Nier Automata sarà protagonista di un evento speciale: trailer e annuncio per l'anime?

Nier Automata sarà protagonista di un evento speciale: trailer e annuncio per l'anime?
di

Uno dei videogiochi che ha maggiormente segnato la passata generazione di console sta per compiere il suo quinto anniversario. In occasione di questa speciale ricorrenza, Nier Automata sarà protagonista di un evento organizzato da Square Enix e Platinum Games: ci sarà l'annuncio ufficiale della serie anime?

I rumor su una presunta serie anime su Nier Automata si susseguono da diverso tempo, ma negli ultimi giorni sembrano aver trovato conferma ufficiosa. L'adattamento animato sul videogioco di Yoko Taro si farà, e molto probabilmente sarà presentato a fine febbraio.

Il 23 febbraio, Nier Automata festeggia il suo quinto anniversario dal debutto giapponese e in quella data speciale è stato organizzato un evento a tema. La ricorrenza potrebbe essere festeggiata con l'annuncio a sorpresa dell'arrivo di una nuova edizione del videogioco su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma anche con l'ufficialità della chiacchierata serie anime.

La trasmissione streaming di Square Enix e Platinum Games potrebbe dunque regalarci le prime informazioni su quello che è già stato predetto come un capolavoro dell'animazione, nonché una primissima immagine promozionale, o addirittura un teaser trailer. In attesa di novità sul titolo, ecco un particolare cosplay che unisce Nier Automata a Sailor Moon. E voi, cosa vi aspettate dall'evento a tema Nier Automata, e quale studio d'animazione vorreste si occupasse di questa trasposizione animata?