Netflix Italia accoglie Charlotte, l'anime diretto da Yoshiyuki Asai nel 2015

Netflix Italia accoglie Charlotte, l'anime diretto da Yoshiyuki Asai nel 2015
di

Trasmesso sul circuito televisivo nipponico tra i mesi di luglio e settembre 2015, Charlotte è il più recente anime accolto all’interno del sempre più vasto catalogo di Netflix, nota piattaforma di streaming che negli ultimi mesi ha accolto uno sbalorditivo quantitativo di anime.

Prodotto dagli studio d’animazione P.A.Works e Aniplex, e diretto da Yoshiyuki Asai (Angel Beats!), l’anime si compone di 13 episodi soltanto, già tutti disponibili sulla piattaforma Netflix con audio in inglese e giapponesi, e sottotitoli in italiano, francese, inglese, rumeno, greco.

Charlotte è ambientato in una realtà alternativa in cui una cometa da cui l'anime prende il nome assa vicino alla Terra una volta ogni 75 anni. Durante il passaggio del suddetto corpo celeste, questo diffonde della polvere su tutto il pianeta Terra, che una volta inalata da bambini preadolescenti permette loro di manifestare delle capacità sovrumane al raggiungimento della pubertà.

Di seguito ve ne proponiamo la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix Italia.

"Un ragazzo con superpoteri viene trasferito in una scuola speciale, dove con altri ragazzi suoi simili è al riparo dalle mire di organizzazioni pronte a sfruttarli. Yu adora controllare gli altri usando i suoi superpoteri. Nao, però, lo scopre e lo costringe a frequentare con altri ragazzi speciali l'accademia Hoshinoumi."