Netflix e Amazon Japan hanno restaurato tutti i film di Dragon Ball Z

Netflix e Amazon Japan hanno restaurato tutti i film di Dragon Ball Z
di

Sembra che alcuni fan giapponesi di Dragon Ball Z stiano godendo di una nuova e fiammante versione dei film di animazione del franchise. A quanto pare, le piattaforme streaming nipponiche propongono attualmente la filmografia della serie in formato completamente restaurato.

La notizia è arrivata dopo che, negli ultimi giorni, su Twitter sono fioccate segnalazioni di utenti che hanno postato immagini provenienti dai vari OVA di Dragon Ball e Dragon Ball Z: gli screenshot appaiono quanto mai spettacolari e forti di una risoluzione davvero pregevole.

Ed è emerso, appunto, che le divisioni giapponesi di Netflix e Amazon Prime Video dispongono in catalogo di tutti i film del franchise che, per l'occasione, sono stati completamente rimessi a nuovi e restaurati in alta definizione. Alcuni profili, difatti, hanno pubblicato delle foto comparative che dimostrare il livello di dettaglio rispetto a prima.

Sul piano cromatico, in effetti, le immagini restaurate denotano un lavoro certosino che rende il comparto estetico dei film mostrati estremamente più ricco e colorato. Purtroppo, però, pare non ci sia modo per mettere le mani su queste produzioni: gli OVA sono disponibili in esclusiva sui cataloghi giapponesi di Netflix e Amazon Prime Video.

Vi piacerebbe ricevere delle versioni del genere anche in edizione italiana? Ricordiamo che, in versione Blu-Ray, è stata rilasciata la Dragon Ball Film Collection, edita Yamato Video e distribuita da Koch Media.