Nodame Cantabile: arriva la miniserie dal titolo Nodame Cantabile Backstage

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tomoko Ninomiya, l' autrice del popolare manga musicale intitolato Nodame Cantabile, debutterà con una nuova miniserie dal titolo Noda-Can BS nel numero di settembre della rivista della casa editrice nipponica Kodansha, la bimestrale Kiss Plus in uscita l' 8 agosto. Noda-Kan BS è l' abbreviazione di "Nodame Cantabile Backstage."

La storia breve sarà focalizzata sugli antagonisti invece che sui protagonisti della serie principale (i giovani musicisti Nodame e Chiaki). Per esempio, il primo capitolo sarà incentrato sul membro dell' orchestra R*S, Tomohito Kimura e la flautista Moe Suzuki.

Ninomiya è appena ritornata a disegnare il manga originale di Nodame Cantabile in marzo dopo la pausa per la sua gravidanza e per il suo status di neo-mamma e per curarsi dalla sindrome del tunnel carpale. Il sequel animato Nodame Cantabile: Paris è stato trasmesso in Giappone da ottobre a dicembre, e un' altra serie televisiva è in lavorazione per quest' anno. Due film live-action sono stati successivamente annunciati per il 2010. Il 22° volume del manga giapponese che uscirà in agosto, avrà in allegato un OAD (Original Animation DVD).

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network