News dei titoli indipendenti dal Comic-Con di San Diego per Panini Comics

di

Dopo le succose news Marvel che sono arrivate direttamente dalla kermesse del Comic-Con International di San Diego, che si è svolto dal 23 allo scorso 26 luglio e ha visto anche novità per quanto riguarda le collaborazioni internazionali tra USA e Giappone - una su tutte la serie dei "Marvel Anime" - ora arrivano altri nuovi titoli per quanto riguarda le prossime uscite delle case editrici indipendenti, pubblicate in Italia sotto il marchio Cult Comics della Panini.

News Cult dal San Diego Comic Con

CONTIENE SPOILER!!!

Gustosissime anche le novità in arrivo per le opere delle case editrici indipendenti proposte da noi in Italia sotto il marchio CULT COMICS.
Si parte subito  con Image che annuncia alcune nuove serie come One Model Nation di Mike Allred, Doc Bizzarre, M.D. di Joe Casey ed Existence 3.0 di Nick Spencer.
Si passa poi alla nuova opera scritta a quattro mani da Frank Cho e Doug Murray, 50 Girls 50, per la quale gli sceneggiatori hanno confermato di essere attualmente in cerca di un disegnatore di talento che possa farsi interprete dei loro testi.
A tenere banco è comunque la discussione sull'attesissima miniserie di sei numeri Image United, sceneggiata da Robert Kirkman e disegnata da sei dei sette fondatori della Image Comics (Jim Lee sembra non sarà della partita), che saranno alle prese ognuno con il personaggio di propria creazione: tutti gli eroi dei principali studi creativi della Image riuniti in un unico straordinario team! Da Spawn, a Savage Dragon, a Shadowhawk, a Witchblade, a Invincibile, sceneggiati dall'abile penna di Robert Kirkman e disegnato da una Jam Session di autori impegnati a disegnare ognuno l'eroe cui di proprio pugno hanno dato vita! Erik Larsen disegnerà Savage Dragon, Rob Liefield la Youngblood, Marc Silvestri disegnerà Witchblade e Cyberforce, Todd McFarlane Spawn, e così via, il tutto sulla stessa straordinaria miniserie! Si tratta di un evento a dir poco storico, sul quale la casa editrice punta moltissimo.
A Kirkman è stato poi chiesto se ci siano delle possibilità di vedere trasposta sul grande schermo la sua serie Walking Dead, e si è detto molto possibilista in proposito. Sempre parlando di progetti cinematografici, sembra che McFarlane sia al lavoro per regalare al pubblico un nuovo film su Spawn: di concreto comunque sembra non ci sia ancora molto, dato che McFarlane sta ancora decidendo se affidarsi a un grosso Studio oppure dirigere in proprio i lavori.
In casa Top Cow a tenere banco è The Darkness, per il quale si prevede un nuovo videogioco, un live-action e nuove straordinarie run per la serie di Phil Ester che ci mostreranno l'ampiezza dei poteri dell'Oscurità una volta che Jackie avrà imparato a superare i limiti della propria fantasia.
Annunciata poi la nuova serie Cracker, di Jonathan Lincoln e Francio Tsai, che approfondirà e riscriverà la mitologia del lupo mannaro a partire da novembre.
Grande attesa anche per l'evento del 2010, Artifacts. Ci sono tredici manufatti magici nel mondo, e il loro potere è al di là dell'immaginazione. Qualcuno sta tentando di riunirli, ma una volta insieme i tredici artefatti avranno il potere di cambiare l'universo Top Cow per sempre.
Concludiamo con la Aspen Comics, attualmente alle prese con il film di prossima realizzazione ispirato a Fathom, per il quale si stanno mettendo a punto i dettagli della trama assieme alla protagonista designata, Megan Fox.
Grandi attesa anche per la nuova serie di J.T. Krul, Mindfield, alle prese con un dispotico regime di polizia minato dalle azioni di alcuni agenti della CIA: un titolo decisamente fuori dagli standard di casa Aspen, e che per questo desta molta curiosità.
Durante la conferenza sono stati tributati dei giusti omaggi allo scomparso fondatore della casa editrice Michael Turner, e si è colta l'occasione per ufficializzare la produzione del lungometraggio sulla sua opera più importante, Soulfire, ad opera dei Valhalla Motion Pictures.
Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sugli sviluppi di questi annunci, restate con noi!

 

News dei titoli indipendenti dal Comic-Con di San Diego per Panini Comics