Non c'è pace per Evangelion 3.0 + 1.0: film rimandato nuovamente per il Covid

Non c'è pace per Evangelion 3.0 + 1.0: film rimandato nuovamente per il Covid
di

A giugno 2020, un mese prima dell'arrivo delle Olimpiadi di Tokyo, Evangelion 3.0 + 1.0 doveva fare il suo debutto nei cinema giapponesi. Così come tanti altri eventi, il film conclusivo della saga Rebuild of Evangelion fu rimandato a causa del Coronavirus. La situazione però era migliorata abbastanza negli ultimi mesi.

Sembrava tutto pronto per il debutto a gennaio 2021 di Evangelion 3.0 + 1.0 con trailer, poster e quant'altro. Per concludere l'avventura di Shinji, Rei e Asuka, Studio Khara aveva preparato tutto e anche fornito alcune linee guida a cui attenersi. La situazione è mutata però radicalmente negli ultimi giorni e ancora una volta il Coronavirus costringe al rinvio.

Un'avvisaglia c'era stata nella cancellazione della premiere di Evangelion 3.0 + 1.0, prevista per il 23 gennaio 2021. Adesso però Studio Khara ha reso tutto ufficiale: a causa della nuova diffusione del Covid in Giappone, che ha portato anche a un nuovo stato di emergenza a Tokyo e che potrebbe estendersi alle prefetture vicine e più importanti dell'arcipelago, Evangelion 3.0 + 1.0 subirà un altro rinvio a data da destinarsi.

Nel suo messaggio, Khara si scusa ancora una volta con i fan e con tutte le aziende coinvolte per il disagio. Il finale di Evangelion si allontana quindi di nuovo dai tanti fan.

Quanto è interessante?
2