Netflix, ufficiale l'accordo con lo studio di Castlevania: in arrivo tanti nuovi anime

Netflix, ufficiale l'accordo con lo studio di Castlevania: in arrivo tanti nuovi anime
di

Powerhouse Animation Studios, lo studio d'animazione statunitense responsabile della produzione di Castlevania e dei nuovi anime di Tomb Raider e Skull Island, ha stretto un importante accordo "first look" con Netflix, con l'obiettivo di continuare a produrre serie esclusive anche nel corso dei prossimi anni.

Per chi non fosse ferrato in materia, ricordiamo che un "first look deal" è un contratto che permette a una delle due parti (in questo caso Powerhouse Animation) di ricevere un'ingente somma di denaro per un periodo di tempo determinato, in cambio del diritto di prima negoziazione per l'acquisto di un prodotto. In parole povere, ciò significa che se Powerhouse Animation avrà una nuova sceneggiatura tra le mani, dovrà obbligatoriamente proporla prima a Netflix, che potrà decidere se acquistare i diritti per la distribuzione o rifiutare.

"Powerhouse Animation è uno studio all'altezza del suo nome", ha dichiarato Taiki Sakurai, Chief Producer del reparto anime di Netflix. "Gli animatori sono estremamente talentuosi, e hanno l'abilità di raccontare storie innovative che trascendono confini e barriere linguistiche. Siamo onorati di espandere la nostra partnership con uno studio con cui abbiamo già collaborato a lungo".

"Netflix sta cambiando l'industria dell'animazione, e Powerhouse Animation è onorata di poter far parte di questo cambiamento", ha commentato Brad Graeber, CEO di Powerhouse. "In questo studio, i nostri incredibili animatori vogliono continuare a creare contenuti che possano rompere la barriera che impedisce all'animazione di diventare un vero e proprio medium, anziché un semplice genere".

Il successo di Castlevania parla da sé, e con tre nuove serie anime in uscita e tante altre in arrivo in futuro, sembra proprio che le due parti siano intenzionate a collaborare ancora molto a lungo.