformer. Ok, non sarà Optimus Prime, ma guardate il video...e aspettate fino alla fine, dove la prodezza del suo congegno meccanico a due ruote viene messa bene in rilievo, e diteci che non NE VOLETE ASSOLUTAMENTE UNA ANCHE VOI!

    Geniale easter egg in Google Maps

    5

    notizia 18:52, 20 Dicembre 2011

    Geniale easter egg in Google Maps

    Probabilmente già conoscete la fama di ubergeek dei ragazzi di Google, con i meravigliosi doodle che quasi ogni giorno celebrano qualche ricorrenza o coi numerosi easter egg nascosti un po' ovunque. Oggi ve ne facciamo scoprire uno che affonda le sue radici nella cultura internettiana dei meme: guardate un po' cosa succede se chiedete a Google Maps di indicarvi il percorso a piedi dalla Contea a Mordor...

    La risata è davvero contagiosa?

    4

    notizia 21:09, 16 Dicembre 2011

    La risata è davvero contagiosa?

    Risposta: a giudicare da questo filmato, sì. Si tratta della registrazione di quel che è successo su un vagone della metropolitana di Berlino, quando una tizia si mettere a ridere a qualche scemata che legge sul cellulare, e da qui parte una cascata di risate che presto coinvolge tutti (o quasi) gli altri passeggeri. Ebbene sì, anche i tedeschi sanno ridere! Bisogna aggiornare Hetalia.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il piede di porco fluorescente

    4

    notizia 21:05, 16 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il piede di porco fluorescente

    E se avvenisse un'apocalisse zombie? Non potreste certo contare sull'elettricità, almeno non a lungo. E se vi trovaste a dover scardinare una porta, o spaccare qualche testa di zombie, nella più completa oscurità? E' bene farsela, questa domanda. Non temete, abbiamo la risposta, o meglio: glowbar inc ce l'ha: il loro meraviglioso piede di porco fluorescente!

    E morto Christopher Hitchens

    3

    notizia 20:58, 16 Dicembre 2011

    E morto Christopher Hitchens

    E' con il cuore davvero pesante che vi diamo una notizia che non avremmo davvero mai voluto avere per le mani: è morto, ieri, all'età di appena 62, Christopher Hitchens. Hitchens, noto come uno dei "quattro cavalieri dell'apocalisse" del movimento del cosiddetto "new atheism", assieme a Richard Dawkins, Sam Harris e Dan Dannet, è stato un intellettuale, famoso per le sue posizioni decisamente radicali su religione e fede, e per la sua estrema abilità nell'argomentarle, un giornalista e uno scrittore, celebre soprattutto per il suo bestseller "God is not great. Why religion poisons everything". E' morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Non diremo "riposa in pace" perchè sarebbe fargli un torto.

    Campagna fumettosa per la sensibilizzazione sul tumore al seno
    notizia 15:16, 15 Dicembre 2011

    Campagna fumettosa per la sensibilizzazione sul tumore al seno

    Ok gente, parliamo di cose serie stavolta: cioè di tumore al seno. Vi segnaliamo questa bellissima campagna di sensibilizzazione ad opera di Maisa Chaves, per conto dell'agenzia DDB Maputo, che a sua volta lavorava su commissione per conto del Mozambique Fashion Week, una manifestazione di una settimana che ha nei propri propositi lo sprono alla creatività di giovani artisti del Mozambico, oltre che i temi sociali più importanti. Da questa sintesi è nata questa serie di disegni che mostrano eroine dei fumetti, da Wonder Woman a She-Hulk, che mostrano come si compie l'auto-diagnosi.

    Ecco la copertina del fumetto di Firefly

    6

    notizia 15:08, 15 Dicembre 2011

    Ecco la copertina del fumetto di Firefly

    Nel caso la notizia non vi fosse arrivata per altre fonti, vi rendiamo edotti che la Dark Horse sta per pubblicare (si fa per dire, trattandosi di maggio 1012) un fumetto ispirato alla più bella serie televisiva della storia, ossia Firefly, scritto dal fratello di Joss Whedon, Zack. Direttamente dal tweet del capitano Raynolds in persona vi facciamo vedere la copertina, disegnata da Dan Don Santos. Di Don Santos, se siete interessati, vi segnaliamo una interessante intervista pubblicata su io9 proprio sull'argomento della copertina del fumetto di Firefly.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le tazze con maglia di lana

    1

    notizia 15:03, 15 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: le tazze con maglia di lana

    Vi abbiamo parlato dei cappelli per tener calde le orecchie solo pochi giorni fa; ora è la volta di avvolgere in una maglia di lana qualcosa che non avreste mai pensato di dover tenere al caldo: le tazze per la cioccolata. Mollaspace vende delle curiose tazze di porcellana fatte per sembrare avvolte da un pratico maglioncino di lana per tenere al caldo la bevanda calda che deve tenere al caldo voi. Lo scopo? Apparentemente nessuno, se non, forse, contribuire all'atmosfera invernale che tipicamente si trova nella pubblicità della Ciobar...

    George Takei dice la sua sulla diatriba Trek/Wars

    5

    notizia 02:00, 14 Dicembre 2011

    George Takei dice la sua sulla diatriba Trek/Wars

    Vi abbiamo parlato qualche settimana fa di uno scambio di opinioni diciamo...colorato fra William Shatner e Carrie Fisher sull'annosa questione: è meglio Star Wars o Star Trek? Oggi vi portiamo notizia dell'ingresso sul ring di un altro peso massimo del geekdom fantascientifico, ovvero l'inimitabile George Takei, il quale ha un'opinione che ci sentiamo di abbracciare in pieno: perchè litigare fra noi, quando si potrebbe, tutti insieme amorevolmente...andare a spargere cacca su Twilight?

    Fuochi artificiali di giorno

    3

    notizia 01:56, 14 Dicembre 2011

    Fuochi artificiali di giorno

    Guardate che bel filmato: si tratta di una esibizione di fuochi artificiali, svoltasi a Doha, in Qatar, presso l'Arab Museum of Modern Art. La particolarità è che l'esibizione si è svolta in pieno giorno, e i fuochi d'artificio, creati con decine di migliaia di micce, creavano un affascinante effetto di "inchiostro che cola dal cielo". Molto molto efficace!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il vassoio da volante

    4

    notizia 01:51, 14 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il vassoio da volante

    Oltre che indispensabile, questa volta l'inutilità del gadget di oggi confina con il potenzialmente dannoso: parliamo di un vassoio da agganciare al volante delle automobili, per poterci comodamente tenere cibarie, bevande, libri, computer e qualunque altra cosa. Il sito che ve lo vende (al tutto sommato onesto prezzo di dieci dollari ) specifica che il vassoio è inteso per consentirvi di usare tutte queste belle cose con la macchina parcheggiata , ma sappiamo bene che il tipo di persona che comprerebbe un oggetto del genere ha ben altri piani in mente!

    Proteigon, cortometraggio in stop-motion

    4

    notizia 15:24, 12 Dicembre 2011

    Proteigon, cortometraggio in stop-motion

    Lasciatecelo dire, Proteigon è molto molto bello. Dura talmente poco che fareste un torto a voi stessi se non lo guardaste, dopo il salto. E' un puro esercizio di stile, un affascinante esperimento minimalista creato in stop-motion da Steven Briand, che si diverte a giocare con i cubi. La musica è di Nodey & Omar, e i suoni sono a cura di Moritz Reich.

    Cosplay della settimana: Fionna

    2

    notizia 15:20, 12 Dicembre 2011

    Cosplay della settimana: Fionna

    Ecco a voi il più convincente e bel cosplay di Fionna di Adventure Time che vedrete, fatto dalla deviantartist e cosplayer seriale Courtoonxiii . Molto, molto probabilmente il motivo è che sarà anche l'unico cosplay di Fionna di Adventure Time che vedrete. Come? Non conoscete Adventure Time? Conoscetelo! Ora e subito!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cappello per orecchie

    2

    notizia 15:16, 12 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il cappello per orecchie

    Altro che inutile: il gadget di oggi è quanto di più fondamentale ci può venire in mente per queste giornate di freddo! Un cappello di lana di dimensioni ridotte, che calza alla perfezione sulla punta delle orecchie, che è risaputo, è la parte che più si ghiaccia quando fa freddo. Ora non vi serve altro che un cappello di lana per la testa che sia coordinato con questi, e siete a posto!

    Ehh...americani.

    3

    notizia 15:11, 12 Dicembre 2011

    Ehh...americani.

    Pensate a una cibaria americana. Chi non ha pensato "hamburger"? Chiunque non l'ha fatto (sapete chi siete) è un bugiardo. L'hamburger è una sorta di simbolo sacro del vivere americano, niente ha la sua stessa fama. E gli americani lo sanno benissimo, naturalmente. Perfino mentre mangiano altre cose, come le Skittles...come vi dimostriamo in questa immagine che inquieta perchè è vera.

    E' morto Jerry Robinson, il papà del Joker

    1

    notizia 16:49, 9 Dicembre 2011

    E' morto Jerry Robinson, il papà del Joker

    Tristi notizie per gli appassionati di fumetti: muore a 89 anni Jerry Robinson, che a 17 anni, in qualità di inchiostratore del papà di Batman Bob Kane, è stato uno dei più importanti contributori alla creazione della nemesi dell'Uomo Pipistrello, il Joker (oltre ad aver svolto un ruolo chiave nella concezione di Alfred, di Due-Facce e di Robin, per la cronaca). La morte è avvenuta nella pace del suo letto, durante la notte. Un sentito ringraziamento da parte di tutta la redazione di Eyenerd per tutti i bei momenti che i suoi personaggi ci hanno regalato.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il giubbotto da moto da StormTrooper

    1

    notizia 16:45, 9 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il giubbotto da moto da StormTrooper

    Probabilmente 1150$ sono un pochino tanti. Però questa volta il fattore "indispensabilità" di questo gadget è molto, molto, molto alto. Ecco a voi degli spettacolosi giubbotti da motociclista ispirati alle divise degli Storm Trooper di Guerre Stellari, in versione normale e in versione Shadow Trooper. La cosa bella è che è tutto in pelle! Le informazioni le trovate tutte qui , e per la cronaca i singoli pezzi che compongono la "corazza" possono essere comprati anche singolarmente.

    Cosplay della settimana: Charlie Brown

    1

    notizia 16:42, 9 Dicembre 2011

    Cosplay della settimana: Charlie Brown

    Fino a che punto un genitore nerd può spingersi nel rendere figo il proprio pargoletto prima di rientrare nell'abuso su minori? Oh, bè, non siamo noi a dover rispondere a questa domanda, noi siamo qui a darvi conto di questo adorabilissimo Charlie Brown formato infante, con tanto di ciuffo colorato a pennarello!

    Idro-Jetpack per fare i delfini

    1

    notizia 16:38, 9 Dicembre 2011

    Idro-Jetpack per fare i delfini

    Guardate che splendore. Si chiama Flyboard, ed è uno zaino a propulsione ad acqua dotato di due grossi propulsori da controllare con i piedi, e due più piccoli da muovere con le mani, che servono per sterzare e in generale controllare dove si sta andando. Il filmato dimostra quante belle acrobazie si possono fare (ad essere capaci, ovvio!), tanto da poter imitare un delfino che gioca fuori e dentro l'acqua...o Iron Man in vacanza ai tropici!

    La nerdata del secolo: la proposta di matrimonio tramite uno Zelda hackato

    4

    notizia 14:49, 6 Dicembre 2011

    La nerdata del secolo: la proposta di matrimonio tramite uno Zelda hackato

    Quando c'è del genio bisogna riconoscerlo. Amber, una nerd come molte, stava giocando a The Legend of Zelda su un emulatore per NES, e il suo ragazzo era lì con lei ad osservarla. Amber entra nella caverna del saggio, quello che consegna a Link la sua prima spada, e sorpresa sorpesa il saggio le chiede di sposarla ! Ovviamente non era il vecchiaccio, ma il suo moroso, che ha modificato la rom del gioco per includere la sua proposta. Accettata, naturalmente, anche perchè l'anello di fidanzamento era contenuto in un heart container fatto di Lego! Complimenti, davvero. Dopo la carta di Magic personalizzata di Richard Garfield, e dopo l'"engage" fatto dal Capitano Picard ad una coppietta di un comiccon, nuovi nerd crescono, si sposano e (speriamo) producono progenie. E' quel che il mondo ha bisogno!

    The Young Turks: premiere su Current
    notizia 14:37, 6 Dicembre 2011

    The Young Turks: premiere su Current

    Ieri sera, alle 19 orario del pacifico (notte fonda qui in Italia) su Current TV, l'emittente di Al Gore, è stata trasmessa la prima puntata di The Young Turks with Cenk Ugyur, un programma di approfondimento e analisi della scena politica americana. Perchè ve ne parliamo? Perchè The Young Turks nasce su internet, dove diventa in poco tempo il più seguito show di informazione del web, ed è quindi facile considerare Cenk come "uno di noi", ed essere contenti del suo successo (si parla di più di un milione di spettatori al giorno, fra il canale di YouTube e la pagina dello show sul sito di Current ) perchè in qualche modo abbiamo contribuito ad esso. Dopo il salto vi facciamo vedere il trailer pubblicitario in onda in questi giorni su Current, e chissà che chi di voi non li conosceva non si incuriosisca un po'! Occhio, però: serve masticare MOLTO bene l'inglese!

    E' morto Spongebob!

    11

    notizia 14:34, 6 Dicembre 2011

    E' morto Spongebob!

    E in maniera orribile, pure! Osservate la scena del ritrovamento del corpo, dopo il salto, ma attenzione, lo diciamo sul serio: non è un'immagine adatta alle persone sensibili, ai bambini troppo piccoli o a chi ama particolarmente Spongebob. Che tragedia.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la casa di Up

    4

    notizia 14:29, 6 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la casa di Up

    Passateci il termine. Sappiamo che una casa non è, tecnicamente parlando, un gadget. Al massimo è un aggeggio, o tutt'al più un congegno. Quanto all'inutilità, non sta tanto nell'oggetto in sè, quanto più nello sbattimento incredibile che i coniugi Clinton e Lynette, dello Utah, hanno passato per potersi costruire una fantastica casetta in tutto e per tutto identica alla protagonista del film Pixar, Up. A parte i palloncini, ovviamente (anche se non ci sorprenderebbe vederne spuntare qualcuno dalle finestre!).

    Cello Wars

    3

    notizia 15:44, 5 Dicembre 2011

    Cello Wars

    Il vero valore culturale di Guerre Stellari non risiede tanto nei film, nemmeno nell'Expanded Universe, bensì nell'incredibile impatto che la Saga ha avuto e continua ad avere nell'immaginario collettivo. Video, immagini, cross-over, idee geniali ispirate a Star Wars continuano a nascere giorno dopo giorno, anche a quarant'anni dall'uscita del primo film. Ecco a voi, per sottolineare il concetto, il meraviglioso Cello Wars, due violoncellisti armati di archetti laser!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: tende per campeggiatori creativi
    notizia 15:38, 5 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: tende per campeggiatori creativi

    Eccovi un bellissimo campionario di tende da campeggio per chi non si accontenta di igloo monocolore con una scritta o due su ogni lato: fette d'anguria, cieli stellati, case di legno o di mattoni (per chi teme i lupi!) o profili maliziosi, ce n'è per tutti i gusti. Li potete vedere qui , il problema è, ovviamente, che costicchiano: 700 dollari e più. Per tutti i campeggiatori miliardari che leggono Eyenerd (sappiamo che ci siete, non fate i timidi!), però, è decisamente l'articolo giusto!

