Netflix

Netflix annuncia Gods & Heroes, un anime sulla mitologia greca dai creatori di Castlevania

Netflix annuncia Gods & Heroes, un anime sulla mitologia greca dai creatori di Castlevania
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In queste ore Netflix ha annunciato la produzione di un nuovo e originale anime: parliamo di Gods & Heroes, una serie prodotta dai creatori dell'anime di Castlevania (che ormai puntano agli Emmy!)e ambientata nella mitologia greca. Tutti i dettagli dopo il salto.

L'anime quindi è in fase di produzione presso Powerhouse Animation e sarà diffuso sulla piattaforma streaming americana in data da destinarsi. Di seguito vi lasciamo le dichiarazioni di Charley e Vlas Parlapanides, creatori, scrittori e produttori esecutivi di Gods & Heroes.

"Volevamo creare una storia interamente originale e ambientata nel mondo della mitologia greca. Siamo grati per il grande cast che abbiamo a disposizione e per i nostri partner creativi, Netflix e Powerhouse Animation, che continuano a sviluppare e ad espandere gli anime in modi che potevano soltanto sognare prima d'ora.

John Derderian, direttore del dipartimento anime di Netflix, ha invece affermato:

"La tradizione della mitologia e del folklore globali sono un terreno fertile per i progetti di animazione e siamo davvero entusiasti per la possibilità di esplorare ambientazioni epiche e personaggi provenienti dal mondo Greco nella nostra nuova serie. Charley e Vlas posseggono un'incredibile capacità nel creare storie in mondi fantastici e non vediamo l'ora di ammirare la loro interpretazione degli dei del Monte Olimpo, in arrivo su Netflix".

Cosa ne pensate? Il progetto è di produzione americana, ma la realizzazione seguirà il comparto tecnico di un anime giapponese, come nel caso della serie ispirata al gioco Konami (Qui la nostra recensione dell'anime di Castlevania). Cosa vi aspettate da Gods & Heroes?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5
Netflix annuncia Gods & Heroes, un anime sulla mitologia greca dai creatori di Castlevania