NieR Automata Ver 1.1a proseguirà anche in primavera? La durata dell'anime

NieR Automata Ver 1.1a proseguirà anche in primavera? La durata dell'anime
di

L'8 gennaio NieR Automata Ver 1.1a ha fatto il suo esordio su Crunchyroll. Ma per quante settimane la serie animata di A-1 Pictures ispirata al celebre videogioco di Yoko Taro farà compagnia agli spettatori? Ecco la durata dell'anime di NieR Automata.

In base alle informazioni emerse in rete nelle settimane prima dell'uscita NieR Automata avrebbe dovuto avere una durata di 12 episodi. Questa notizia pare essere ora stata parzialmente smentita. D'altronde adattare un videogioco con la densità narrativa di NieR Automata in sole 12 puntate sembrava inadeguato.

Stando al servizio giapponese GYAO!, NieR Automata Ver 1.1a non andrà avanti nella stagione primaverile. I 12 episodi della serie anime verranno trasmessi entro fine marzo 2023, ma ciò non vuol dire che la produzione di Aniplex e A-1 Pictures terminerà.

La prima stagione di NieR Automata Ver 1.1a verrà suddivisa in due cour, con l'uscita del secondo che verrà annunciata in seguito. La Parte 2 dell'anime di NieR Automata potrebbe tornare in estate con altri 12 episodi. Ricordiamo tuttavia che A-1 Pictures sta portando avanti molti altri progetti e che dunque probabilmente il secondo cour dell'avventura di 2B e 9S potrebbe anche slittare all'autunno 2023. Nel frattempo, le polemiche sulla 3DCG di NieR Automata Ver 1.1a non si placano.

Quanto è interessante?
3