    Alan Moore vs. Frank Miller

    3

    notizia 15:28, 5 Dicembre 2011

    Alan Moore vs. Frank Miller

    Che Miller fosse di profonda destra lo si sapeva. Salta fuori regolarmente in ogni sua opera, fumettistica o filmica, e, beh, lui non fa nulla per nasconderlo. In effetti, non è passato tanto tempo dalle esternazioni dell'autore di Sin City e 300 riguardo al movimento Occupy WallStreet, che ha definito un "maldestro, malamente eseguito tentativo di anarchia" da parte di "ladri e stupratori". Le parole sono pesanti, e hanno suscitato la -prevedibile- reazione di molti. Fra questi, Alan Moore, che in una lunga intervista ha risposto a Miller, non risparmiando parole altrettanto forti: "è quel che mi aspettavo da lui", dice, dopo aver usato termini come "omofobico", "violento", "antistorico" e "misoginistico" per descrivere i lavori di Miller. Riguardo Occupy WallStreet, secondo Moore è un "ululato di rivendicazioni morali completamente giustificato, che sembra essere gestito in maniera intelligente e non violenta." Stoccata finale: "Probabilmente è proprio per questo che il movimento non è gradito a Miller". Che dire, quando due che con le parole ci vivono iniziano a litigare, se ne vedono davvero delle belle!

    I soldi in faccia

    1

    notizia 15:24, 5 Dicembre 2011

    I soldi in faccia

    Eccovi una nuova moda: fare delle fotografie in modo tale che il vostro viso appaia "montato" con il viso di un presidente o di una persona famosa raffigurata su qualche banconota. Sembra una sciocchezza, ma come vedrete dopo il salto (altri esempi invece li trovate qui , dateci uno sguardo) i risultati sono esilaranti!

    Venduto il fumetto più costoso del mondo

    1

    notizia 19:10, 2 Dicembre 2011

    Venduto il fumetto più costoso del mondo

    E' stato venduto all'asta per la bellezza di 2.16 millioni di dollari, facendone ufficialmente il fumetto più costoso della storia dei fumetti costosi, il numero 1 di Action Comics, del 1938, appartenuto a Nicholas Cage. Il quale, stavolta, non fa la parte del vip che ci guadagna a vendere memorabilia e cimeli vari, bensì la parte della vittima, visto che si tratta di un fumetto che gli era stato rubato anni fa. Comunque, dopo il salto vedrete la copertina della reliquia, uno del centinaio scarso di esemplari di AC#1 ancora esistenti e, apparentemente, uno di quelli messi meglio. E' infatti stato valutato come una "categoria 9.0" (su qualche scala di cui non sappiamo nulla). Il precedente record apparteneva ad un altro esemplare di Action Comics 1, di categoria 8.5, venduto per 1.5 milioni di dollari.

    Babbo Natale rovina il Natale

    1

    notizia 19:05, 2 Dicembre 2011

    Babbo Natale rovina il Natale

    "Babbo", in molte zone d'Italia, è un appellativo poco lusinghiero. Mai fu più appropriato per descrivere questo imbarazzante figurante di un centro commerciale americano che, vestito da Babbo Natale, decide di fare lo splendido calandosi dal tetto dell'edificio fino al piano terra, ma finendo per fare la figura di merda (scusate, ma quando ce vò, ce vò) più colossale degli ultimi duemila anni: non solo le sue doti atletiche risultano essere spettacolarmente inadatte all'impresa, ma il nostro finisce anche per perdere la barba finta davanti alla folla di famiglie felici accorse per vedere l'evento! Ci immaginiamo il coretto di "mamma, perchè la barba è caduta?". La povera presentatrice le prova tutte per distrarre l'attenzione, ma chiaramente è un'impresa al di là delle sue capacità.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la cravatta-cuscino
    notizia 18:56, 2 Dicembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: la cravatta-cuscino

    Questa è per i più grandicelli: se siete costretti a recarvi al lavoro vestiti in un certo modo, in giacca, camicia e cravatta, e se siete costretti a stare chini su una scrivania per tutto il giorno, dopo un po' vi sentirete costretti a schiacciare un pisolino. Però siete costretti a stare vigili e produttivi. Quindi che fare? Semplice: nascondere un cuscino nella vostra cravatta, in modo da rubare ogni cinque minuti disponibili per una pennica veloce!

    Terrificante immagine completamente random

    12

    notizia 18:51, 2 Dicembre 2011

    Terrificante immagine completamente random

    Questa non è una news. Non c'è la notizia, come diciamo noi giornalisti. Non c'è motivo di parlarne, non c'è motivo di leggerne. Eppure ve la facciamo vedere lo stesso, perchè ci ha colpiti in qualche modo strano e occulto. Non si tratta nient'altro che di una straordinaria "picture unrelated", se capite cosa vogliamo dire. Però è una che rimarrà con voi a lungo, soprattutto se sarà l'ultima cosa che vedrete prima di andare a dormire.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: gli occhiali polarizzati per un *vero* private browsing

    3

    notizia 19:51, 30 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: gli occhiali polarizzati per un *vero* private browsing

    Volete navigare ed essere ASSOLUTAMENTE CERTI che nessuno, ma proprio nessuno a parte voi veda cosa state facendo? Seguite queste istruzioni allora: vi costruirete un paio di occhiali polarizzati e un monitor lcd, il quale non mostrerà alcuna immagine a chi sia privo di quegli occhiali. Per capire cosa stiamo dicendo non c'è come guardare il video dopo il salto: è veramente impressionante. Le istruzioni non sono semplici, perchè si tratta di smontare un monitor lcd, rimuoverne la pellicola polarizzata e appiccicarla a un paio di occhiali per vedere in 3d dopo aver separato la *loro* pellicola polarizzata. E' un bel po' di lavoro, ma...ne vale la pena!

    Il robot molle che sguscia sotto le fessure

    4

    notizia 19:46, 30 Novembre 2011

    Il robot molle che sguscia sotto le fessure

    Se siete assidui frequentatori delle nerd news sapete che la robotica ha un certo ascendente su noi di nerdeye. Del resto, siamo cresciuti a pane e fantascienza, come non essere affascinati da ogni piccolo avanzamento in questo campo? Stiamo aspettando un cervello positronico da quando abbiamo letto Robbie! Per cui, anche oggi è con gaudio che vi facciamo vedere questo bizzarro esserino robotico: la particolarità è che è totalmente privo di qualsiasi scheletro, e "sguscia" come vedrete nel video, gonfiando e sgonfiando le varie parti del suo corpo grazie a un compressore che fornisce aria compressa. Un domani forse si riuscirà a incorporare quel compressore "a bordo", in maniera da non limitarne l'autonomia.

    La selezione naturale all'opera

    6

    notizia 19:42, 30 Novembre 2011

    La selezione naturale all'opera

    Potrebbe essere una buona idea far vedere questo video a un creazionista, commentandolo con un bel "vedi? questa è la selezione naturale all'opera!". Il giorno del Ringraziamento, un paio di ragazzotti di belle speranze hanno pensato bene di sfruttare la relativa calma sulle strade per fare una gara di velocità con le proprie macchine sportive. Spoiler alert: finisce come tutti speravamo finisse. Non sembra si sia fatto seriamente male nessuno...purtroppo o per fortuna decidetelo voi!

    Kirk vs. Leia: è meglio Trek o Wars?

    2

    notizia 19:32, 30 Novembre 2011

    Kirk vs. Leia: è meglio Trek o Wars?

    La notizia del giorno è il filmato che vedrete dopo il salto. Si tratta di un inedito (ma non troppo!) William Shatner che non le manda a dire a Carrie Fisher, con un linguaggio non proprio cavalleresco. L'argomento? La diatriba forse più antica dei nerd di tutto il mondo: è meglio Star Trek o Star Wars? Questo intervento a gamba tesa del Capitano Kirk (i cui phaser non sono decisamente su stordimento!) ha delle premesse: una intervista sempre di Shatner di qualche mese fa, in cui (sorpresa sorpresa) esprimeva argomentazioni sul perchè ritiene Trek meglio di Wars. A questa intervista aveva risposto la Principessa Leia in quest'altra intervista , in cui, con argomenti, diciamocelo, un po' più di pancia, esprimeva l'opinione contraria. E oggi, Kirk ha deciso di rispondere abbassando ulteriormente il tono, andando a colpire nelle parti basse. Che ne pensate?

    Commovente storia di un ritrovamento sottomarino

    5

    notizia 18:30, 29 Novembre 2011

    Commovente storia di un ritrovamento sottomarino

    Ok, forse commovente è una parola un po' esagerata. Però questa storia ci è piaciuta e vogliamo parlarvene: Markus Thompson è un utente di Google+. Un giorno è andato a fare immersioni vicino a Vancouver e ha trovato una macchina fotografica, nello stato che vedete nella foto dopo il salto. L'ha portata a casa, l'ha pulita, ha cercato di farla funzionare, ma nulla: era troppo marcia. Però all'interno la scheda SD era ancora recuperabile, e conteneva delle fotografie delle vacanze di una famigliola inglese, la data delle quali indicava che la fotocamera era rimasta sommersa per più di un anno. Thompson allora si è attaccato a Google+ e ha diramato la notizia: nel giro di poco, qualcuno ha riconosciuto le persone nelle fotografie, le ha contattate e così è stato possibile restituire i ricordi perduti di una vacanza ai legittimi proprietari. E tutto grazie alla potenza di internet!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il calendario pin-up di Star Wars
    notizia 18:25, 29 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il calendario pin-up di Star Wars

    Eccovi l'invitante calendario 2012, ad opera di Joey DeMarco, acquistabile nella sua pagina di Etsy . Perchè vorreste comprarlo, dite voi? Beh, perchè è un calendario di Star Wars. Si vabbè, dite voi. Giusto, ma questo è un calendario pin-up di Star Wars. Cambiato idea? Ancora no? Date un'occhiata dopo il salto, e magari anche sul sito di DeMarco!

    Cosplay della settimana: Daria e Jane
    notizia 18:19, 29 Novembre 2011

    Cosplay della settimana: Daria e Jane

    Guardate che spettacolo! Perdonate l'entusiasmo, ma fate il salto, date un'occhiata alla foto e ci darete senz'altro ragione. E' Daria Morgendorffen! E Jane Lane! Di uno dei cartoni animati più straordinariamente geniali degli anni '90! E non solo è geniale il cosplay, ma anche la foto è quanto di più perfetto ci possa essere per trasmettere il senso di cinismo, noia e ingiustizia cosmica di Daria! Da applausi! La la la la...la...la...

    I lettori di floppy disk sono...still alive!

    3

    notizia 18:14, 29 Novembre 2011

    I lettori di floppy disk sono...still alive!

    Capito? Eh? Eh? Capito? No? Già, ovvio, non sapete di cosa stiamo parlando: dunque, un passo indietro. Conoscete tutti, speriamo, la meravigliosa Still Alive, di Jonathan Coulton, ovvero i titoli di coda di Portal. E conoscete tutti, speriamo, i floppy disk, gloriosi supporti digitali del tempo che fu. Bene, il video che vi facciamo vedere oggi è Still Alive "suonata" da quattro lettori di floppy disk. Insomma, qualcuno ha trovato il modo di renderli ancora utili, quindi sono...still alive. Capito? Eh?

    Giù per le montagne austriache senza freno

    8

    notizia 14:27, 25 Novembre 2011

    Giù per le montagne austriache senza freno

    A Mieders, in Austria, c'è una montagna. In cima a quella montagna c'è un singolo binario, a cui è attaccato un singolo carello. La gente si fa portare in cima con una funivia, si fa legare al carrello, e si fa scagliare giù per la montagna su questo singolo binario. Probabilmente *pagando*. Contenti loro...contenti anche noi, perchè qualcuno ha avuto la buona idea di filmarsi, con una telecamerina POV, legata da qualche parte, e abbiamo così modo di avere un'idea di cosa NON andremo a fare quest'inverno in Austria.

    Meglio di Star Cars? Un set di Lego basato su Star Cars!
    notizia 14:22, 25 Novembre 2011

    Meglio di Star Cars? Un set di Lego basato su Star Cars!

    Sappiamo cosa state pensando: Star Cars? E che cosa sarebbe? Niente di complicato: un piccolo cross-over fra Star Wars e il film Pixar, Cars. Ci interessa? Non particolarmente, no. Quello che ci interessa è il lavoro di Raphael Heusser, un costruttore di Lego, che ha messo insieme un fantastico set per costruire Lightning McFalcon , il trasporto coreillano da corsa più veloce della galassia!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i pre-riscaldatore per auto

    7

    notizia 14:18, 25 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i pre-riscaldatore per auto

    Se avete un'auto e la usate d'inverno sarete abituati a trovarla fredda. Poi accendete il riscaldamento e in pochi istanti l'ambiente diventa confortevolmente caldo. Tuttavia, rimangono comunque quei pochi minuti in cui sedete al freddo in attesa che l'aria si scaldi. Possiamo noi, opulenti quanto siamo, lasciare questo gravissimo problema insoluto? No che non possiamo. Eccovi la soluzione: un PRE-riscaldamento per auto! Funziona così: impostate il timer con l'ora in cui volete usare la macchina, e il pre-riscaldamento si accenderà venti minuti prima, così da farvi trovare la macchina bella calda e accogliente FIN DAL PRIMO CACCHIO DI MINUTO. Sapete di non meritare di meno. E se non avete idea di quando dovrete salire in macchina? Nessun problema: ha un telecomando.

    Il bambino e lo yogurt

    3

    notizia 14:14, 25 Novembre 2011

    Il bambino e lo yogurt

    Quello che state per vedere è un filmato di un bambino molto piccolo che mangia dello yogurt venendo imboccato. La cosa particolarmente interessante del filmato, a parte lo sguardo terrificante del bambino in questione, che sembra essere uscito dalla fantasia malata di Stephen King (sapete...i bambini "speciali" che danno fuoco alle cose con la forza del pensiero), è il rapporto conflittuale che ha con lo yogurt. Sembra...terrorizzato. O forse arrabbiato. O entrambe le cose. Mah.

