New Prince of Tennis: artista americana assistente per la seconda serie del manga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' artista americana Jamie Lano, che vive in Giappone sin dal 2004, è diventata l' assistente di Takeshi Konomi per la nuova serie del manga New Prince of Tennis (Shin Tennis no Ōji-sama) che è appena iniziata sull' ultimo numero della rivista Jump Square della Shueisha uscito mercoledi scorso.

Lano ha risposto ad un annuncio di Konomi nel suo blog postato lo scorso settembre dove scriveva che era alla ricerca di un assistente. In quel periodo, l' autore non aveva ancora ufficializzato un nuovo inizio per il manga Prince of Tennis, prima serie che si è conclusa lo scorso marzo. Per una parte dei sei mesi precedenti al lancio del nuovo manga, Lano, Konomi e i suoi assistenti si sono chiusi nello studio in una maratona forzata di lavoro che è durata più di una settimana. Per apportare un contributo maggiore, Lano ha tradotto tutti i dialoghi del manga in inglese (la storia del primo capitolo è ambientata a New York, per poi spostarsi in Giappone). Lei parla molto bene inglese, come il giapponese "ma non fluentemente"

New Prince of Tennis è ambientato molti mesi dopo la fine del torneo nazionale nella prima serie originale del manga. Mentre il protagonista principale Ryoma Echizen è in America per allenarsi, arriva all' improvviso una lettera importante che sconvolgerà i suoi piani. Negli USA è uscito questo mese il 30° volume del manga originale pubblicato da Viz Media.

Fonti: Otaku2 e Anime News Network