Novità Kappa Edizioni di novembre 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice, vi riportiamo le uscite mensili di Kappa Edizioni di novembre 2009

Keiko Ichiguchi
QUANDO I GIAPPONESI FANNO "DING"
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-223-6
15x21, B, 160 pagine, b/n

Keiko Ichiguchi rimette mano ai suoi ricordi e al suo ricco bagaglio emozionale per regalarci nuove curiosità dal Sol levante! Dopo il successo dei precedenti "Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla" e "Anche i giapponesi nel loro piccolo s'incazzano", autentici best seller, Keiko ci descrive ora il sistema scolastico giapponese dalle elementari fino al debutto nel lavoro, soffermandosi sulle angosce degli studenti e di tutti i complessi meccanismi sociali in cui vengono stritolati. Scopriremo poi quali sono le vacanze che i giapponesi si godono di più, e ci diletteremo con un po' di digressioni sulla lingua nipponica, i suoi dialetti e il suo slang... onomatopeico!
E, ancora, le strip umoristiche di Keiko, che raccontano le disavventure (squisitamente autobiografiche) di una ragazza giapponese in Italia, e tanti disegni inediti...
Dedicato a chi crede di conoscere il Giappone, il terzo attesissimo capitolo della saga de "i Giapponesi"!


Vanna Vinci
LA BAMBINA FILOSOFICA 4
"HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA"
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-218-2
23x21, brossura, 80 pagine, b/n
Quarto volume (quinto, se consideriamo anche "La Bambina Pocket") dedicato alla bambina terribile inventata da Vanna Vinci, che continua a imperversare inarrestabile sul suolo italiano.
Le strisce della Bambina Filosofica sono un concentrato di battute e situazioni divertenti, al limite del paradosso, che smontano pezzo a pezzo tutti i luoghi comuni sulla famiglia, l'educazione, la scuola, mettendo in luce il ridicolo di cui sono pieni certi nostri stili di vita.
In questo volume La Bambina filosofica è più caustica che mai, e la sua energia strabordante la porterà fin sulla... Luna! Dove, ovviamente, non mancherà di combinarne di tutti i colori. È proprio il caso di dire: «Houston, abbiamo un problema!». Nata per divertire con intelligenza il pubblico degli adulti, la sua ironia dissacrante e corrosiva l'ha fatta diventare la beniamina di lettori di tutte le età.
Attenzione:  nonostante la quantità di pagine rimanga invariata rispetto ai precedenti, il quarto volume è più economico!


Capitan Barikko + Gianmaria Liani
UNA VOLTA C'ERANO PIU' STEGOSAURI
Euro 9,00 - ISBN 978-88-7471-224-3
17x24, brossura, 96 pagine, b/n
Progetti? Adesso basta! Come dice il Maestro Yoda: «Fare. O non fare. Non c'è provare». È giunto il momento di prendere tutto il bagaglio cinematografico di cui siamo in possesso, partecipare allo Star Wars Fan Film Award, realizzare un film ambientato nell'universo di Guerre Stellari, e vincere il concorso indetto da George Lucas! Il tutto, ovviamente, senza mezzi a disposizione, senza denaro e... molto distanti da Hollywood!
Ricreare lo spazioporto di Mos Eisley e il deserto di Tatooine nei dintorni di Bologna? «Si... può... FARE!!!». Basta solo un po' d'ingegno e la più vasta dose d'incoscienza possibile. E se qualcosa va storto, l'importante è scoprire per quale ragione, una volta, c'erano più stegosauri!
Dagli autori del best-seller Lupin III - Il Violino degli Holmes, un'esilarante commedia sul più improbabile ‘dietro le quinte' mai concepito!
Consigliato agli appassionati della sitcom italiana "BORIS"!