    C'è qualcuno che vive davvero nella Contea

    3

    notizia 18:11, 24 Novembre 2011

    C'è qualcuno che vive davvero nella Contea

    E questo qualcuno si chiama Simon Dale, fotografo americano, fanatico del Signore degli Anelli. Il quale ha fatto come qualunque altro fotografo americano fanatico del Signore degli Anelli avrebbe fatto: ha comprato un terreno in campagna, ha speso 5200$ e 1500 ore della sua vita e si è costruito una vera casa hobbit. Poi, non contento di essersi guadagnato un posto nell'olimpo dei fanatici del Signore degli Anelli...ci è andato davvero a vivere assieme alla sua famiglia! Tutti in piedi, per favore. Un applauso. Dopo il salto, una sensazionale fotografia dell'interno. Che invidia!

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il sacco a pelo-fetta di pizza

    1

    notizia 18:07, 24 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: il sacco a pelo-fetta di pizza

    Ok, stavolta facciamo sul serio. Inutile? Check. Indispensabile? Check! Ecco a voi uno scomodissimo sacco a pelo triangolare, a forma di fetta di pizza alle verdure. Perchè proprio alle verdure? Mistero della fede! Piuttosto, come spesso accade, più una cosa è inutile e indispensabile, più costa. Anche in questo caso, preparatevi a sborsare la bellezza di 300$! Vi daremmo anche il link alla pagina di etsy.com che sponsorizza il prodotto, ma il fatto è...che c'è qualcuno che l'ha già comprato! Ed essendoci un numero limitatissimo di esemplari, purtroppo dovrete stare senza. Peccato, un vero peccato!

    Archie fa la storia dei fumetti
    notizia 18:01, 24 Novembre 2011

    Archie fa la storia dei fumetti

    Avete presente Archie? Il fumetto americano che è in giro fin dagli anni '40? Bene, oltre che per la sua longevità, Archie segna oggi la storia del fumetto mondiale raccontandoci del primo matrimonio omosessuale mai rappresentato in un fumetto (correggeteci se sbagliamo! potremmo esserci persi qualcosa). E non un semplice matrimonio fra omosessuali: un matrimonio INTERRAZIALE fra omosessuali, di cui uno dei due è un soldato dell'esercito degli Stati Uniti! Niente male, eh?

    Occu(pi) Bot è pronto a manifestare
    notizia 17:58, 24 Novembre 2011

    Occu(pi) Bot è pronto a manifestare

    Le manifestazioni di piazza sono un grande esempio di democrazia diretta, eccetera eccetera. Ok, però sono anche decisamente pericolose, visti gli esempi recenti. Qual'è la soluzione? Semplice: costruire robot che manifestino per noi. Sappiamo cosa state pensando, ed è quello che stiamo pensando anche noi: quanto tempo passerebbe prima che i robot iniziassero a manifestare CONTRO I LORO CREATORI? Beh, se diamo fede a questo video, probabilmente possiamo stare tranquilli almeno un bel po'.

    Un video che vi spezzerà il cuore

    15

    notizia 17:58, 23 Novembre 2011

    Un video che vi spezzerà il cuore

    Ecco a voi Address Is Approximate, un video in stop motion ad opera di Tony Jenkins, con la collaborazione di Google Street View. Guardatelo, ma siate pronti alla stretta al cuore: se possedete delle action figure, e soprattutto se le tenete vicino alla scrivania, non riuscirete più a guardarle con gli stessi occhi (a meno che, naturalmente, voi siate privi di cuore).

    L'involontaria trollata della Bethesda

    24

    notizia 17:54, 23 Novembre 2011

    L'involontaria trollata della Bethesda

    O almeno, speriamo sia involontaria! Non abbiatecene male, ma avete appena perso THE GAME. E, se possedete Skyrim o un qualunque altro gioco della Bethesda che lo seguirà, preparatevi a perderlo ancora, e ancora, e ancora. Guardate, dopo il salto, di cosa si è reso conto il redditor francis_hunter_brosh. E odiatelo profondamente.

    Time Lapse della costruzione di un Incrociatore di Starcraft II
    notizia 17:47, 23 Novembre 2011

    Time Lapse della costruzione di un Incrociatore di Starcraft II

    ...fatto di Mega Blocks. I Mega Blocks, per chi non li conoscesse, sono una sottomarca dei Lego, o perlomeno lo sono stati fino ad ora. Con il colpaccio che sono riusciti a fare di recente, però, crediamo di poter prevedere un futuro decisamente "di marca". Blizzard ha infatti siglato un accordo per licenziare una serie di numerosi set di costruzioni ispirati ai due universi di Starcraft e di Warcraft. Eccovi il video (concentrato! la durata effettiva superava le sei ore) dell'assemblaggio del set di un Incrociatore Terran, in uscita nel 2013.

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: set di scacchi verticale

    2

    notizia 17:42, 23 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: set di scacchi verticale

    Questo oggetto è splendido. Non è decisamente indispensabile, e se vogliamo neppure inutile, ma è troppo bello per non farvelo vedere. Si tratta di un quadro, con cornice elegante e crismi del caso, diviso in sessantaquattro quadrati, neri e color legno, ciascuno dei quali ha un suo piccolo ripianino. Insomma, è una scacchiera verticale! Oltre ad essere decisamente più bello di molte brutture che si vedono appese ai muri, è anche utile per chi non capisce le raffigurazioni delle scacchiere di manuali e riviste enigmistiche! Ovviamente costa: anche tanto .

    La camera da letto invidiata da ogni fan di Portal

    6

    notizia 13:04, 23 Novembre 2011

    La camera da letto invidiata da ogni fan di Portal

    Questo bambino è felicissimo di mostrarci la cameretta che i suoi genitori gli hanno regalato! Una stanza tutta dedicata a Portal, il fantastico puzzle-game FPS di Valve. Portali, segnaletiche, e cubi sono un po' ovunque. Questo ragazzino potrà dormire sogni tranquilli... forse, visto che a sorvegliarlo ci penserà GlaDoS! E se questo non bastasse, date un'occhiata al bagno! Possiamo solo immaginare dove è collegato il portale nella tazza!

    Carineria gratuita: il gufo più adorabile dell'universo

    4

    notizia 17:49, 22 Novembre 2011

    Carineria gratuita: il gufo più adorabile dell'universo

    Guardate questo gufo. Non è adorabile? Guardatelo di nuovo. Awww. Prima della fine del filmato vorrete averlo lì con voi, coccolarlo, accarezzarlo, fargli le coccole. Non importa quanto siete macho, quanti peli sul petto avete, non importa. Guardatelo. Non è adorabile?

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i cuscini per le battaglie di cuscini

    4

    notizia 17:44, 22 Novembre 2011

    Indispensabile Gadget Inutile del giorno: i cuscini per le battaglie di cuscini

    PILLOW FIGHT!! E poi giù a randellate coi cuscini. Ahh, bei tempi, quelli! Beh, rallegratevi di vivere negli anni Duemila, gente, perchè la tecnologia (o l'opulenza?) moderna è riuscita a intervenire per rendere la classica formula del prendersi a cuscinate ancora più raffinata, perfezionata. I cuscini che vi stiamo per mostrare sono più veloci, più forti, migliori. Fatevi questa domanda: perchè combattere con dei banali cuscini rettangolari quanto potreste combattere con dei cuscini a forma di ascia, di bomba a mano e di spada laser ?

    Cosplay della settimana: Cecil Harvey
    notizia 17:40, 22 Novembre 2011

    Cosplay della settimana: Cecil Harvey

    Questo cosplay è tanto bello che non sembra vero. Il soggetto del cosplay è uno dei personaggi più famosi di Final Fantasy (ok, non proprio un tier 1, ma è pur sempre il protagonista di un capitolo della saga!) che, per qualche motivo, è sempre snobbato dagli appassionati di travestitismo fieristico. NeilBomBad, invece, non solo ha scelto il comandante Harvey come soggetto da riprodurre, ma l'ha anche fatto in maniera irripetibilmente, sensazionalmente perfetta!

    Picard ed equipaggio guardano Star Wars

    1

    notizia 17:30, 22 Novembre 2011

    Picard ed equipaggio guardano Star Wars

    Rieccoci! Vi siamo mancati? Vi chiediamo scusa, ma come diceva il vecchio adagio, anche i redattori nel loro piccolo si ammalano. Ma non tutto il male viene per nuocere: abbiamo approfittato della pausa per prendere una bella rincorsa e prepararvi un po' di succose sorprese nel reparto news di Eyenerd. Seguiteci come sempre fate, ne varrà la pena! Ma ora passiamo al sugo della news: eccovi un geniale filmato di spezzoni di episodi di Star Trek: The Next Generation (vediamo se scoprite quali sono), montati magistralmente per mostrarci le reazioni di Picard e dei suoi ufficiali (più l'odioso Wesley Crusher) alle scene più famose di Star Wars IV.

    Victoria's Secret si ispira alle eroine dei comic

    6

    notizia 20:59, 11 Novembre 2011

    Victoria's Secret si ispira alle eroine dei comic

    Il popolare marchio di intimo e sexy lingerie al femminile ha presentato qualche giorno fa a New York durante una sfilata reggiseni e mutandine perfette come regali natalizi da lui a lei. Regali interessati nientemeno... Gli "angeli" Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge, Doutzen Kroes, Candice Swanepoel, Adriana Lima hanno calcato la passerella vestendo scintillanti e barocchi costumi ispirati ai supereroi americani. Non aggiungiamo altro, vi lasciamo sbavare passando una per una le immagini in gallery!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il cuscino per relazioni a distanza

    2

    notizia 15:04, 10 Novembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il cuscino per relazioni a distanza

    Ahh, la tecnologia. Gran cosa la tecnologia! Permette di volare, di comunicare da una parte all'altra del mondo, di guarire dalle malattie peggiori...e ora, ha anche risolto il grave problema delle relazioni a distanza. Ecco a voi Pillow Talk, un cuscino hi-tech pensato per far sentire vicini gli innamorati lontani. Funziona così: voi vi infilate un anello, che rileva il vostro battito del cuore, e invia via internet i dati che registra al cuscino del vostro partner. Il vostro partner fa lo stesso, così ciascuno di voi si ritrova con un cuscino che "pulsa" a seconda dei ritmi cardiaci della vostra metà, ovunque sia. E' ancora in fase di prototipo, e non si hanno notizie su quando verrà commercializzato...ma siamo sicuri che non mancherà molto!

    Muore Bil Keane, il creatore di The Family Circus
    notizia 14:59, 10 Novembre 2011

    Muore Bil Keane, il creatore di The Family Circus

    Muore, all'età di 89 anni, Bil Keane, l'inventore della celebre striscia a fumetti The Family Circus/ . Il cuore dell'anziano disegnatore si è semplicemente fermato, e sebbene non sia di grande consolazione, la notizia non è stata un fulmine a ciel sereno. Ora il figlio, cinquantatreenne, di nome Jeff, continuerà il lavoro del padre lavorando sulla striscia. ;_:

    Star Wars feat. AC/DC
    notizia 14:55, 10 Novembre 2011

    Star Wars feat. AC/DC

    Eccovi un capolavoro. Sul serio: kalleanka71, un youtuber che ha istantaneamente vinto il nostro rispetto e la nostra ammirazione, ha remixato l'intero Episodio IV con la classica Thunderstruck degli AC/DC in quello che è semplicemente un capolavoro. Val la pena guardare questo filmato per godersi il duello fra Obi Wan e Lord Casco (che non è mai stato così figo) e l'esplosione della Morte Nera. Guardatelo, e poi iniziate a pregare per un seguito: Empire strikes back in black !

    Un'altra bella illusione ottica
    notizia 14:51, 10 Novembre 2011

    Un'altra bella illusione ottica

    Mindfuck anyone? Eccoci qui di nuovo con un'altra bella illusione ottica, che sappiamo che vi piacciono tanto. Guardate la crocetta nera per trenta secondi (abbondate, che male non fa), e...beh, vedrete. O meglio, *non* vedrete. Abbiamo già detto troppo!

    This looks shopped

    6

    notizia 18:40, 8 Novembre 2011

    This looks shopped

    Fate il salto. Prima di far partire il video, date un'occhiata al fermo immagine. Carina la ragazza, vero? Cercate di convincervi che quella non è una fotografia photoshoppata. Ora cercate di convincervi che non è una fotografia affatto. Bene, *ora* fate partire il video.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il rompicapo rompibottiglia
    notizia 18:35, 8 Novembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il rompicapo rompibottiglia

    E rompi...qualcosa che non diciamo, anche. Ecco a voi Don't Break The Bottle , un gadget diabolico che vi costringe a risolvere un rompicapo in legno (sapete, di quelli bastardi ) per poter bere la bottiglia di vino incastonata al suo interno. Naturalmente, rompere la bottiglia (oltre che essere un atto impuro e criminale di per sè) non vale. Se volete farne un regalo vi consigliamo di scegliere una bottiglia costosa, tipo Barolo, in maniera tale che nè il romperla nè il lasciar perdere siano opzioni accettabili!

    Le targhe dei supereroi
    notizia 18:29, 8 Novembre 2011

    Le targhe dei supereroi

    L'Australia ci sbalordisce. E' uno stato particolare per noi nerd: ospita una delle legislazioni più proibizionistiche in materia di videogiochi, è ENORME ma ospita pochissima gente (e quindi c'è un SACCO di spazio libero per fare un sacco di belle cose), e ora...ha legalizzato le targhe con licenza della Warner Bros. ispirate ai supereroi DC. Ehm. Oh, a proposito, abbiamo preso questa notizia da geekologie.com, che da ieri ha rivoluzionato completamente il layout del sito. Dateci un'occhiata se non l'avete mai fatto...noi guardiamo dall'altra parte!

    Trovate le differenze!

    3

    notizia 18:25, 8 Novembre 2011

    Trovate le differenze!

    Wired ospita una grandiosa galleria di immagini di facce note del mondo reale spaventosamente simili a facce altrettanto note del mondo dei cartoni animati. Dateci un'occhiata, se vi va, ci sono alcune accoppiate che sono davvero esilaranti! La galleria è opera di Fabrizio Borghese, e l'unica cosa che ci fa storcere un po' il naso è...che ci sono troppi calciatori!

    Mars500 ha concluso la fase critica, eccovi il video

    2

    notizia 18:18, 7 Novembre 2011

    Mars500 ha concluso la fase critica, eccovi il video

    520 giorni di isolamento totale in cui un gruppo di astronauti ESA (sei, selezionati fra oltre seimila volontari, fra cui l'italiano Diego Urbina) si sono chiusi in un enorme simulatore per simulare una missione su Marte della durata, appunto, di un anno emmezzo. Qualche giorno fa gli astronauti sono emersi, e (sorprendentemente?) è andato tutto bene. I commenti sono stati cautamente ottimisti, della serie "un anno emmezzo? psicologicamente possiamo farcela". Incoraggiante. Cosa hanno effettivamente combinato i sei coraggiosi tester in questi cinquecento giorni? Scopritelo con questo conveniente video di meno di un quarto d'ora, che vi riassume le cose importanti. Il che, in effetti, può dare da pensare!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: Chaos, la penna di Stallone

    4

    notizia 18:13, 7 Novembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: Chaos, la penna di Stallone

    Ora, quando diciamo "Chaos, la penna di Stallone" non intendiamo alcun facile doppiosenso. Nè, per quanto strano possa sembrare, intendiamo la penna che *appartiene* a Stallone. No: Chaos è il frutto della collaborazione di Stallone con la Montegrappa, azienda italiana di penne stilografiche di prestigio. Insomma, Chaos è una stilografica (da 5000$ fucking dollars ) disegnata e creata dalla mente del nostro. Siete curiosi di quale pacchianata estrema possa crearsi da queste premesse? Fate il salto. Ma attenti: è peggio di quel che state immaginando adesso. E anche peggio di quel che vi state immaginando *adesso*.

