Netflix annuncia Sonic Prime: la nuova serie animata di Sonic the HedgeHog arriva nel 2022

Netflix annuncia Sonic Prime: la nuova serie animata di Sonic the HedgeHog arriva nel 2022
di

Lo scorso 10 dicembre, Netflix aveva annunciato a sorpresa una nuova serie anime dedicata a Sonic, solo per rimuovere il tweet pochi istanti dopo la pubblicazione. Oggi, dopo un mese e mezzo di attesa, il colosso streaming è tornato sull'argomento, annunciando ufficialmente la produzione di una nuova serie animata intitolata Sonic Prime.

Sonic Prime debutterà nel corso del 2022 e, secondo quanto rivelato dal tweet visibile in calce, sarà completamente in 3DCG. Netflix ha confermato che la produzione è nelle mani di Wild Brain Studio, uno studio di animazione di Vancouver celebre per aver creato la serie animata de L'ispettore Gadget, e Man Of Action Entertainment, lo studio di Ben 10 e Big Hero 6. SEGA supervisionerà i lavori.

Il sito ufficiale di Netflix rivela che la serie porterà Sonic a scoprire "un nuovo multiverso", e che durante il suo viaggio il riccio blu imparerà a conoscere sé stesso e si redimerà per alcune azioni compiute in passato. La prima stagione sarà composta da 24 episodi, e sarà scollegata dagli eventi del lungometraggio del 2020 e dalle altre serie animate.

Netflix continua dunque la sua serie di investimenti nel campo dell'animazione. Pochi giorni fa, il colosso streaming statunitense ha annunciato gli adattamenti anime di Tomb Raider e King Kong, mentre lo scorso ottobre è stata confermata la produzione di un anime di Assassin's Creed. Visto il trend, non è impossibile che nel prossimo futuro vengano annunciate altre serie di grande spessore.

Quanto è interessante?
3