Daisuke Igarashi
WITCHES 2 (di 2)
Euro 8,50 - ISBN 88-7471-102-6
15x21, brossura, 208 pagine, b/n

Le streghe son tornate! Imparare ad ascoltare la voce del pianeta - sembra dirci Igarashi - è la condizione necessaria per un futuro migliore. Un gattino scompare misteriosamente su una spiaggia deturpata dall'immondizia, e ancor più stranamente viene ritrovato grazie all'aiuto di una bizzarra vecchietta... Mentre le streghe Mila e Alicia vivono nascoste su una montagna dell'Europa del Nord, ricercate dal clero e dall'esercito, la studentessa Hinata sfugge a una vita vuota, e in viaggio verso Sud conosce la misteriosa Chitaru... Cosa collega tutte queste donne, di luoghi ed età differenti?
Uno degli autori più interessanti e innovativi del panorama giapponese, finalmente anche nelle fumetterie!


ATTENZIONE: VARIAZIONE PREZZO:

Massimiliano De Giovanni + Andrea Accardi
IL VIAGGIO DI AKAI
Euro 8,00 - ISBN 978-88-7471-221-2
17x24, brossura, 64 pagine, colore
Attenzione! Il nuovo libro a fumetti di Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi (autori della graphic novel  Matteo e Enrico) uscirà a ottobre a un prezzo inferiore a quello precedentemente annunciato: solo 8,00 euro, tutto a colori!
Un'ottima notizia per tutti i lettori che si apprestano a conoscere il protagonista Akai, il suo amico del cuore Shiroi, la bella e infida Aoi, e i due tuttofare Kuroi e Kiroi...


ATTENZIONE: E' GIA' DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE:

Shigeru Mizuki
ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI
EDIZIONE INTEGRALE (A-Z)
Euro 24,00 - ISBN 978-88-7471-211-3
13x18, B + sovraccoperta, 512 pagine, b/n
Un classico sulla cultura popolare nipponica che descrive le creature mitologiche del Giappone, basandosi su racconti popolari e antichi documenti, più inquietanti di un racconto dell'orrore.
Conoscerete le sirene dalla bocca di scimmia, gli spiriti delle montagne, la donna delle nevi, i tanuki e i kappa, le volpi trasformiste e altre creature di cui è bene diffidare.
Un bestiario che censisce tutti i mostri della mitologia giapponese, tenendoci in bilico tra luce e ombre, tra ciò che si sa (e non viene detto per timore) e ciò che non si sa (ma si vorrebbe scoprire).
Giunta alla sua terza edizione, la più completa enciclopedia illustrata sulla mitologia nipponica esce in una nuova veste e raccolta in un unico grande volume di oltre 500 pagine, contenente altrettanti mostri e creature bizzarre: a ognuno è dedicata una scheda e un'illustrazione. L'autore del libro è un noto studioso del folclore del suo paese, ma soprattutto è uno dei più grandi autori nipponici della vecchia guardia, autore nientemeno che di Kitaro dei Cimiteri!


DUEMILADIECI!
Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per il disagio che li ha costretti a un anno di forzata attesa, e siamo felici di comunicare che - ormai completata la ridistribuzione del catalogo Kappa Edizioni nelle fumetterie - il 2010 porterà con sé tante belle sorprese, sia per quanto riguarda le novità, sia per la prosecuzione di serie già in corso, proprio come promesso durante la scorsa edizione di "Lucca Comics & Games".
E allora, tanto per dare qualche certezza, preparatevi ad accogliere a braccia aperte il secondo e ultimo volume di G.I.D. di Yoko Shoji, e i nuovi volumi di Il Nostro Gioco (Bokurano) di Mohiro Kito, Tekkonkinkreet - Soli contro tutti di Taiyo Matsumoto, e la conclusione della serie di romanzi della saga di Lodoss di Ryo Mizuno.
Per maggiori informazioni:
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Yoko%20Shojilink /> http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Mohiro%20Kitohlink /> http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Taiyou%20Matsumotolink /> http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Ryou%20Mizunolink /> Appuntamento ai prossimi mesi per tutti i dettagli!

 

Novità Kappa Edizioni di novembre 2009