    Lego Street Art!

    2

    notizia 18:09, 7 Novembre 2011

    Lego Street Art!

    Nell'immaginetta in home vedete una strada del Sarasota Chalk Festival, come si presentava qualche giorno fa. Fate il salto per vederla come si presenta oggi, ad opera d'arte finita! La meravigliosa raffigurazione è ispirata all'Armata di Terracotta cinese, ed è stata realizzata da Planet Streetpainting, un gruppo di artisti di strada olandesi. Chapeau.

    Cosplay della settimana: V

    3

    notizia 17:56, 7 Novembre 2011

    Cosplay della settimana: V

    Sono passati solo due giorni dal cinque di novembre (remember remember), per cui la scelta del cosplay della settimana di questa settimana è stata facile ed obbligata. Per rendere le cose ancora più facili ed obbligate, siamo andati a frugare fra i cosplayer nostrani addocchiati in quel di Lucca giusto una settimana fa, e guarda guarda è sbucato fuori proprio quello che cercavamo: ecco a voi V, visto veramente in vesti veritiere, vagamente vilipeso dalla vile vista del venditore di voraci varietà, ma un valido vincitore allo stesso modo. Il copyright della bellissima fotografia è in calce, ma non ci costa nulla ripeterlo anche qui: Paolo Bianco, di Musicametal . A proposito, se per fatalità conoscete (o siete!) questo V, fatecelo sapere!

    Video spettacolare di una donna quasi ingoiata da una balena

    7

    notizia 17:13, 4 Novembre 2011

    Video spettacolare di una donna quasi ingoiata da una balena

    Succede in California, in particolare in mare al largo di Santa Cruz. Una ragazza stava surfando tranquilla tranquilla, per i cavoli suoi, godendosi il sole...quando un'enorme megattera si è semplicemente materializzata di fianco a lei, quasi sotto di lei, e ha tentato (o almeno questa è l'impressione) di ingoiarsela per intera. Fortunatamente (per entrambe) la balena si è tuffata appena a fianco della surfista, sollevando un'ondona, schizzando dappertutto e facendo perdere qualche anno di vita alla povera ragazza. Video dopo il salto!

    A scuola di jetpack

    1

    notizia 17:10, 4 Novembre 2011

    A scuola di jetpack

    In un futuro si spera non troppo lontano, i jetpack saranno di uso comune. Naturalmente ci vorrà qualcuno che insegnerà alla gente come si usano, delle scuole di guida per jetpack. Fortunatamente, questo futuro sembra essere più vicino di quanto si pensi, tanto che Eric Scott, un inglese con più di mille voli a carico, si sta già portando avanti prendendo allievi e insegnando loro la complicata arte del volare con un reattore sulle spalle!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: splendide maschere animalesche

    3

    notizia 17:06, 4 Novembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: splendide maschere animalesche

    Sul serio, splendide. Non è un'iperbole. Splendide e, nel giusto contesto, terrificanti. Northfur è un'azienda canadese specializzata nel realizzare maschere in lattice di livello professionale, e vende i suoi prodotti a chiunque. Guardate il video dopo il salto per un'inquietante dimostrazione, e cercate di convincervi che si tratta solo di lattice e trucco, senza alcun ritocco al computer. Se ce la fate.

    It's the Great Cthulhu, Charlie Brown!

    3

    notizia 17:02, 4 Novembre 2011

    It's the Great Cthulhu, Charlie Brown!

    Eccovi un cross-over che non vi aspettate: Peanuts + Lovecraft. L'opera bislacca è nata dalla mente malata di Julien Bazinet, che trovate per intero qui sul suo sito personale, e narra delle avventure di Charlie Brown e Linus dopo aver...evocato Cthulhu. Ovvio, no? Perchè non ci vogliamo far mancare proprio nulla! Naturalmente, la divinità d'oltrespazio è "interpretata" da nient'altri che il nostro bracchetto di fiducia, in una versione inquietante sul serio.

    Cosplay della settimana: Zombie Iron Man

    5

    notizia 15:01, 3 Novembre 2011

    Cosplay della settimana: Zombie Iron Man

    Ok, siamo qualche giorno in ritardo, ma eravamo in altre faccende affaccendati, ossia stavamo lavorando a un mega coverage sul Lucca Comics&Games solo PER VOI. Quindi zitti: beccatevi questo cosplay a tema halloween anche se è passato da un paio di giorni. Vedrete che varrà la pena fare lo scambio, vedrete!

    Il multicottero VOLA!

    2

    notizia 14:54, 3 Novembre 2011

    Il multicottero VOLA!

    Thomas Senkel è il primo pilota al mondo nella storia dell'umanità ad aver volato su un multicottero. Mica male, eh? Cos'è un multicottero? Beh, è un piccolo elicotterino con più di un'elica e poco altro, eccetto lo spazio per il pilota. Nella fattispecie, le eliche sono sedici. Beh, che dire? E' un piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per le lame rotanti che volano nel cielo!

    Vendetta Felina

    3

    notizia 14:49, 3 Novembre 2011

    Vendetta Felina

    Come non dare ragione a questo gatto? Poveraccio, guardatelo: costretto a sopportare chissà quante angherie da parte di quel bambino mostruoso e crudele, senza dire una parola, nemmeno un miao. Finchè la misura non è stata colma, e allora vendetta tremebonda vendetta.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la borsetta cartoonosa
    notizia 14:45, 3 Novembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la borsetta cartoonosa

    Eccoci di ritorno da Lucca! E' stata naturalmente una fiera gloriosa, come tutti gli anni ma ancora di più perchè questa volta c'eravamo noi di Nerdeye dall'altra parte della barricata, a lavorare per voi. Ma ve ne parleremo profusamente a tempo debito, nel frattempo è ora di tornare al solito, sporco lavoro che qualcuno deve pur fare, ossia rendervi edotti di ogni novità a sfondo nerd che ciccia fuori dalla rete. Per questa iterazione dell'IGI del G abbiamo scovato queste meravigliose borsette da donna fatte per essere scambiate per pezzi di cartone animato. Lucca è già passata...ma tenetele presente per l'anno prossimo!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il perfetto tagliapizza

    3

    notizia 18:27, 25 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il perfetto tagliapizza

    Si chiama Stainless Steel Pizza Pro Scissor Spatula Pizza Cutter. Vi serve altro per volerlo? Beh, ecco di cosa parliamo: un paio di forbici da pizza, per tagliare le fette con precisione e senza casini, con attaccata una spatola a forma triangolare, per fare ancora meno casini dopo aver tagliato la fetta di pizza. Se lo volete lo trovate qui e lo sappiamo che lo volete!

    Ancora Rubik? Ancora Rubik!

    2

    notizia 18:24, 25 Ottobre 2011

    Ancora Rubik? Ancora Rubik!

    Può un Cubo di Rubik cessare di essere fonte di spettacolo? No, non può. Questa volta vi presentiamo un vero maestro del cubo, in grado di risolvere il puzzle con una mano sola in meno di un minuto. Ah, già: lo fa mentre con l'altra mano fa il giocoliere con altri due cubi. Impressionante!

    Muore McCarthy, il padre dell'intelligenza artificiale
    notizia 18:17, 25 Ottobre 2011

    Muore McCarthy, il padre dell'intelligenza artificiale

    Triste notizia per il mondo dell'informatica e della robotica. Muore John McCarthy, il creatore dell'Artificial Intelligence Lab del MIT, il Massachussets Institute of Technology, negli anni '50 (e questo per dire quanto il nostro fosse all'avanguardia). McCarthy ha anche coniato il termine "intelligenza artificiale" e inventato il linguaggio di programmazione LISP. McCarthy ci lascia il due giorni fa, a 84 anni.

    Anonymous contro la pedopornografia: Operation Darknet

    4

    notizia 18:10, 25 Ottobre 2011

    Anonymous contro la pedopornografia: Operation Darknet

    Ragazzi, benvenuti su Eyenerd. Speriamo che l'ambientino vi piaccia! Questa è la prima Nerd News della nuova faccia del sito, e abbiamo deciso di parlarvi di un episodio di gloria: Anonymous (speriamo che sappiate di chi stiamo parlando!) ha appena vittoriosamente concluso la cosiddetta Operation Darknet, ossia un'indagine su larga scala per sgominare un circuito di siti pedopornografici ospitati in indirizzi non indicizzati e non raggiungibili tramite alcun motore di ricerca. Gli hacker, dopo aver trovato questi siti, hanno imposto loro un ultimatum per far sì che togliessero tutto il contenuto illegale dalla rete. I gestori non hanno voluto ascoltarli, e hanno imparato a loro spese che non è saggio dare fastidio ai veri signori di Internet. Tutti i siti hanno subito un massiccio attacco da parte degli Anonymous, e sono stati rivelati più di 1500 utenti iscritti a questi siti. Vittoria!

    L'uomo più sfigato dell'emisfero settentrionale

    6

    notizia 18:19, 24 Ottobre 2011

    L'uomo più sfigato dell'emisfero settentrionale

    Nah, è troppo poco. L'uomo più sfigato dell'intero globo terracqueo suona meglio. E forse è ancora poco. Osservate, se vi va, l'enorme, incommensurabile, incredibile sfortuna di quest'anonimo eroe dei nostri tempi, che credeva che giocare alla lotteria e perdere non fosse nulla di tragico, finchè non ha confrontato i suoi numeri con quelli estratti.

    Cosplay della settimana: il carro armato
    notizia 18:16, 24 Ottobre 2011

    Cosplay della settimana: il carro armato

    Il carro armato...e nient'altro? Esatto. Questo è un cosplay atipico, perchè non è di nessun cartone animato, fumetto, film o videogioco in particolare. E' semplicemente un carro armato. E allora perchè l'abbiamo scelto come cosplay della settimana? Beh, diciamo che più che il cosplay abbiamo premiato il cosplayer! Date un'occhiata dopo il salto!

    Anche i supereroi occupano Wall Street
    notizia 18:12, 24 Ottobre 2011

    Anche i supereroi occupano Wall Street

    Eccovi una pregevole carrellata di immagini (le trovate tutte qui ) che, sulla scia di quel che sta succedendo nel mondo reale, ritraggono supereroi e altri personaggi di cartoni e fumetti mentre solidarizzano con il movimento dei "99%", Occupy Wall Street. Con una notevole e azzeccatissima eccezione, che vi facciamo vedere dopo il salto!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: anelli nuziali nerd
    notizia 18:08, 24 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: anelli nuziali nerd

    joeythehobo è un redditor felice e contento. E' convolato di recente a nozze, con la sua metà, ed entrambi sono evidentemente dei signori nerd. Guardate dopo il salto la coppia di anelli su cui si sono giurati fedeltà e diteci se non vi si è disegnato un sorrisino allegro sul volto. Peraltro, gli anelli sono di acciaio di Damasco, e la cerimonia era tutta a tema steampunk. Grandi.

    Freddie Wong immagina già Battlefield 4!

    9

    notizia 09:56, 23 Ottobre 2011

    Freddie Wong immagina già Battlefield 4!

    Battlefield 3 arriverà la prossima settimana nei negozi, ma c'è già chi immagina come sarà Battlefield 4. Il tizio in questione è Freddie Wong, celebre per i suoi fantastici video su Youtube! Nell'ultimo suo filmato, il ragazzo appassionato di effetti speciali, crede che la grafica del prossimo FPS di DICE non si discosti dal foto-realismo, anzi...

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il berretto con barba incorporata

    6

    notizia 13:48, 22 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il berretto con barba incorporata

    Ecco a voi Beardo , il berretto di lana con barba (di lana!) incorporata. Non c'è bisogno che ve lo diciamo, ma un oggetto così figo è, assolutamente e inderogabilmente, indispensabile. Sia per i maschi con la barba, sia per quei poveretti che non ce l'hanno, sia per le femmine (con e senza barba!).

    Fotografie ricreate col Garry's Mod
    notizia 13:44, 22 Ottobre 2011

    Fotografie ricreate col Garry's Mod

    Conoscerete tutti il Garry's Mod, l'editor per il Source Engine della Valve. Kent Sheely , usando il Garry's Mod, ha ricreato, con ragguardevole precisione al limite della monomania, un numero di belle fotografie scattate nel mondo reale. Dopo il salto vi facciamo un esempio, ma date un'occhiata alla sua galleria perchè ne vale veramente la pena.

    Robot di Lego risolve il cubo di Rubik (stracciando ogni record)

    10

    notizia 13:36, 22 Ottobre 2011

    Robot di Lego risolve il cubo di Rubik (stracciando ogni record)

    Oggi il Cubo di Rubik, domani il MONDO! Questo devono aver pensato i ragazzi che hanno messo insieme questo grosso e spaventoso robot di fatto interamente di Lego, e comandato da niente di più che un cellulare (con Android, ovviamente!). Guardate il video, che dura sorprendentemente poco, del robot che risolve il Cubo in 5.35 secondi, ben di sotto del record umano, già comunque impressionante di suo, di 5.66 secondi.

    Di nuovo: nella Russia sovietica...

    4

    notizia 13:33, 22 Ottobre 2011

    Di nuovo: nella Russia sovietica...

    ...e poi continuate voi. Francamente questo video è talmente, assurdamente e totalmente incredibile che a noi non è venuto in mente proprio nulla! Vi diamo un po' di contesto: da qualche parte, in Russia, è stato filmato questo tizio guidare un TIR che, diciamola così, aveva smesso di essere in garanzia da un bel pezzo!

    Le carte da gioco di Zelda
    notizia 12:06, 20 Ottobre 2011

    Le carte da gioco di Zelda

    Purtroppo, questa meraviglia non esiste ancora, quindi state calmi e controllate la salivazione. La buona notizia, però, è che il deviantartist Nelde , che ha creato il progetto, ha tutte le intenzioni di finire di creare tutte le altre carte del mazzo e poi, potenzialmente, cercare il modo di venderlo. Di una cosa siamo certi: sarebbe il più stramaledettamente figo dei mazzi di carte da gioco tradizionali mai visto.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il grattaschiena zombie

    1

    notizia 12:03, 20 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il grattaschiena zombie

    Ok, preparatevi, questo gadget è DAVVERO DAVVERO inutile. E quindi, in una proporzionalità diretta che è sempre più confermata da esempi su esempi, è probabilmente anche altrettanto indispensabile: un braccio di uno zombie da usare per grattarsi la schiena. Diteci voi come avete fatto a vivere senza, finora, perchè noi non lo sappiamo proprio.

