Netflix annuncia partnership con due celebri studi giapponesi per la produzione di anime

di

Netflix è sempre più deciso a cavalcare la cresta dell'onda con le produzioni anime: la compagnia ha infatti annunciato nuove partnership commerciali con alcuni studi di produzione giapponesi piuttosto noti, per co-produrre nuove serie appartenenti al mondo della fiction nipponica.

La società di servizio streaming più famosa al mondo ha comunicato di aver stretto un accordo commerciale con gli studi di produzione anime di Production I.G. e BONES. Con queste due compagnie Netflix ha intenzione di realizzare nuovi episodi di varie serie animate per diffonderle sulla piattaforma in 190 Paesi.

L'accordo include, insieme a Production I.G., anche lo studio di produzione associato al gruppo IG Port, ovvero Wit Studio (L'Attacco dei Giganti); al gruppo apparterrebbero, in realtà, anche Xebec (Black Clover) e Signal.MD, ma la società di streaming non ha specificato il nome di queste due case.

Lo studio BONES è invece noto ai più per aver dato vita ad alcune delle serie più acclamate degli ultimi anni, tra vecchie glorie e produzioni esordienti: Fullmetal Alchemist, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, My Hero Academia e Mob Psycho 100.

Con questa collaborazione annunciata nelle ultime ore Netflix, come ha riporta la nostra fonte (che cita un comunicato stampa diffuso dalla compagnia), vuole produrre con i nuovi studi membri nuove werie anime di grande qualità.

A questo punto possiamo aspettarci ancora più produzioni in arrivo, da aggiungersi alle trenta promesse dal colosso di streaming nei mesi scorsi per questo 2018.