Novità Edizioni BD di ottobre 2009

di

Tramite comunicato stampa pervenutoci, di seguito le novità della casa editrice Edizioni BD del mese di ottobre 2009

PARKER - IL CACCIATORE
di Darwyn Cooke e Richard Stark
15x21, C., 144 pp., col. Euro 15,00

Tradito e abbandonato dato per morto da moglie e soci in affari, Parker è appena uscito di galera ed è a caccia. Di vendetta. E dei suoi soldi. Perché Parker, il genio della rapina, è innanzitutto un professionista del crimine, freddo e determinato, spietato esattamente quello che serve per ottenere il suo scopo. In questo caso, recuperare il bottino. Non importa chi gli si pari davanti.
Partendo da un romanzo seminale di Richard Stark (ovvero, Donald E. Westlake), il maestro del fumetto Darwyn Cooke (Batman, Spirit) torna all'origine del mito e realizza una graphic novel micidiale, facendo proprio l'immaginario del criminale di Stark senza tradire né l'atmosfera, né il perfetto meccanismo della trama hardboiled.
Un atto d'amore, che dà vita a un libro straordinario. Sicuramente, una delle graphic novel più importanti del 2009.

SHUTTER ISLAND
di Dennis Lehane e Christian De Matter
17x24, B., 144 pp., col. Euro 15,00
1954. L'agente federale Teddy Daniels arriva sull'isola di Shutter, con l'incarico di ritrovare una donna scomparsa dall'Ashecliffe Hospital, l'istituto per la detenzione e la cura dei criminali psicopatici. Né più né meno di un manicomio criminale, ma su quell'isola niente è davvero quello che sembra.
Mentre una tempesta si abbatte sull'isola, l'agente Daniels sprofonda in un'indagine che riapre vecchie ferite e si avvicina a una verità terrificante... che Shutter Island sia un grosso laboratorio per esperimenti su cavie umane?
Dall'autore di Mystic River, una storia potente trasformata in una graphic novel dal maestro della bande dessinée Christiane De Matter, da cui Martin Scorsese ha tratto un film con protagonista Leonardo Di Caprio.

L'AMORE COLPEVOLE
di Maurizio Rosenzweig
16x24, B., 192 pp., col. Euro 9,00

Davide Golia è l'alter ego d'inchiostro di Maurizio Rosenzweig e ha un problema con le donne: le ama tanto, le ama tutte, contemporaneamente!
Ecco perché si trova sotto processo in un tribunale tutto al femminile, imputato di un procedimento kafkiano che vede chiamati al banco dei testimoni i suoi ricordi.
Mescolando ironia, erotismo, fantascienza, horror e commedia sentimentale, L'amore colpevole presenta le prime avventure di Davide Golia, il modo migliore per scoprire un autore di culto del panorama fumettistico italiano, erede della grande tradizione di autori completi che va da Pazienza a Gipi, fino a Paolo Bacilieri.

LA CARRIERA CRIMINALE DI CLELIA C
di Luigi Bernardi e Grazia Lobaccaro
17x24, B., 80 pp., b/n Euro 10,00

Il racconto di formazione di una giovane donna che si trova a crescere nel mondo della camorra, segnata da un lutto che non sa perdonare. Figlia della mala fatta fuori dai vecchi padroni, Clelia dovrà farsi strada attraverso un mondo spietato e tutto maschile, usando ogni arma a sua disposizione per trovare vendetta e, forse, la pace.
Una storia temeraria e violenta, scritta da Luigi Bernardi (Fantomas), uno dei personaggi di riferimento del fumetto italiano, e disegnata dal talento di Grazia Lobaccaro (artista in forza alla DC Comics).


RIPROPOSTE

IL GARAGE ERMETICO
di Moebius
19x26, B., 120 pagine, b/n Euro 12,00
Il maggiore Grubert, a bordo della sua astronave Ciguri, è a guardia del Garage ermetico, un asteroide della costellazione del Leone, preso di mira dagli assalti di vari personaggi, tra cui Jerry
Cornelius. La trama affonda nelle profondità degli esperimenti e delle ricerche grafiche di Jean Giraud, detto Moebius, che con quest'opera raggiunge le vette della sua espressione in bianco e
nero. Un volume straordinario, un tuffo nella eccezionale immaginazione di un artista senza pari.

EMPOWERED VOL. 3
di Adam Warren
17x24, B., 208 pp., b/n Euro 14,00
Una nuova superfanciulla sulla piazza, pronta a rubare alla nostra Emp il ruolo di... ostaggio preferito dai supercattivi! E come se la vita non fosse abbastanza dura, aria di tempesta tira sul nido
d'amore della bionda in costume e del suo Duro. E non è finita, visto che la supertuta continua a fare il possibile per minare l'autostima della prosperosa eroina... fino a quando un gruppo di ninja
assetati di sangue metterà nel mirino Ninjette, l'amica del cuore e fedele compagna di karaoke.
E allora... be', leggetelo, no?

VINCI - OMBRE E LUCI VOL. 2 (DI 2)
di Didier Convard e Gilles Chaillet
22x31, C., 48 pp., col. Euro 15,00
Quali segreti si celano dietro l'ultima, terrificante tela del maestro Leonardo? Perché un saggio abate preferirebbe distruggerla, invece che consegnarla ai posteri? La chiave del mistero è nel passato del Da Vinci, nel filo rosso che lo lega a una serie di omicidi che hanno terrorizzato prima Milano, poi Venezia e Firenze. Chi si cela dietro la figura incappucciata che accompagna il maestro nelle sue esplorazioni notturne? Cosa lega il sanguinario ladro di volti al più grande genio della sua epoca?
Tutte le risposte nel secondo e conclusivo volume di questo appassionante thriller storico creato da due maestri delle bande dessinée: Convard e Chaillet.

DIECI PICCOLI INDIANI
di Agatha Christie, François Rivière e Frank Leclercq
15x21, B., 64 pp., b/n Euro 8,00
Una villa sull'isola, dieci ospiti, un padrone di casa misterioso che non si fa vedere, una strana filastrocca... e nessuno ne uscirà vivo. Il giallo più famoso di tutti i tempi, un mistero scritto con
precisione algebrica dalla regina della suspense, ora raccontato da due maestri della bande dessinée.

Novità Edizioni BD di ottobre 2009