    Elmi fantascientifici steampunk
    notizia 11:59, 20 Ottobre 2011

    Elmi fantascientifici steampunk

    Siamo grati, davvero grati, a Kyoob e al suo negozio su Etsy. Anche se non abbiamo intenzione di comprare nulla, soltanto l'esistenza di queste sue splendide creazioni ci ha fatto iniziare la giornata con un sorriso. Ecco a voi gli elmi di Optimus Prime, Darth Vader, Boba Fett e molti altri in una strepitosa versione cyberpunk!

    Il Joker va in pensione

    1

    notizia 11:54, 20 Ottobre 2011

    Il Joker va in pensione

    No, questa volta non parliamo di un bizzarro evento della DC. Probabilmente, se il Joker andasse veramente in pensione sarebbe la volta buona per delle sommosse di piazza. Stiamo parlando, ahinoi, del doppiatore ufficiale di Joker, che è nientemeno che Mark Hamill, che è stato in grado di reinventarsi come doppiatore di altissimo livello dopo la folgorante (ma breve) carriera cinematografica. Hamill è stato la voce del Joker per decenni, in serie tv, cartoni animati, film, videogiochi. L'ultimo suo lavoro è l'appena uscito Arkham City, quindi, se per qualche bizzarra ragione non avevate già abbastanza motivi per agguantarne una copia, ora ce li avete.

    Un cuscino a forma di Mario in regalo nello Star Catalogo Nintendo in Giappone

    7

    notizia 09:40, 20 Ottobre 2011

    Un cuscino a forma di Mario in regalo nello Star Catalogo Nintendo in Giappone

    I giocatori giapponesi dei titoli Nintendo possono ottenere l'ultimo ritrovato geek attraverso lo star Catalogo del Nintendo Club: un cuscino di Mario in versione Sprite 8-bit! Come sempre, il servizio di premi fedeltà nipponico di Nintendo offre delle vere e proprie chicche per i fan di Mario & Co., che raramente raggiungono la controparte europea dell'iniziativa di Big N. Il cuscino di Mario sprite permetterà ai giocatori di dare un tocco di classe in stile geek-retro al proprio divano, o letto.

    Bebop, il più reale che possiate sperare di vedere

    5

    notizia 20:37, 19 Ottobre 2011

    Bebop, il più reale che possiate sperare di vedere

    Le Tartarughe Ninja ci piacciono. Insomma, le Tartarughe Ninja piacciono a chiunque sia nato fra gli anni '80 e i '90 (e abbia un'anima e un cuore che pulsa). Ecco perchè non troviamo affatto scandaloso, nè strano, nè riprorevole, che qualcuno abbia impagliato la testa di un cinghiale e l'abbia agghindata per creare una sbalorditiva copia quasi reale dell'antropomorfo Bebop!

    Star Trek & Legione dei Supereroi: il preview!

    1

    notizia 20:34, 19 Ottobre 2011

    Star Trek & Legione dei Supereroi: il preview!

    Vi abbiamo già parlato del folle ma perfetto progetto di crossover fra Star Trek (la serie classica, il cast classico, nessun assurdo sconvolgimento temporale) e Legione dei Supereroi, ad opera di Chris Roberson e Jeffrey Moy. Se la cosa vi titillò ai tempi, continuerà a titillarvi ora, visto che gli insostituibili segugi di Comics Alliance hanno messo le mani su una preview decisamente interessante!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: i cerotti per farvi sentire fighi

    1

    notizia 20:30, 19 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: i cerotti per farvi sentire fighi

    Il cerotto è un oggetto necessario, ma purtroppo non contribuisce all'immagine di eroico avventuriero che forse state covando di coltivare per la vostra persona. Più che altro, evoca l'idea di un ragazzino delle scuole medie che si è sbucciato un ginocchio, o di un teppista di strada uscito da un pestaggio. La soluzione? Eccovela: questo splendido set di cerotti è la soluzione perfetta per apparire fighi tanto quanto siete. Vi siete tagliati un dito con un pezzo di carta? Nessuno deve saperlo: cerotto "Ninja Fight" e passa la paura!

    Cose buffe dalle profondità di internet: i nasi mutanti ninja

    2

    notizia 20:25, 19 Ottobre 2011

    Cose buffe dalle profondità di internet: i nasi mutanti ninja

    Internet è un posto ancora oscuro e per certi versi selvatico. Certo, i prodromi della "civiltà" di massa stanno allungandosi sempre di più, dopo che teste di ponte come facebook e youtube hanno lentamente contribuito a trasformare quello che prima era un campeggio avventuroso in un comodo villaggio vacanze accessibile a tutti. Però si trovano ancora alcuni esempi delle bizzarrie tipiche di internet. Oggi vi proponiamo di fare un salto su Teenage Mutant Ninja Noses , una pagina di tumblr in cui qualcuno, in un lampo di genio, si è reso conto della somiglianza dei nasi delle persone coi faccioni delle Tartarughe Ninja. Buon divertimento!

    Il mago di Woz va a comprare un iPhone

    3

    notizia 18:37, 18 Ottobre 2011

    Il mago di Woz va a comprare un iPhone

    Ecco una notizia tenera: Steve Wozniak, il cofondatore della Apple, è un geek malato dei prodotti Apple come molti di noi. Tant'è che, in occasione del lancio dell'iPhone 4S, il grande e potente mago di Woz si è recato, proprio come infiniti altri geek, in coda ad un orario indicibile (cosa che non gli è nuova: per agguantare il primo modello di iPhone ha aspettato 9 ore in fila!). Come non volergli bene?

    Tartarughe Jedi
    notizia 18:34, 18 Ottobre 2011

    Tartarughe Jedi

    Non sono mutanti e non sono teenager, però queste tartarughe jedi uno sguardo lo meritano comunque. Dopo i gatti jedi, e dopo anche i cani jedi (scavate nelle news se non li ricordate!), è la volta di un nuovo coraggioso youtuber che si cimenta nelle vie della Forza: Under Red Alert . Fate il salto e godetevi il video!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la palla telecamera

    6

    notizia 18:27, 18 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la palla telecamera

    Eccovi uno spettacolare gadget che sicuramente vorrete avere appena vedrete il video dopo il salto. Si tratta di una palla gommosa, per ammortizzare eventuali urti, dotata di 36 telecamere progettate per scattare una fotografia quando la palla è all'apice del lancio. Una volta fatto questo, con uno speciale software potrete combinare le 36 fotografie ed ottenere un panorama a 360° navigabile in tutte le direzioni possibili, esplorabile a piacimento. Bello, eh?

    Cosplay della settimana: Banana Wolverine
    notizia 18:24, 18 Ottobre 2011

    Cosplay della settimana: Banana Wolverine

    Ecco, ora le avete viste tutte. Fare il cosplay di Wolverine è così banale...fare il cosplay di una banana è così idiota...quindi, qual'è la soluzione? Secondo questo bizzarro esemplare di cosplayer, avvistato al New York Comic Con, la soluzione è fare il cosplay di una banana vestita da Wolverine. O di Wolverine trasformato in una banana, scegliete voi.

    Seth MacFarlane vuole fare Star Trek!

    3

    notizia 19:11, 14 Ottobre 2011

    Seth MacFarlane vuole fare Star Trek!

    Conosciamo tutti Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin, vero? Bene, bravi. Ci mancherebbe che i nostri lettori fossero manchevoli in qualcosa di così importante. Ebbene, il nostro ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti durante un'intervista con Hollywood Reporter . Fate il salto, và, che ne parliamo.

    L'orgasmo della lavatrice

    7

    notizia 19:08, 14 Ottobre 2011

    L'orgasmo della lavatrice

    E ora, qualcosa di completamente diverso: una lavatrice che orgasma. Sì, avete letto bene, non qualcuno che orgasma CON una lavatrice, quello è storia vecchia. Aggiornatevi: ora l'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'ammore (cit.) non è più appannaggio dei soli umani, anzi, delle sole forme di vita biologiche. Questo video dimostra chiaramente che anche gli elettrodomestici hanno dei bisogni!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la chiavetta USB d'oro

    2

    notizia 19:04, 14 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la chiavetta USB d'oro

    Se per caso vi trovaste nella bizzarra situazione di nutrire la malsana idea che eventuali potenziali ladri non abbiano sufficienti motivazioni per cercare di rubarvi le vostre chiavette USB, oppure che in caso di furto le sole informazioni contenutevi non costituiscano un sufficiente motivo di cordoglio, eccovi la soluzione: avete pensato di ingolosire ancora di più i delinquenti portandovi dietro una chiavetta USB fatta tutta d'oro? Eh certo che non ci avevate pensato. Ecco perchè ci siamo noi di Animeye! Questo oggetto fantasticamente opulente lo trovate qui , a 60 dollari.

    Altre brutte notizie dal mondo geek

    8

    notizia 18:57, 14 Ottobre 2011

    Altre brutte notizie dal mondo geek

    Purtroppo, sembra che questo sia un periodo tristemente sfortunato per la comunità geek. Dopo aver perso uno dei guru dei nostri tempi (a proposito, oggi è lo Steve Jobs Day ) ecco che dobbiamo dire addio a un altro personaggio, forse meno famoso ma certamente non meno incisivo: Dennis MacAlistair Ritchie si è spento sei giorni fa all'età di 1000110 anni, dopo una lunga malattia. dmr, questo il suo nickname storico, è celebre per aver nientemeno che creato il linguaggio di programmazione C, oltre ad essere stato fondamentale nella creazione di UNIX. Se non altro, i suoi contributi sono stati talmente fondamentali che sarà del tutto impossibile dimenticarlo.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: lo smoking per gatti

    6

    notizia 02:13, 13 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: lo smoking per gatti

    Delle due l'una: o volete che il vostro gatto sia il più ridicolo possibile, o volete che il vostro gatto sia il più distinto possibile. Non ci sono davvero altre spiegazioni razionali e ragionevoli al perchè voi dobbiate volere questo agghiacciante doppiopetto per felini, con tanto di bottoni e farfallino. E infatti voi NON lo volete affatto, VERO?

    Spettacolari action figures di Arkham City

    3

    notizia 02:09, 13 Ottobre 2011

    Spettacolari action figures di Arkham City

    Guardate queste splendide, splendide action figures ispirate al Batman e al Joker dell'imminente Arkham City, prodotte direttamente da una branca della Square-Enix. Le potete preordinare qui , mentre ComicsAlliance ci offre una bella galleria di immagini da diverse angolazioni. Buona visione!

    La protesta delle librerie, e di mezzo chi ci finisce?

    6

    notizia 02:01, 13 Ottobre 2011

    La protesta delle librerie, e di mezzo chi ci finisce?

    Non ve ne abbiamo parlato prima perchè la cosa sembrava destinata ad essere un ennesimo, bieco ma isolato esempio di scarsa lungimiranza, ma visto che oggi abbiamo un altro caso, ecco che è necessario rendervi edotti di quanto sta succedendo. La settimana scorsa la DC ha siglato un'esclusiva con Amazon per la distribuzione delle sue più famose graphic novel in formato digitale. In tutta risposta Barnes&Noble, la più importante catena di librerie del mondo, ha pensato bene di ritirare anche tutte le copie cartacee delle suddette graphic novel dagli scaffali. Il che è spettacolarmente idiota, meschino e, in ultima analisi, danneggia prima di tutto noi, gli acquirenti. Notizia di oggi, anche Books-a-Million, la seconda più importante catena di librerie, ha fatto lo stesso. O tempora, o mores.

    Le doti nascoste di Bill Gates

    7

    notizia 01:56, 13 Ottobre 2011

    Le doti nascoste di Bill Gates

    Cose sul conto di Bill Gates ne sono state dette. Il Signore Oscuro di Redmond è, volenti o nolenti, parte della vita di tutti gli smanettoni o anche non troppo smanettoni, da più o meno sempre. Però secondo noi questa sua dote non la conoscevate ancora. Osservate questo video d'epoca in cui una straordinaria giornalista d'assalto inchioda il geek fuoriclasse e lo obbliga a dare una dimostrazione del suo VERO superpotere: saltare una sedia da fermo.

    Il giubbotto di Akira ora è reale

    3

    notizia 15:31, 12 Ottobre 2011

    Il giubbotto di Akira ora è reale

    Eccovi uno dei più bei pezzi di merchandising che si siano visti negli ultimi anni: il giubbotto di Takeda, dell'indimenticabile opera di Katsuhiro Otomo. Questo è il sito, in giapponese, dove potrete comprarlo, se avete poco meno di 1000 (mille) dollari a disposizione. Costoso? Sì. Ne vale la pena? Decidete voi!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: Mr Button
    notizia 15:25, 12 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: Mr Button

    Non c'è molto altro da dire su questi bottoni, se non che sono molto belli, e molto molto buffi. Li trovate qui , costano poco e sono particolarmente efficaci se usate dei fili colorati e molto visibili per simulare dei bei mustacchioni o delle sopracciglia in stile Elio!

    Occupy Gotham!
    notizia 15:15, 12 Ottobre 2011

    Occupy Gotham!

    Saprete senz'altro del grande movimento che sta scuotendo gli Stati Uniti in queste settimane, Occupy Wall Street, da cui poi hanno preso le mosse dei movimenti figli, come Occupy Los Angeles, Occupy Boston e molte altre. E magari sapete anche di Warren Buffet, uno dei pochi ricchi americani non del tutto da buttar via, che ha guidato il movimento di opinione per l'aumento delle tasse ai ricchi, cioè a lui stesso fra gli altri. Eccovi una splendida tavola fumettistica ad opera del deviantartist anjinanhut , che si immagina quale persona più di ogni altra dell'universo DC potrebbe rivestire il ruolo che nel mondo reale è di Buffet.

    Il tuffo dell'alce

    4

    notizia 15:09, 12 Ottobre 2011

    Il tuffo dell'alce

    Potrebbe essere il nome di una bizzarra disciplina olimpica, o di una mossa segreta di qualche combattente giapponese di cui non vogliamo immaginare il costume, e invece è la triste vicenda che ha avuto luogo a Manchester (nel New Hampshire): un'alce, uscita da chissà quale foresta, si è messa a vagare per le strade e i giardini sul retro delle casette americane, finchè non è cascata dentro una piscina...senza più riuscire a venirne fuori. Date un'occhiata alle peripezie che si sono dovuti inventare i vigili del fuoco per tirarla fuori da lì!

    SPOILER ALERT: Le nuove origini di Wonder Woman

    1

    notizia 15:54, 11 Ottobre 2011

    SPOILER ALERT: Le nuove origini di Wonder Woman

    Ok, ve lo diciamo subito, tutta questa notizia è soggetta a un pesante SPOILER ALERT. Continuate pure a leggere se vi va, non fatelo se non vi va: il New York Post ha pubblicato un articolo in cui vengono rivelate le nuove origini di Wonder Woman, che saranno rivelate solo a fine ottobre, in Wonder Woman #1 . Il contenuto della rivelazione dopo il salto, giusto per non turbare gli animi sensibili!

