Nippon Animation ed Anime Innovation Tokyo in un anime di magia

di

La compagnia di produzione Anime Innovation Tokyo (AIT) ha annunciato una collaborazione con il veterano studio di animazione giapponese Nippon Animation per la realizzazione di una serie animata televisiva intitolata Mahō Tsukai Haley no Speed Story. Il regista ed autore Naoya sta lavorando con lo sceneggiatore Takeshi Chikakiyo e la Japan Foundation of Public Communication on Science and Technology per creare quello che il produttore esecutivo della THINK Corporation, Hiroaki Takeuchi (Kakurenbo, The Animatrix) descrive come "animazione scientifica".

AIT descrive la storia di Speed Story cosi:

"Haley è uno studente alla scuola di magia, e non fa altro che correre con i suoi amici a cavallo di una scopa volante. Un giorno l' insegnante di Haley, svela una delle sue ultime invenzioni e cioè un paio di occhiali magici che misurano la velocità di oggetti in movimento, semplicemente indossandoli. Haley ed i suoi amici decidono cosi di utilizzare questi occhiali per vedere chi di loro è il più veloce. Peter, frustrato per aver perso contro Haley, lo sfida ad un altro match e i due si catapultano in un altro mondo, portando con loro un manico di scopa magica che il loro insegnante aveva preparato. Anche se questo manico di scopa è incompleto, Haley e Peter riescono a volare in tutto il mondo degli umani per scoprire il più veloce oggetto in movimento. Ora, cosa credete che possa succedere...?!"


Con questa serie animata di 26 episodi per tutta la famiglia, i produttori sperano di coinvolgere i bambini attraverso l'animazione e la magia per "una piacevole esperienza di apprendimento". Nippon Animation è conosciuto per gli anime Dog of Flanders, Anne of Green Gables (Anna dai capelli rossi), The Adventures of Tom Sawyer (Tom Story), Trapp Ikka Monogatari (Von Trapp Family Story), Little Women e tanti anime televisivi della serie World Masterpiece Theater, cioè prodotti ispirati ai grandi classici della letteratura mondiale. Il character designer Yoshiharu Sato ha lavorato in Dog of Flanders, Ai Shoujo Pollyanna Monogatari (Pollyanna), Anne of Green Gables, e il film di Studio Ghibli, My Neighbor Totoro (Il mio vicino Totoro) prima di lavorare in questo nuovo progetto. Anche il direttore artistico di Speed Story, Shigeru Morimoto, ha precedentemente lavorato nella serie di Nippon Animation, Before Green Gables, Tico and Friends e Trapp Ikka Monogatari. Mahō Tsukai Haley no Speed Story (precedentemente intitolato Mahō Tsukai Haley: Mahō no no Chikara -The Power of Magic-) è uno dei quattro anime sponsorizzati che AIT ha mostrato all' ultima edizione del Tokyo International Anime Fair. AIT è una società nata in collaborazione dalla THINK Corporation ed il Governo Metropolitano di Tokyo che ha sponsorizzato, l' anno scorso, il film Cencoroll. Takeuchi spera di poter avere un nuovo trailer dell' anime a maggio.

Fonte: Anime News Network


Nippon Animation ed Anime Innovation Tokyo in un anime di magia