Novità Planeta DeAgostini sulla testata Superman/Batman

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice Planeta DeAgostini aggiorna tutti i suoi lettori sul contenuto degli albi di novembre 2009 dei supereroi Superman/Batman: vediamo cosa succederà e quali personaggi e situazione incontreremo e come le affronteranno i nostri protagonisti preferiti!

A Novembre, su Superman e Batman...

Il Cavaliere Oscuro sta vivendo un momento davvero cruciale, come avranno modo di scoprire i lettori della testata dedicata a Batman pubblicata dalla Planeta DeAgostini Comics. Tanto per cominciare, vi proporremo in unico volume la saga Batman R.I.P. di Grant Morrison e Tony Daniel, che raccoglie i numeri #676-681 della serie originale Batman. Con i due episodi successivi, pubblicati sul mensile Batman numero 28, lo sceneggiatore scozzese si congeda temporaneamente dalla collana, ma non dal personaggio di cui riprenderà a narrare le gesta subito dopo Crisi Finale numero 7, un albo imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere i retroscena degli ultimi eventi destinati a sconvolgere ancora una volta l'Universo DC.

Quale destino attende quindi le testate della batfamiglia? Su
Robin numero 6, Tim Drake riceve la visita di Red Robin. Chi si nasconde dietro la sua maschera? È davvero chi pensiamo tutti noi? Il quarto numero di Batman Confidential ci presenta una deliziosa saga che ha come protagoniste Catwoman e Barbara Gordon, quando quest'ultima vestiva ancora i panni di Batgirl. La storia, ricca d'azione e infarcita da un grande senso dell'humor, è composta da cinque episodi scritti da Fabian Nicieza e disegnati da Kevin Maguire. Le due donne daranno vita a una serie di inseguimenti mozzafiato per i tetti di Gotham, mentre lottano per impossessarsi di un prezioso libro.

Su Universo DC: Shadow of the Bat numero 1 comincia la ristampa della mitica collana che la DC Comics creò appositamente per lo sceneggiatore britannico Alan Grant. Tra le altre storie, avremo occasione di leggere il debutto di Mr. Zsasz, il criminale che marchia il proprio corpo con una tacca per ogni sua vittima.

E se a Gotham City la situazione non è delle più rosee, di certo Metropolis non è da meno, specie dopo il recente e improvviso arrivo di circa 100.000 immigrati davvero molto speciali. Sul numero 30 della serie regolare
Superman pubblicheremo la seconda puntata della saga Nuovo Krypton e lo speciale dedicato al Guardiano, firmato da James Robinson e dal disegnatore Pere Pérez. L'Uomo d'Acciaio, inoltre, intraprenderà un viaggio attraverso il Multiverso per salvare Lois Lane nel menzionato Crisi Finale numero 7, che comprende anche il primo numero della miniserie Superman Beyond 3D di Grant Morrison e Doug Mahnke.

Infine, per i nostalgici di Superman/Batman che si sono persi i primi numeri della collana, PlanetaDeAgostini Comics è lieta di presentare ai suoi lettori
Superman/Batman: Nemici pubblici, un volume realizzato da Jeph Loeb e Ed McGuinness che, all'epoca, rappresentò il canto del cigno di Lex Luthor quale Presidente degli Stati Uniti. Su quelle pagine vedremo sfilare le "famiglie" di entrambi i protagonisti e ospiti speciali come Hawkman e Capitan Marvel. I nostri eroi uniranno le loro forze con un obiettivo ben preciso: impedire che un meteorite di kryptonite si schianti sulla Terra. Quisquilie.

Novità Planeta DeAgostini sulla testata Superman/Batman