Nodame Cantabile: il manga si conclude il 10 ottobre

di

Il 19° numero di quest' anno della rivista dell' editore nipponico Kodansha, Kiss, ha annunciato venerdi scorso, che il manga di Tomoko Ninomiya, Nodame Cantabile, si concluderà nel prossimo numero disponibile dal 10 ottobre prossimo. La storia ruota attorno a due prodigi della musica che cercano se stessi in percosi paralleli in Giappone ed Europa.

Il primo dei due live-action Nodame Cantabile Saishū Gakushō (Nodame Cantabile: The Final Movement) è ispirato al manga e verrà distribuito il prossimo 19 dicembre, il secondo film invece la prossima primavera. La terza serie animata sarà trasmessa in Giappone il prossimo gennaio.

Trenta milioni di copie dei 22 volumi originali del manga sono state già pubblicate. Ninomiya ha confermato nel suo blog personale, lo scorso 21 giugno, che avrebbe ripreso il suo manga romantico commedia Nodame Cantabile nella rivista quindicinale di Kodansha, Kiss, il 25 luglio, dopo essere stato in pausa, dovuta ad un attacco di appendicite dell' autrice. Il 7 luglio ha aggiunto che avrebbe pianificato la realizzazione di nuovi capitoli nei tre numeri successivi. Ha poi precedente affermato che avrebbe concluso presto il suo manga.

Fonti: Mainichi Shimbun's Mantan Web e Anime News Network


Nodame Cantabile: il manga si conclude il 10 ottobre