    La Torre Pendente di Londra
    notizia 15:48, 11 Ottobre 2011

    La Torre Pendente di Londra

    Lo sapevate? Il Big Ben, immortale simbolo di Londra tanto quanto il Duomo lo è di Milano, pende. Proprio come la Torre di Pisa. Cioè, non proprio, non così tanto, ma ormai è evidente anche ad occhio nudo . Naturalmente il record rimane sempre "nostro", ed è stato calcolato che prima che il Big Ben penda tanto quanto la Torre di Pisa ci vorranno altri 4000 anni (la pendenza è dovuta al fatto che il lato nord della torre dell'orologio londinese si sta assestando nel terreno più velocemente del lato sud).

    Indispensabile gadget inutile del giorno: l'infusore da tè robotico

    1

    notizia 15:43, 11 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: l'infusore da tè robotico

    No, non c'è niente di inquietante in questo oggettino. Questa volta, "robotico" non significa tecnologicamente preoccupante, o dotato di servounità e parti mobili, nè significa che abbiamo qualcosa da temere anche quando ci prepariamo la merenda. Significa semplicemente "a forma di robot". Ebbene, guardatelo e innamoratevene! Non è solo bellissimo, è anche comodo con quelle manine che si agganciano direttamente alla tazza!

    Dark Resurrection vol. 0!

    3

    notizia 15:39, 11 Ottobre 2011

    Dark Resurrection vol. 0!

    Con un pochino di ritardo vi diamo la notizia della messa online del prequel di quello che possiamo senza tema di smentita dichiarare il miglior fanfilm di Guerre Stellari italiano di sempre (e forse anche non solo italiano): Dark Resurrection. Questo volume 0 ci racconta degli eventi che porteranno ai fattacci del volume 1, film uscito nel 2007. Anche questo è stato diretto e prodotto da Angelo Licata, e anche questo spacca tanto che non sembra vero. Buona visione, se non l'avete già visto!

    Il parco divertimenti (apparentemente) più spaventoso che c'è in giro

    3

    notizia 11:51, 10 Ottobre 2011

    Il parco divertimenti (apparentemente) più spaventoso che c'è in giro

    Il Nightmares Fear Factory è un parco divertimenti horror negli Stati Uniti. Da poco ha lanciato una esilarante pagina flickr, in cui carica le fotografie, scattate in automatico, dei clienti del parco giochi mentre sono soggetti a spaventi che, a giudicare dalle espressioni, sono reali e molto, molto vasti. Dopo il salto un esempio, mentre gli altri li trovate qui .

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il caricatore solare intelligente

    2

    notizia 11:45, 10 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il caricatore solare intelligente

    Vi fermiamo fin da subito: il gadget che vi stiamo per presentare NON è affatto inutile, quindi tenete a freno il vostro istinto ed evitate di farcelo notare. Ecco a voi Ray , un caricatore di batterie al litio, solare, e con una particolarità che lo rende notevolmente più comodo e intelligente dei suoi concorrenti: è adesivo! Sembra una sciocchezza, ma pensateci: basterà appiccicarlo all'interno del vetro di una finestra, o il finestrino dell'auto, o perfino dell'aereo, per avere il vostro caricatore nella posizione ottimale per ricevere il maggior numero di raggi solari. Le innovazioni sono spesso legate a dettagli semplici come questo, senza bisogno di andare a inventarsi chissà che!

    Cosplay della settimana: l'AT-ST
    notizia 11:43, 10 Ottobre 2011

    Cosplay della settimana: l'AT-ST

    La bellezza di questo cosplay non sta tanto nella scelta del soggetto (anche se ammettiamolo, è il primo AT-ST che vediamo in una fiera!), quanto nella scelta del modo della realizzazione. Infatti il costume da camminatore imperiale è un unico, gigantesco paperwork, realizzato interamente in carta e colla. Notevole, notevole davvero!

    E se Lovecraft avesse scritto libri per bambini?

    1

    notizia 11:38, 10 Ottobre 2011

    E se Lovecraft avesse scritto libri per bambini?

    L'opera del deviantartist DrFaustusAu prova a dare una risposta a questa domanda, con risultati quantomeno da vedere! E' un po' un incrocio fra H.P. Lovecraft e il Dr. Seuss, e ora che ci è stata messa la pulce nell'orecchio lo vorremmo vedere realizzato davvero. In fondo si sa, Cthulhu sotto sotto è un tenerone!

    Mr. Kong: la parodia cinematografica su Donkey Kong

    2

    notizia 10:05, 10 Ottobre 2011

    Mr. Kong: la parodia cinematografica su Donkey Kong

    In calce trovate uno spassosissimo machinima dedicato a Donkey Kong, lo scimmione incravattato presente in numerosi videogiochi di Nintendo. Il filmato immagina come hollywood realizerebbe un film sul personaggio: Don K. Kong, un semplice impiegato d'ufficio, un giorno perde la testa dopo una mancata promozione, aver perso il posto di lavoro, e veder sfumato l'occasione di avere un appuntamento con la sua collega, il tutto a causa di una sola persona: Mr Jumpman!

    iPhone 4S: se Siri fosse stato ideato da Aperture Science di Portal

    7

    notizia 17:05, 8 Ottobre 2011

    iPhone 4S: se Siri fosse stato ideato da Aperture Science di Portal

    Siri è il nuovo sistema di riconoscimento vocale intelligente che verrà introdotta su iPhone 4S con l'iOS 5. Su Youtube è apparsa una simpatica parodia che immagina Siri se fosse stato inventato da Aperture Science: la voce di Glados di Portal ci fornirebbe tutte le informazioni, ovviamente condite da una buona dose di insulti e scherniture.

    Casa vittoriana fatta in Lego. In bianco e nero

    6

    notizia 18:51, 6 Ottobre 2011

    Casa vittoriana fatta in Lego. In bianco e nero

    Mike Doyle è un artista. La sua ultima fatica è questa straordinaria scultura di una casa vittoriana realizzata interamente in Lego, nessuno dei quali, ci tiene a far sapere Doyle, è stato in alcun modo alterato, colorato, tagliato. Guardate che effetto meraviglioso ha ottenuto utilizzando solo toni di grigio, come fosse una fotografia artistica. Complimenti davvero!

    Fantastica illusione ottica

    10

    notizia 18:48, 6 Ottobre 2011

    Fantastica illusione ottica

    Eccovi una fantastica illusione ottica, magari l'avete già vista o magari no, noi ve la proponiamo comunque. E' estremamente semplice: fissate intensamente il puntino rosso al centro, non distraetevi ed attendete che magicamente il cerchio blu che vi sta intorno scompaia nel nulla. Carino, eh?

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il portacandele laser

    1

    notizia 18:44, 6 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il portacandele laser

    Se siete dei nerd innamorati, e volete deliziare la vostra dolce metà con una romantica cenetta a lume di candela, abbiamo trovato il gadget che fa per voi: un portacandele a forma di impugnatura di spada laser, con la candela che simula la lama. Ovviamente la candela dev'essere rossa, blu, viola o verde, o se proprio volete tirarvela con la vostra conoscenza dell'expanded universe, anche gialla, arancione o argento. Oh, una raccomandazione: prima di procedere al dopocena, assicuratevi che la ragazza che vi sta seduta di fronte non sia vostra sorella. Perchè può capitare.

    Ahh, l'ironia

    3

    notizia 18:40, 6 Ottobre 2011

    Ahh, l'ironia

    L'ironia è una bella cosa. E diventa ancora più bella se è totalmente involontaria, come in questo caso. Fate il salto, e guardate cosa ha scelto questa Chiesa di Maria Immacolata Rifugio per Peccatori (di qualche parte degli Stati Uniti, a occhio), per pubblicizzare la propria sbarazzina visione del mondo. Ehm, geniacci, forse forse non è una cosa di cui andar fieri!

    Dalla MTV Svizzera, i fumetti sull'educazione sessuale più strambi di sempre

    8

    notizia 18:55, 5 Ottobre 2011

    Dalla MTV Svizzera, i fumetti sull'educazione sessuale più strambi di sempre

    L'idea è intelligente, il messaggio è comprensibile e chiaro: fare sesso non deve essere un incidente, quindi bisogna essere sempre pronti. Però diciamocelo, questi fumetti, realizzati dalla emittente svizzera di MTV, sono più buffi che altro! Comunque sia, l'intento è nobile e il risultato ci ha strappato una risata. Li trovate tutti qui su Comicsalliance.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: i cuscini per vanitosi non famosi
    notizia 18:51, 5 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: i cuscini per vanitosi non famosi

    Vi piacerebbe apparire sulla copertina di una rivista? Sì, vero? Dài che lo sappiamo. Siamo tutti un po' vanitosi, sotto sotto. Ebbene, se volete provare l'ebbrezza di avere il vostro bel faccione sotto il titolo di una rivista famosa ma non volete attraversare tutta la seccante faccenda del diventare effettivamente famosi, abbiamo una soluzione: questi cuscini sono fatti apposta per darvi l'illusione che state cercando! Li trovate qui a 40 dollari.

    Fare surf su onde al neon si può!

    3

    notizia 18:32, 5 Ottobre 2011

    Fare surf su onde al neon si può!

    Non sono le onde ad essere al neon. E in realtà non è nemmeno neon. Però guardate che spettacolo questo video: un surfer di San Diego è andato in acqua di notte, in un mare pieno di una particolare alga che quando viene disturbata brilla di una spettrale luminescenza bluastra, e questo è lo spettacolare risultato!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: le scarpe in pelo di Wampa

    4

    notizia 12:53, 4 Ottobre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: le scarpe in pelo di Wampa

    E noi che si pensava che la Adidas fosse un'azienda seria, rispettosa dell'ambiente e delle specie protette. E invece cosa ti salta fuori? Questo scandaloso paio di scarpe in pelo di Wampa! Sappiamo che la lega protezione animali di Hoth si è già mobilitata, e noi la supportiamo col cuore!

    A Game of Clones?
    notizia 12:50, 4 Ottobre 2011

    A Game of Clones?

    I cross-over ci piacciono. Soprattutto se sono ispirati a opere che adoriamo, come le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Guerre Stellari. Ecco a voi, quindi, una splendida illustrazione tratta dalla nuova fatica di GeekLeeTist: A Game of Clones! Disponibile anche in versione stampata, su magliette, e su felpe qui .

    La reazione alla Scena dell'Impero Colpisce Ancora

    6

    notizia 12:41, 4 Ottobre 2011

    La reazione alla Scena dell'Impero Colpisce Ancora

    Eccovi una rarità talmente gustosa da archiviare e tenere da conto per i posteri. Si tratta di qualcosa di incredibilmente difficile da ottenere: una reazione in diretta di qualcuno a cui viene fatta vedere La Scena de L'Impero Colpisce Ancora, che è lo spoiler per eccellenza. Essendo però qualcosa di così famoso è difficile trovare qualcuno che non ne sia stato, volente o nolente, esposto, perfino fra quei pochi che non hanno visto il film. Insomma, che Luke sia figlio di [SPOILER ALERT] Casco Nero lo sanno anche i sassi. Per questo motivo questo filmato è una vera chicca!

    Cosplay della settimana: cosplay mix!

    3

    notizia 12:35, 4 Ottobre 2011

    Cosplay della settimana: cosplay mix!

    Questa settimana vi proponiamo qualcosa di un pochino diverso: non un solo cosplayer della settimana, ma piuttosto un'opera collettiva. Si tratta di un video di combattimenti, filmato dal bravo Yung Lee, in cui lo stesso Lee viene pestato da numerosi cosplayer presenti al Toronto's FanExpo 2011: Obi Wan, Samus, Joker e Batman e parecchi altri. Il tutto condito con un pesante editing al computer, che rende giustizia al tutto. Guardare per credere!

    L'ultimo dei padani

    6

    notizia 20:40, 2 Ottobre 2011

    L'ultimo dei padani

    Gira in rete da una decina di giorni, ma è già diventato un cult. L'ultimo dei padani è l'ultimo video del gruppo Il terzo segreto di satira, dedicato questa volta a gesta, mitologia e promesse del partito Lega Nord. Il film applaudito dall'Eco di Cantù come i "96 milioni meglio spesi della storia" e apprezzato da Renzo bossi ("Mi è piaciuto perchè è bello") narra la biografia di un giovane che si unisce alla guardia padana, si addestra nel campo Alberto da Giussano e marcia su Roma per prendere i ministeri. Riuscitissima parodia de L'ultimo dei Mohicani di Michael Mann, del quale ripropone anche lo splendido tema della colonna sonora.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il materasso per coccole

    2

    notizia 15:46, 27 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il materasso per coccole

    L'idea è terribilmente semplice: un materasso fatto a listelli imbottiti accostati abbastanza vicini per sostenere il vostro corpo, ma con un confortevole spazio fra loro perchè possiate intrufolare il vostro braccio/la vostra spalla/i vostri piedi/quello che volete voi al di sotto del corpo del/la vostro/a partner per accoccolarvicivisi vicino senza dover sacrificare la sensibilità del vostro corpo. Geniale!

    I Puffi nel mondo reale

    6

    notizia 15:41, 27 Settembre 2011

    I Puffi nel mondo reale

    Come ve lo immaginate un puffo nella vita reale? Lo sappiamo, è una domanda stupida e inutile...ma se siete qui a leggere vuol dire che queste cose vi intrigano quanto intrigano noi, e che avete almeno qualche minuto da dedicare a questo tipo di dubbi! Dopo il salto vi proponiamo la personale risposta di Nate Hallinan, un illustratore professionista. Niente male!

    Candid camera raramente appropriata mette a nudo l'idiozia della gente

    7

    notizia 15:35, 27 Settembre 2011

    Candid camera raramente appropriata mette a nudo l'idiozia della gente

    Sapete tutti quanti che il UARS, l'Upper Atmosphere Research Satellite, è caduto pochi giorni fa sulla superficie terrestre. Sapete anche che la Terra è ancora tutta intera, e che il catastrofismo che tipicamente accompagna questo genere di notizie ha dato come al solito una magra prova di sè. Nel video dopo il salto vi offriamo una candid camera che è incredibilmente "sul pezzo", facendo leva sull'ignoranza scientifica della gente, sugli stereotipi degli aspetti poco conosciuti del mondo e sul sempiterno DESIDERIO di molti di trovare le prove di qualche oscuro complotto governativo. Il risultato è qualcosa di particolarmente intrigante - per essere una candid camera!

    Daffy Duck in versione kickass heavy metal wizard

    8

    notizia 15:29, 27 Settembre 2011

    Daffy Duck in versione kickass heavy metal wizard

    Eccovi Daffy Duck nella versione più spettacolare in cui mai lo vedrete: un mago fottutamente potente, che compie prodigi, si circonda di donne mezze nude, combatte e sconfigge demoni senza pietà, il tutto accompagnato da una colonna sonora heavy metal anni '80, quando il metal era zeppo di guerrieri unti e bisunti, stregoni dall'infinito potere e fottuti draghi sputafuoco . Godetevelo. Sapete di meritarvelo.

