Netflix: nuova serie animata per Trese da una graphic novel filippina

Netflix: nuova serie animata per Trese da una graphic novel filippina
di

Durante il Netflix Anime Festival 2020 è stato annunciato che la trasposizione animata di Trese sarà distribuita sulla piattaforma di streaming nel corso del 2021.

La società d'intrattenimento americana si è recentemente buttata nel mondo dell'animazione iniziando a generare una quantità sempre maggiore di serie animate. Recenti sono ad esempio le notizie della produzione dell'anime Blue Eyes Samurai e della collaborazione di Netflix con diversi studi d'animazione giapponesi e non.

Tra questi continui annunci nel campo dell'animazione da parte del colosso americano veniamo a sapere della trasposizione animata di Trese, graphic novel di Budjette Tan e Kajo Baldisimo, ad opera di BASE Entertainment, studio d'animazione con sede a Giacarta e Singapore. Ultima notizia riguardate la suddetta serie è la comunicazione che essa verrà trasmessa nel corso del 2021, annuncio che viene accompagnato da una prima immagine della trasposizione, che potete vedere in copertina, rappresentante la protagonista dell'opera.

Il romanzo a fumetti racconta la storia di Alexandra Tres, investigatrice del soprannaturale, che nella città di Manila risolve misteri legati all'interazione tra figure mitologiche e del folklore filippino col mondo moderno.

Cosa ne pensate di tutti questi adattamenti animati prodotti da Netflix? In particolare Trese ha destato il vostro interesse? Fatecelo sapere con un commento. Vi riporto inoltre un nostro articolo riguardante i migliori anime Netflix.