Nobu Aonagi annuncia l'imminente conclusione del manga ufficiale di Tales of Berseria

Nobu Aonagi annuncia l'imminente conclusione del manga ufficiale di Tales of Berseria
di

Attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter, il mangaka Nobu Aonagi ha annunciato che l’adattamento a fumetti di Tales of Berseria - noto JRPG pubblicato anche in Occidente da BANDAI NAMCO Entertainment - terminerà entro i prossimi due capitoli.

Salvo ritardi, il fumetto dovrebbe di conseguenza chiudere i battenti il prossimo 27 agosto, con l’uscita del numero di ottobre del magazine nipponico Monthly Comic Rex edito da Ichijinsha. Lanciato nell’autunno del 2016, il fumetto del sensei Nobu Aonagi si compone attualmente di due volumetti, mentre il terzo verrà rilasciato in Giappone il 3 agosto. È dunque plausibile che l’opera si concluda dopo quattro volumetti, dopo una serializzazione durata quasi due anni.

Qualora non conosciate ancora la travagliata storia di Tales of Berseria, sulle pagine di Everyeye.it è disponibile la nostra recensione completa. Protagonista della vicenda è la bellissima Velvet Crowe, una fanciulla feroce e aggressiva che non ha più nulla da perdere, e che ha un solo scopo nella vita: togliere la vita all’individuo che la ha portato via il fratello minore. Per di raggiungere il suo obietto, Velvet non si fermerà davanti a niente a nessuno.

Prequel di Tales of Zestira (altro gioco targato BANDAI NAMCO Entertainment), Tales of Berseria è approdato sulle PlayStation 4 e PlayStation 3 nipponiche nel mese di agosto 2016. In Europa e Nord America, invece, il gioco è disponibile su PS4 e PC (via Steam) dal gennaio 2017.