No Guns Life: il manga di Karasuma diventerà un anime

No Guns Life: il manga di Karasuma diventerà un anime
di

No Guns Life è arrivato in Italia già da qualche anno, con la Star Comics che ha già all'attivo sei volumetti distribuiti, con il settimo in arrivo ad aprile. In Giappone però la serie sta per tornare sulla cresta dell'onda grazie a un annuncio pubblicato sulla rivista di appartenenza del manga, l'Ultra Jump di casa Shueisha.

Alcuni utenti in rete hanno trovato per puro caso la nuova copertina del prossimo numero di Ultra Jump, in arrivo il prossimo martedì nelle fumetterie nipponiche. Il rivenditore HMV aveva già inserito nel proprio store online la copertina di questo nuovo numero della rivista, su cui campeggia però il volto di Juuzou Inui, protagonista di No Guns Life, con affianco la scritta che recita chiaramente "TV Anime". Una copertina del genere fa capire senza alcuna ombra di dubbio che il manga sta per ricevere un adattamento animato. In calce potete vedere un tweet di Moetron con il nuovo numero di Ultra Jump.

Dopo la prima notizia, in rete sono iniziati ad apparire i soliti leak che rivelano anche la casa produttrice della nuova serie TV, con tanto di staff. No Guns Life sarà diretto da Naoyuki Itou allo studio Madhouse, Masanori Shino si occuperà del character design mentre Yukie Sugawara si occuperà della composizione della serie. Indubbiamente la rivista che fa da casa anche a Jojolion avrebbe voluto tenere il segreto ancora per qualche giorno in più, ma il rivenditore ha deciso di fare felici i fan della serie in anticipo rispetto al programma.