Nuova opera di casa per Planeta DeAgostini: Il sorriso della scimmia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Planeta DeAgostini continua a proporre interessanti autori di casa propria, provenienti dalla Spagna, nazione in cui è anche situata la sede madre della stessa casa editrice. Questa volta anche noi avremo il piacere di leggere qualcosa che viene dal paese basco, grazie all' arrivo de "Il sorriso della scimmia" fumetto creato dagli autori Josep Busquet e Pol Cunyat.

La scimmia alla ricerca del tesoro

Avventure fantastiche, mostri provenienti da altre dimensioni, una bambina con una divisa da scolaretta inglese che scopre la sua propensione per la magia proprio mentre i suoi genitori danno la caccia a strane e mostruose creature. Questa, più o meno, è la trama de Il sorriso della scimmia, un'opera con la quale Planeta DeAgostini Comics continua a proporre ai propri lettori alcuni dei più talentuosi artisti spagnoli. Questo mese è la volta di Josep Busquet, vincitore del premio come Miglior Sceneggiatore all'ultimo Salón del Cómic de Barcelona, accompagnato alle matite da Pol Cunyat.

La storia narra le vicende di Li, una bambina che si vede costretta ad abbandonare la sua natale Cina per andare a vivere temporaneamente a Londra, seguendo i suoi genitori che, a causa del loro lavoro, un lavoro davvero molto particolare, devono spesso cambiare di residenza. Li è molto arrabbiata per questo nuovo trasferimento: non le piace la città e non le piace la scuola... Per fortuna con lei c'è la sua scimmietta Ding. I genitori di Li, in realtà, sono degli avventurieri che hanno il compito di catturare i mostri responsabili del furto di tesori leggendari e di riportare quei tesori nel loro luogo di appartenenza. Così, mentre loro sono alla ricerca del ladro della potente maschera del Re Scimmia, Li cerca di ambientarsi nella sua nuova scuola. All'inizio appare piuttosto svogliata, ma comincia subito a notare che c'è qualcosa di nuovo nell'aria. Anche lei, infatti, possiede un sesto senso che le consente di individuare la presenza di mostri. Quando il nuovo professore di Lingua arriva a scuola, Li si ritrova improvvisamente coinvolta in un'avventura davvero insolita.

Il sorriso della scimmia è una storia divertente che richiama le atmosfere dei successi di Cartoon Network, ma non solo. La storia di Li è un viaggio in un mondo ricco di avventure nel quale ci attendono esseri prodigiosi, dotati di poteri straordinari. Il sorriso della scimmia è un'opera divertente adatta a lettori di ogni età che saprà rendere piacevoli le sere di questa calda estate.

E questo è solo l'inizio! Josep Busquet, aggiudicatosi il premio come Migliore Sceneggiatore lo scorso 27º Salón del Cómic de Barcelona con La revolución de los pinceles, un'opera creata insieme a Pere Mejan, ripeterà la sua fortunata esperienza di collaborazione con Planeta DeAgostini molto presto. Il prossimo mese, infatti, uscirà L'emissario: un'altra opera pubblicata all'interno della linea Forum, anch'essa realizzata in coppia con Mejan. Ma ora è il momento di addentrarsi nella lettura de
Il sorriso della scimmia... buon divertimento!

Nuova opera di casa per Planeta DeAgostini: Il sorriso della scimmia