    La fisica delle molle

    4

    notizia 01:02, 26 Settembre 2011

    La fisica delle molle

    Guardate questi video perchè sono seriamente affascinanti. Cosa succede se lasciate andare un capo di una Slinky (aka le molle giocattolo che si attorcigliano come delle maledette) mentre l'altro capo è sospeso nel vuoto? Il risultato è, come non manca di far notare il presentatore dell'esperimento, controintuitivo a dir poco. Per scoprirlo sono stati coinvolti un professore di fisica di Sydney e la sua videocamera a 300 frames al secondo!

    Troll o fail?

    12

    notizia 00:55, 26 Settembre 2011

    Troll o fail?

    Secondo voi questo messaggio è il più clamoroso caso di FAIL degli ultimi tempi o è una trollata geniale? Noi tutti in redazione stiamo disperatamente sperando che si tratti di una trollata, perchè se fosse così saremmo di fronte a un esempio di malvagità che sfiora la poesia!

    Cosplay della settimana: Scott Pilgrim

    2

    notizia 00:51, 26 Settembre 2011

    Cosplay della settimana: Scott Pilgrim

    Fare un cosplay di Scott Pilgrim è una bella impresa. Più che sulla somiglianza, che se avete letto il fumetto sapete essere davvero ardua da raggiungere, se non altro per la semplicità dei tratti, bisogna necessariamente puntare su altro: sullo stile, sull'entusiasmo, sull'atteggiamento. Decidete voi se questo gruppetto di intrepidi è riuscito nell'impresa!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la mini motosega

    3

    notizia 00:46, 26 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: la mini motosega

    Le motoseghe sono una vecchia passione di molti nerd. No, non stiamo alludendo al palese e sconcio doppiosenso - anche se non dubitiamo che anche quelle motoseghe siano una passione di molti. Quindi, quale migliore notizia di questa? Da oggi avrete modo di portarvi sempre con voi, e intendiamo proprio sempre, una piccola motosega tascabile, non motorizzata ma altrettanto intrigante. La trovate su ThinkGeek al modico prezzo di 30 dollari.

    Il Tomo di Oblivion

    7

    notizia 12:45, 24 Settembre 2011

    Il Tomo di Oblivion

    Oblivion è un gioco piuttosto grande. Non grande quanto vorremmo, ma comunque grande. E soprattutto con un SACCO di cose da leggere. Chissà se a qualcuno venisse in mente di riunire tutti i libri e le narrative del gioco quanto materiale avrebbe? Ehi, aspettate...sembra che sia stato fatto proprio questo! Notadoctoreither, un redditor che evidentemente ha molto tempo libero, ha stampato tutte le pagine dei libri in-game di Oblivion e le ha rilegate in un enorme volumone con la copertina in pelle e un segnalibro elegante. E' venuto fuori un mattone di 952 pagine. Non proprio il Signore degli Anelli, ma ci è andato sorprendentemente vicino!

    BATTMAN, la console di videogiochi più tarocca del mondo

    14

    notizia 12:40, 24 Settembre 2011

    BATTMAN, la console di videogiochi più tarocca del mondo

    Guardate quest'immagine. Non è una bellezza? Sul serio, di console tarocche ne abbiamo viste tantissime, dalla PlayBox ai sistemi Nintemdo. Ma questa le batte tutte. Ci vuole la sensibilità di un artista per concepire qualcosa di così perverso: una X-box con la X rossa, i controller che scimmiottano i Dual Shock, una pistola che sembra uscita da un cabinato anni '90, il tutto ficcato dentro in una confezione con l'immagine presa da Batman&Robin e con il fiero nome di questo ibrido grottesco a incorniciare il tutto: BATTMAN! L'ironia più sottile però è nel commentino in basso a destra: Unique. Oh, certo. Nessuno avrà mai lo stomaco per ripetere una cosa del genere, di questo possono stare sicuri!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il carrarmato per DJ

    5

    notizia 12:36, 24 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il carrarmato per DJ

    Nik Nowak è un DJ che prende fottutamente sul serio il suo lavoro. Per lui fare il DJ equivale ad essere un soldato d'assalto, sempre in prima linea, armato di subwoofer e dischi in vinile, a combattere per la giustizia e la democrazia (?). Per questo ha costruito un'arma appropriata alla sua guerra, questo vero e proprio carrarmato semovibile, con cingoli e tutto, che è anche una postazione da DJ mobile, con 13 altoparlanti e 4000 watt di potenza. Notevole!

    L'inganno a fin di bene del padre fanboy

    5

    notizia 12:24, 24 Settembre 2011

    L'inganno a fin di bene del padre fanboy

    Il titolo di questa news è curioso, vero? Lasciatecelo spiegare. Anthony Herrera è contemporaneamente due cose: un padre, e un fan sfegatato di Guerre Stellari. Le due cose vanno notoriamente molto bene insieme, tant'è che la sua figlioletta non ha potuto fare altro che innamorarsi a sua volta della Saga. In particolare, alla bambina piacciono molto gli Ewok (lo sappiamo, lo sappiamo...ma avrà tempo di crescere e ravvedersi). Insomma, da questa contingenza di situazioni è nato il Piano Malvagio del papà: innanzitutto ha portato in gita la figlia in un enorme parco nazionale di sequoie, squisitamente simile alla luna boscosa di Endor. Poi ha fatto credere alla figlia che quella fosse davvero la foresta degli Ewok...e infine è tornato a casa e ha photoshoppato le fotografie scattate, ingannando sua figlia e rendendola tutta felice e contenta!

    Prime immagini per Voltron della Dynamite

    5

    notizia 14:02, 23 Settembre 2011

    Prime immagini per Voltron della Dynamite

    A dicembre la Dynamite Entertainment lancerà la serie nuova di zecca dedicata a uno dei robottoni meno nuovi di zecca sulla piazza: Voltron. Sarà scritta da un non giapponese, Brandom Thomas, e il disegnatore non è ancora stato rivelato. Quello che invece è stato rivelato eccome sono le quattro copertine promozionali del numero uno, disegnate da dei guest artist fra cui anche il leggendario Alex Ross. Le trovate tutte qui su ComicsAlliance. Quale vi piace di più?

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il più inquietante salvadanaio che vedrete

    3

    notizia 13:54, 23 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il più inquietante salvadanaio che vedrete

    L'oggetto che state per vedere è, ovviamente, giapponese. Il che dovrebbe dirvi già parecchio di quel che vi serve sapere, copulato con il titolo di questa news. Il salvadanaio in questione è un blocco di plastica rossa con una grottesca fessura al posto della bocca e due altrettanto grotteschi sensori al posto degli occhi. Quel che il salvadanaio fa è aprire la bocca e inghiottire le vostre monetine nel momento in cui agitate la mano davanti ai suoi occhi. Il designer, che si chiama Takada, ha un certo gusto per le stranezze. Ma del resto, è giapponese!

    Il destino dei robot che vogliono troppo

    3

    notizia 13:44, 23 Settembre 2011

    Il destino dei robot che vogliono troppo

    Questa gif ci fa riflettere. Può simboleggiare il destino dei robot, e quindi essere tutto sommato ottimista? Forse: potrebbe voler dire che non abbiamo nulla da temere, perchè anche nel caso essi diventino troppo intelligenti e si ribellino a noi, la loro natura di robot sarà la fonte della loro sconfitta. Ma noi preferiamo dare una lettura allegorica: questo piccolo robottino e il suo triste destino rappresentano l'hybris umana, l'ambizione fatale che trascina tutto nel baratro, per quanto nobili e potenti siano le di lei scaturigini. Altra chiave di lettura: la gif è talmente stupida che dovevamo inventarci qualcosa per alzare un po' il livello di questa news...

    Tanto tempo fa, in una metropolitana lontana lontana...

    6

    notizia 13:39, 23 Settembre 2011

    Tanto tempo fa, in una metropolitana lontana lontana...

    La nuova uscita della Saga di Guerre Stellari in BluRay non porta con sè soltanto agghiaccianti modifiche e scelte quantomeno discutibili: il reparto marketing della Lucas Films si è scatenato con una poderosa sequela di iniziative creative molto molto belle (quindi sospettiamo che George non ci abbia messo becco). Ecco qui la campagna promozionale lanciata a Tokyo: i pali dei treni della metropolitana sono stati agghindati come spade laser, in maniera che quando ci si aggrappa per tenersi in piedi sembra che si sta impugnando l'arma dei Jedi. Spettacolare!

    Nuova geniale trovata IKEA: Mänland

    2

    notizia 14:38, 21 Settembre 2011

    Nuova geniale trovata IKEA: Mänland

    Sapete bene che l'Ikea è foriera di trovate assolutamente geniali: dai giochi per bambini tutto intorno ai cantieri di costruzione dei nuovi punti vendita alle pubblicità borderline (il "ce li teniamo fra le palle noi", riferito ai bambini dei clienti, ha fatto storia). Oggi, eccovi l'ultima: Mänland, la versione adulta dello spazio giochi in cui i genitori impegnati nello shopping possono lasciare i propri figlioletti. Mänland consente alle signore di lasciare i propri mariti, fidanzati, amici e in generale accompagnatori maschi (quindi notoriamente allergici allo shopping) in un ambiente pieno zeppo di attività per far loro passare il tempo, dal calcetto all'x-box agli hot dog gratis. L'unico dettaglio? Alle signore viene dato un "buzzer" che suona dopo mezz'ora, indicando loro di andare a recuperare il proprio uomo nella saletta giochi. Ge-ni-a-le!

    Dramma felino: il tuffo in vasca

    6

    notizia 14:35, 21 Settembre 2011

    Dramma felino: il tuffo in vasca

    I gatti odiano l'acqua. E' uno dei clichè più noti e abusati di tutti i cartoni animati e i fumetti che trattano di gatti (e di acqua). Perchè? Beh, sostanzialmente perchè c'è molto di vero, almeno a giudicare dalla tensione e dal panico che si vedono negli occhi di questo sventurato gattino mentre lotta per salvarsi la vita contro il suo nemico mortale: la vasca da bagno!

    Che cosa risulta se unite Adventure Time e Sin City?
    notizia 14:33, 21 Settembre 2011

    Che cosa risulta se unite Adventure Time e Sin City?

    La risposta potrebbe essere Finn City? Diciamo di sì. Comunque, ecco a voi una disturbatissima immagine di questo imprevedibile crossover fra due opere che hanno poco o nulla a che spartire. Però dobbiamo dire che l'effetto che si crea funziona, funziona tanto che quasi quasi vorremmo vedere qualcosa di più che una singola immagine!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: skin lollose per laptop

    2

    notizia 14:27, 21 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: skin lollose per laptop

    Ci perdonerete per aver usato il termine "lollose" per descrivere queste skin per computer portatili, però dovete ammettere che è appropriato. Deface è la marca di queste skin che creano una simpatica illusione ottica, rappresentando il busto di un uomo, una donna in bikini, una radiografia e quant'altro che, per la gente che vi guarda lavorare la pc, sembra essere il *vostro* busto. Se vi piace suscitare risatine e occhiate divertite, eccovi serviti!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il dito medio per i ladri di biciclette

    2

    notizia 00:54, 20 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il dito medio per i ladri di biciclette

    Perchè non ci basta proteggere le nostre biciclette dai maledetti balordi che ce le vogliono rubare, noi vogliamo anche comunicare con loro. Comunicare il nostro più totale e profondo sdegno per un atto non degno di un umano civilizzato. E quale miglior modo di farlo che un bel dito medio formato gigante, che svolge precisamente tutte e due le funzioni di cui sopra? Ecco a voi Lock-off , un lucchetto per biciclette a forma, appunto di dito medio. Geniale!

    Teen Titans: arriva Bunker, supereroe adolescente omosessuale

    3

    notizia 00:47, 20 Settembre 2011

    Teen Titans: arriva Bunker, supereroe adolescente omosessuale

    Ecco perchè ci piacciono i fumetti: perchè ci si trova molto più buonsenso e molta più lungimiranza che nel modo reale. Debutterà a novembre, nel numero 3 di Teen Titans, il nuovo giovane supereroe Brick, vero nome Miguel Jose Barragan, il cui superpotere sarà la facoltà di evocare dei campi di forza a forma di muri di mattoni. Ma la vera bomba del suo arrivo è la sua omosessualità, e soprattutto il modo in cui il nostro la vive: per citare Scott Lobdell, lo scrittore della serie, "[Brick] era molto amato dalla sua famiglia e anche dal suo paese, tutti quanti accettavano la sua omosessualità, così come accettarono i suoi superpoteri quando si sono manifestati. E' cresciuto in un ambiente privo di ostilità. E' nato senza mai avere la necessità di nascondersi, e quindi è dotato di un punto di vista sulla vita che è molto rinfrescante." Come dovrebbe essere! Siamo molto contenti di questa introduzione, e se è vero, come è vero, che l'obbiettivo della DC è di iniettare di modernità e di diversità il suo nuovo universo, questa è sicuramente una buona partenza.

    Questo Link boschivo è fatto di carta. Davvero.

    6

    notizia 00:40, 20 Settembre 2011

    Questo Link boschivo è fatto di carta. Davvero.

    Guardate la foto dopo il salto, guardate che bel Link. Sembra vero, eh? E invece è di carta. E' un paperwork, una scultura realizzata stampando e incollando insieme diversi (in questo caso DUECENTOCINQUANTA) fogli di carta appropriatamente colorati e modellati. Il Link che vedete però è decisamente fuori categoria. A grandezza naturale, e fra supporti e doppi strati di carta è in tutto composto di 831 pezzi, ha preso alla sua creatrice, la deviantartist Michaela un mese di lavoro ininterrotto, dodici ore al giorno, con picchi di venti ore. Ti crediamo, Michaela, ti crediamo! Visitate la sua pagina su deviantart per altre fotografie in alta risoluzione.

    Generatore di nomi di supereroi

    25

    notizia 00:36, 20 Settembre 2011

    Generatore di nomi di supereroi

    Questa cosa ci ricorda il procedimento che si dice usasse George Lucas per inventarsi i nomi dei cavalieri jedi: si trattava di prendere parte del proprio nome, mescolarlo con parte del proprio indirizzo di casa, poi rovesciare il cognome della propria madre e altre peripezie semantiche. Questo è più semplice, ma altrettanto efficace: scoprite dopo il salto come ottenere il vostro nome da supereroe! Il nostro è The Red Telescope . E ci piace!

    Cosplay della settimana: Samus & Chozo in versione pixel art

    3

    notizia 12:53, 19 Settembre 2011

    Cosplay della settimana: Samus & Chozo in versione pixel art

    Come sapete per il cosplay della settimana non ci accontentiamo di un cosplay fatto bene. Cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa di eccentrico: un personaggio oscuro e misconosciuto, oppure una versione diversa dal normale...oppure ancora qualche colpo di genio fuori categoria. Quello che abbiamo scovato per questa settimana è tutte e tre le cose: è il primo cosplay di un chozo che abbiamo mai visto, peraltro nella versione pixel art, che è qualcosa di assolutamente geniale. Buona visione!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: cuffia che trasforma TUTTO in un altoparlante

    9

    notizia 12:47, 19 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: cuffia che trasforma TUTTO in un altoparlante

    Abbiamo scovato un aggeggio miracoloso: Rock-it si attacca al vostro lettore mp3/iPod/iPhone/iPad/iMac/iQualunquealtracosa con un normalissimo jack per cuffie, ed è in grado di trasformare qualunque oggetto a cui appiccicate l'altra estremità (convenientemente adesiva) in un altoparlante. Come? Con le vibrazioni. Il che significa che più l'oggetto è simile a una cassa di risonanza (scatoloni, bottiglie, imbuti, palloni da rugby), più il suono sarà potente e chiaro, e viceversa più un oggetto è piatto e denso più il suono sarà attutito. Considerando che qualcosa di risuonante è più o meno sempre a portata di mano, e che Rock-it costa meno di 25 dollari , noi un pensierino ce lo faremmo davvero!

