Novità di Yamato Video per Lucca Comics 2009

di

Fra meno di un mese a Lucca si terrà l' edizione 2009 del Lucca Comics and Games, la più importante fiera d' intrattenimento italiana dell' anno che mette insieme appassionati di giochi, fumetti, anime, manga e cosplay, con iniziative, gare e stand delle case editrici più in vista nel panorama editoriale italiano. A questo appuntamento non poteva mancare come sempre la casa editrice milanese Yamato Video, che sarà presente con un suo stand per l' annuncio di novità importanti dove sarà anche possibile ammirare qualche anteprima assoluta dal suo catalogo anime e manga.

Novità Yamato Video per Lucca Comics & Games 2009

KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL (STANDARD EDITION)
Un film di Toshiki Hirano

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l' unico salvatore...
Il ritorno della leggenda di Ken il Guerriero in cinque nuovi film che ripercorrono le vicende della mitica serie televisiva alla luce di nuovi eventi mai narrati prima.

Ne LA LEGGENDA DI RAOUL Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della Divina scuola di Hokuto, si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprendendo che il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell' ultimo Guerriero di Nanto...

Giappone, 2007
Colore, 87 min
Formato video 16/9 1.77:1
Audio Italiano 2.0 e 5.1 EX Giapponese con sottotitoli in italiano 5.1 EX
Sottotitoli Italiano
Extra: Trailer e spot

 


KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL (LIMITED EDITION)
Un film di Toshiki Hirano

In questa brutale terra di nessuno è nato un dominatore. Il suo nome è Raoul. Domina i popoli cadut sotto la sua egemonia con la violenza e il terrore.
Ma sul suo cammino verso il potere assoluto si è posto un uomo... il loro destino è lo scontro.

Il terzo capitolo nella moderna rivisitazione della saga più appassionante degli ultimi tempi, LA LEGGENDA DI RAOUL traccia un approfondito ritratto del fratello maggiore di Kenshiro. Questa eccezionale edizione a tiratura limitata è dedicata proprio alla memoria di Raoul e al segno tangibile che ha lasciato in tutti noi.

LA CONFEZIONE COMPRENDE:
- Un volume hardcover a colori di 72 pagine, creato esclusivamente per questa confezione, contenente le prove colore, i disegni preparatori, gli sfondi pittorici e alcuni studi realizzati al computer.
- L'epitaffio funebre di Raoul, un' immagine per celebrare il ricordo di un grande eroe.
- Cinque postcards da collezione raffiguranti i personaggi principali. Affiancate tra loro, compongono un unico affresco di uno dei luoghi più affascinanti del film


Primo disco:
- Lungometraggio Ken il Guerriero - La Leggenda di Raoul
- Trailer e spot

Secondo disco:
- Veglia funebre di Raoul
- Trailer originali giapponesi

Giappone, 2007
Colore, 87 min
Formato video 16/9 1.77:1
Audio Italiano 2.0 e 5.1 EX Giapponese con sottotitoli in italiano 5.1 EX
Sottotitoli Italiano

 

ARIA - Stagione 1        Box 01 (3 DVD)           325'

ARIA si svolge in un futuro quasi prossimo, all'inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l'arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d'acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell'originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano. Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l'addestramento Akari conosce altre ragazze che stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica. Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l'attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.

Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. La prima serie animata, Aria the Animation, è infatti del 2005; la seconda stagione, Aria the Natural, del 2006. Nel settembre 2007 esce l'episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.

01 - Quel miracolo straordinario...
02 - In quel giorno speciale...
03 - Quella ragazza così trasparente...
04 - Quella lettera che non arriva...
05 - Quell'isola che non dovrebbe esserci...
06 - Quell'amico da proteggere...
07 - Quel lavoro affascinante...
08 - Parte I: Quel direttore malinconico...
       Parte II: Quel fantastico supereroe...
09 - Quella fata che sembra una stella...
10 - Quella vacanza al caldo...
11 - Quei giorni spensierati...
12 - Quei teneri desideri...
13 - Quella candida mattina...

Audio: Italiano 1.0, Giapponese 1.0
Extra: Schede personaggi, booklet, settei originali
Sottotitoli: Italiano
Formato: 4:3

 

ROMEO X JULIET       Box 01      (3 DVD)      325'

Uniti dall'amore, separati dal destino: di nuovo Romeo e Giulietta raccontano la propria storia senza tempo, in una magica città sospesa nel cielo.

Nella bella città di Neo Verona, sospesa tra cielo e terra, inizia la storia di due amanti nati sotto cattiva stella. Da quando i Montecchi hanno conquistato il potere, 14 anni fa, i poveri sono più poveri, i ricchi più ricchi, la terra è arida e il cielo coperto di nubi, e il segreto dell'Albero Fluttuante nel cuore della città sembra perduto per sempre. Mentre il giovane Romeo, la speranza dei regnanti Capuleti, scopre su quanta sofferenza si basa il dominio della sua famiglia, l'ultima discendente degli assassinati Capuleti, Giulietta, vive in veste da ragazzo tra i diseredati della città. Però si avvicina la data del suo sedicesimo compleanno, quando le verrà rivelato il suo destino, e intanto la sorte avvicina due destini che sembrano diversissimi.

Una serie firmata dall'inarrestabile Studio Gonzo, la casa di produzione che negli ultimi ammi ha rivoluzionato il mondo dell'animazione giapponese. Una nuova narrazione dell'immortale capolavoro shakespeariano, con atmosfere fantasy e tentazioni postmoderne, firmato da Reiko Yoshida (Angelic Layer, Aria, Dragonball Z, Rouroni Kenshin), reduce dalle collaborazioni con studio Ghibli di Miyazaki. Il chara design è di Daiki Harada (Fullmetal Alchemist, Aria, One PIece), e la direzione artistica di Masami Saito (Black Jack, Death Note)


1 - Destino - Se non ci fossimo incontrati
2 - Promessa - Il profumo dei ricordi
3 - Cuori innamorati - Uno scherzo crudele
4 - Imbarazzo - Sotto la pioggia battente
5 - Turbine - Determinazione ardente
6 - Speranza - Il domani riposto
7 - Calore - Adesso soltanto
8 - Appoggiarsi a qualcuno - Cosa si intende per giustizia
9 - Azione - Mai più esitazioni
10 - Lacrime - Averti incontrato
11 - Il Giuramento - La benedizione del sole del mattino
12 - Serenità - Se potessimo rimanere così

Audio: Italiano 2.0, Giapponese 2.0
Extra: Schede personaggi, booklet illustrato, settei originali
Sottotitoli: Italiano
Formato: 4:3

 

Novità di Yamato Video per Lucca Comics 2009