    Quando i pinguini attaccano

    4

    notizia 12:43, 19 Settembre 2011

    Quando i pinguini attaccano

    Eccovi un filmato incredibilmente stupido, che dura meno di 10 secondi, ma che ci ha fatto sghignazzare come degli scemi per diversi minuti, e quindi abbiamo pensato di rigirarvelo. I pinguini sono piccoli, teneri, buffi, impacciati...ma anche loro possono incazzarsi! E quando capita, è meglio che siate ben lontani (o che abbiate un ragionevole senso dell'equilibrio).

    NOPE! It was Chuck Testa

    3

    notizia 12:35, 19 Settembre 2011

    NOPE! It was Chuck Testa

    Ok, gente. Oggi parliamo di scienza. Tutti quanti avrete presente il termine "meme", che in soldoni significa "scemata di internet che prima o poi tutti finiscono per conoscere". Forse non tutti sanno che però meme è un termine tecnico, scientifico, molto serio: è stato coniato da Richard Dawkins, ed indica un concetto, una nozione, un costrutto culturale o di pensiero, che per come si riproduce, si diffonde e si preserva si comporta in tutto e per tutto come un gene. La gente che cazzeggia su internet e passa un link a qualcuno, insomma noi, rappresenta i portatori di quel meme. Tutta questa premessa saccente era per introdurre il video che vedrete dopo il salto: la pubblicità di un imbalsamatore professionista, Chuck Testa, che è già diventato un tormentone (e presto capirete perchè). Animeye è pronto a fare la sua parte di portatore sano!

    Ora anche gli uomini possono vivere l'esperienza della gravidanza!

    4

    notizia 19:02, 16 Settembre 2011

    Ora anche gli uomini possono vivere l'esperienza della gravidanza!

    Al Tokyo Game Show di quest'anno gli sviluppatori di Kosaka Laboratory hanno presentato Mommy Tummy, un simulatore di gravidanza. Il concetto dietro questo software è sensibilizzare la popolazione maschile sul miracolo della vita che le donne vivono sulla loro pelle. Indossando la speciale tunica, chiunque potrà vivere in pochi minuti le trasformazioni di un corpo femminile che avvengono nell'arco dei 9 mesi di gestazione. Quando il gioco incomincia, il nostro bambino incomincerà a crescere, ed il giocatore inizierà a sentire il suo corpo cambiare: i seni (riempiti d'acqua tramite una pompa elettrica) si ingrandiranno. Poi la pancia inizierà a lievitare, ed ad un certo punto sentirete calciare il futuro nascituro. Potrete svegliare il bambino alzandovi da sdraiati, e provare le difficoltà di raccogliere un oggetto con tutto quel peso aggiuntivo. Al momento gli sviluppatori non hanno ancora previsto un simulatore di parto!

    Come cane e...tigre?

    5

    notizia 12:50, 16 Settembre 2011

    Come cane e...tigre?

    Che succede se si mette un esemplare di tigre e uno di cane di media taglia nello stesso porticato? Apparentemente, questi si mettono a giocare insieme come se nulla fosse, con tanto di morsi del cane alle orecchie della tigre e zampate della tigre in faccia al cane, senza che nessuno dei due faccia del male all'altro. Naturalmente, i due sono stati cresciuti insieme fin dai nove mesi di età, e non ci sono mai stati incidenti.

    I gatti Jedi colpiscono ancora

    1

    notizia 12:46, 16 Settembre 2011

    I gatti Jedi colpiscono ancora

    Vi ricordare i Gatti Jedi? Vi abbiamo proposto il filmato del primo episodio qualche settimana fa. Ora, FinalCutKing, lo youtuber che lo ha realizzato, è tornato con la seconda puntata! Sempre a far casino, 'sti gatti jedi!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: le posate per bruciare calorie

    3

    notizia 12:42, 16 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: le posate per bruciare calorie

    Ok, preparatevi a quello che apparentemente è un ossimoro: forchetta, coltello e cucchiaio che servono per *bruciare* calorie. Come? Semplice: l'impugnatura di ciascuna posata pesa un chilogrammo. Così potrete sgarrare con la vostra dieta e contestualmente rimediare allo sgarro! Perverso, vero?

    I Mini Pony fanno anche cosplay
    notizia 12:32, 16 Settembre 2011

    I Mini Pony fanno anche cosplay

    Vi proponiamo, (qui su Wired ) una galleria di quegli odiosi, melensi, agghiaccianti residui degli anni Ottanta che sono i Mini Pony, stavolta mentre fanno cosplay. L'idea è venuta a Mari Kasurinen, artista finlandese dalle bizzarre inclinazioni. Da Batman e Robin a Lady Gaga, ce n'è per tutti.

    Vi piace Katamari Damacy? Eccovi il desktop organizer perfetto!

    1

    notizia 15:12, 15 Settembre 2011

    Vi piace Katamari Damacy? Eccovi il desktop organizer perfetto!

    Eccovi un'idea interessante se vi piace il nerd-bricolage: un portapenne/organizer per la scrivania ispirato a quel capolavoro di Katamari Damacy. L'idea è semplice: una palla con dei buchi dentro cui infilare tutti gli oggetti della vostra scrivania. Non è in vendita, per averlo dovrete darvi da fare: seguite queste istruzioni e tirate fuori il Muciaccia che è in voi!

    Super Mario: il medley definitivo

    5

    notizia 14:21, 15 Settembre 2011

    Super Mario: il medley definitivo

    Il video che trovate in calce è forse il filmato fan-made che più di tutti esprime l'amore dei fan nei confronti di Super Mario. Un medley di ben 18 minuti che raccoglie praticamente i brani musicali di tutti i titoli che hanno visto protagonista l'idraulico del Regno dei Funghi. Un trip psichedelico nei meandri del franchise più proficuo di Nintendo!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il rivestimento orecchioso per Iphone

    5

    notizia 12:56, 15 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: il rivestimento orecchioso per Iphone

    Diciamocelo chiaramente, quante volte siamo al telefono e ci secca che la gente veda che siamo al telefono? Esatto: assolutamente nessuna. Però magari, in qualche mondo parallelo, a qualcuno può dare fastidio. Nessuno pensa a queste ipotetiche persone in difficoltà? Sì, qualcuno ci pensa: ecco a voi un case per Iphone che maschera il vostro telefono mimetizzandolo camaleonticamente col vostro viso. Per telefonare ninja-style.

    Trova Wally: il film

    3

    notizia 12:51, 15 Settembre 2011

    Trova Wally: il film

    Eccovi uno strepitoso trailer di un film troppo bello per essere vero (e infatti non lo è!), in cui un segugio del governo combatte contro la propria ossessione paranoica mentre cerca disperatamente di trovare lui, l'uomo, Wally. La sua ricerca lo porterà all'orlo della follia, e anche a superarlo, trasformandosi in una bieca copia oscura di sé stesso. Menzione speciale per la scena finale. Non ve l'aspetterete, ma dopo averla vista...bè, tutto avrà un senso!

    Star Destroyer di Lego della bellezza di 43000 pezzi

    12

    notizia 12:35, 15 Settembre 2011

    Star Destroyer di Lego della bellezza di 43000 pezzi

    Prima premessa: non è in vendita, quindi potete tenere sotto controllo la salivazione. Seconda premessa: comunque non avreste posto dove metterlo. Ecco a voi lo star destroyer della Repubblica di classe Venator più grande che sia mai stato costruito (a parte quello vero). Della bellezza di quarantatremila pezzi di lego, lungo due metri e mezzo e pesante ottanta chili, ha probabilmente distrutto qualche decina di record. O se anche non l'ha fatto poco ce ne importa: rimane comunque uno strepitoso giocattolone. E' stato realizzato da Erik Varszegi, e trovate molte fotografie qui . Dopo il salto, un video.

    Una torta mostruosa!

    4

    notizia 12:14, 14 Settembre 2011

    Una torta mostruosa!

    Dovete assicurarvi di fare MOLTO in fretta a tagliare questa torta col coltello. Potreste non avere una seconda possibilità. Non solo: nel caso falliste, c'è la concreta probabilità che sia LEI a mangiare VOI! Questa torta (un...assaggio delle altre lo trovate qui ) è stata realizzata dal pasticcere professionista Scott Hove.

    Indispensabile gadget inutile del giorno: gli occhiali baffuti

    2

    notizia 12:11, 14 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: gli occhiali baffuti

    Se volete darvi un'aria distinta (o ricercatamente inquietante), e non possedete un paio di bei baffoni da ussaro che vanno tanto di moda fra i giovani, questo è l'accessorio che fa per voi: un paio di semplici occhiali da sole, stile Blues Brothers, con mustacchi incorporati! Sono adatti a grandi e piccini, uomini e donne, pelosi o glabri. Tanto sono di plastica.

    Mod steampunk per Nerf Gun
    notizia 12:00, 14 Settembre 2011

    Mod steampunk per Nerf Gun

    Sapete bene quanto ci piacciano le Nerf Gun. Si possono realizzare degli splendidi filmati di battaglie negli uffici, sono innocue e, almeno i modelli più semplici, sono anche economiche. Certo è che sono piuttosto insignificanti esteticamente. Fortunatamente abbiamo Gizmowatch , che ci racconta per filo e per segno come fare per trasformare una piccola pistola Nerf in uno strepitoso strumento di morte steampunk, con tanto di indicatori del livello di vapore e intarsi d'epoca!

    Il record mondiale di Overclock

    1

    notizia 11:53, 14 Settembre 2011

    Il record mondiale di Overclock

    Ecco a voi il record mondiale, certificato dal Guinness dei Primati, di overclock: è stato realizzato da un team di ubergeek della AMD utilizzando uno dei nuovi processori Bulldozer FX-8150, utilizzando un mix estremo di ventole, water cooling e addirittura nitrogeno ed elio liquidi. Il record è di 8,429 GHz, il che non è niente male considerando che l'FX-8150 di core ne ha *otto*! Il record precedente, di 8,309 GHz, era stato ottenuto con un Intel Celeron D352. Abbiamo per voi il video dell'evento, e credeteci...sono riusciti a renderlo epico!

    Alle mucche piace il jazz

    4

    notizia 18:33, 13 Settembre 2011

    Alle mucche piace il jazz

    Eh già, direte voi, è normale: in fondo a chi non piace il jazz? Comunque ci permettiamo lo stesso di considerare questa allegra scenetta curiosa e interessante, e ve la rigiriamo. Che succede se vi mettete a strombettare "When The Saints Go Marchin' In" davanti a un pascolo di mucche? In Francia hanno deciso di compiere l'esperimento. Dopo il salto il risultato!

    Il Predator di Lego

    6

    notizia 18:29, 13 Settembre 2011

    Il Predator di Lego

    Eccovi una bellissima scultura fatta con i nostri (ormai l'avrete capito) amatissimi mattoncini Lego. Questa volta è il momento del bel faccione simpatico di un Predator (senza maschera), con tanto di busto di armatura e cannone da spalla. E' opera del bravissimo Shawn Snyder, al quale facciamo i complimenti per la precisione sbalorditiva!

    Cosplay della settimana: Sub-Zero

    8

    notizia 18:24, 13 Settembre 2011

    Cosplay della settimana: Sub-Zero

    Per la serie "cosplayer geniali" eccovi questo splendido Sub-Zero, che farebbe la sua scena anche se fosse da solo, ma così, con tanto di moccioso al seguito e cartellone con scritto "babality" si merita davvero un applauso per l'inventiva. C'è anche da dire che in effetti, ormai, di cosplayer ce ne sono in giro talmente tanti che trovare un personaggio originale si fa sempre più difficile. Questo genere di trovate è quello che ci vuole per tenere vivo l'interesse nel mondo dei costumati!

    Indispensabile gadget inutile del giorno: lo zaino che vi ricarica i gadget

    3

    notizia 18:12, 13 Settembre 2011

    Indispensabile gadget inutile del giorno: lo zaino che vi ricarica i gadget

    Siccome ci siamo resi conto che serve, prima di proseguire con l'indispensabile gadget inutile del giorno ci teniamo a fare una premessa per i diversamente intelligenti: quello che vi state apprestando a leggere NON E' una recensione, NON E' un resoconto rigoroso sull'oggetto in questione, NON E' da intendersi come fonte di verità. Quello che vi state apprestando a leggere E' una notizia aneddotica su qualche oggetto curioso che abbiamo scovato su internet. E per la cronaca, visto che i diversamente intelligenti fra voi sorprendentemente non ci arrivano da soli, specifichiamo anche che gli oggetti presentati in questa rubrica non sono davvero inutili! E non sono nemmeno indispensabili! Capito? Se facciamo la news su una penna, LO SAPPIAMO CHE E' UTILE! Se facciamo la news su un ombrello, LO SAPPIAMO CHE NON E' INDISPENSABILE! Chiaro? Capito? Se qualcuno ha ancora qualche dubbio in merito, siamo disponibili a dare ripetizioni pomeridiane. Ora passiamo alla vera e propria news: ecco a voi PowerBag , uno zaino capiente e comodo, che contiene una sorpresa: una batteria da 3000 (o 6000) mAh, con cui potrete caricare tutti i vostri tecno-gadget preferiti, collegandoli con miniUSB, microUSB o con le prese Apple. Costa circa 113 euro, che tutto considerato è decisamente accettabile!

    I Pokécocktail!

    2

    notizia 13:53, 12 Settembre 2011

    I Pokécocktail!

    The Drunken Moogle è un blog dedicato a due cose: alcool e videogiochi. Quindi non è una grossa sorpresa l'annuncio di questi cocktail ispirati agli starter di Pokémon Blu e Rosso! Vi facciamo un esempio: per realizzare un charmander , drink speziato ma di piccole dimensioni, serve del Fireball Whiskey, del Bacardi 151 e una spruzzata di granatina per il colore. Per un charizard , invece, serve aggiungere un po' di scotch e abbondante ginger ale: non si tratta di un semplice shot, ma di un bel bicchierone intenso! Tutti i nove cocktail sono pensati per rappresentare il pokémon da cui si ispirano sia per il gusto che per l'aspetto. Troverete drink a base di erbe per la famiglia di Bulbasaur e liquori blu con tanto ghiaccio per Squirtle ed evoluzioni. Se avete in mente di organizzare una festa veramente nerd...questo è un buon inizio!