Nuova rivista italiana on-line sul Giappone

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ANIMECLICK la notizia dell' arrivo di una nuova rivista interamente on-line dedicata al Giappone e a tutti i suoi aspetti chiamata Tokyonoise, in cui proprio ogggi si può scaricare il primo numero.

Questa iniziativa gode di un sito ufficiale, dove è stato anche indetto un concorso dove il premio in palio è il primo live action ispirato al famoso manga/anime di Ai Yazawa, Nana. Ecco i dettagli su questo primo numero di questa nuova notizia:

"La redazione di TokyoNoise è lieta di presentarvi il primo numero di un nuovo progetto, il TokyoNoiseMagazine!
Dopo settimane di intenso lavoro, finalmente è possibile scaricare il pdf della rivista, primo di una serie di speciali periodici che pubblicheremo man mano. In questo primo numero ampio risalto è dato ad AyumiHamasaki che troneggia anche in copertina e a cui è dedicato l'articolo principale, la COVER STORY!
In sole 24 pagine, per una lettura agile e rapida, il magazine disamina vari aspetti del mondo "pop" nipponico, dalla musica (ovviamente la parte maggiore), ai drama, agli anime ad altri aspetti più curiosi della cultura e della vita dei giapponesi.
Ecco brevemente le varie sezioni, il cui numero è destinato ad allargarsi e completarsi numero dopo numero:

COVER STORY: in ogni numero si parlerà dell'artista che ha guadagnato la cover del magazine, un articolo pungente e deciso, completo ed esaustivo.
LIFE & STYLE: sezione che tratterà i vari aspetti della vita dei giapponesi, dalla scuola al lavoro, dalla religione alla letteratura.
NEWBIE: qui presentiamo un nuovo artista, uno di cui siamo sicuri si parlerà ancora per molto!
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? scopritelo qui!
ANIME: parliamo di animazione con un occhio di riguardo alla colonna sonora, da sempre legata a doppio filo con il mondo della j-music.
FOCUS ON: ecco la sezine dedicata agli artisti che meritano di essere notati, un consiglio dalla redazione!
REVIEWS: trovate le recensioni dei dischi più belli usciti!
DRAMA: parliamo dei seguitissimi serial televisivi nipponici, costellati da star della musica! scoprite con noi quali sono da vedere assolutamente.
J-ROCK: un sezione a tinte scure per un genere deciso! parliamo di ROCK!
WHAT'S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!

Ricordandovi il link dove potete scaricare il primo numero del TokyoNoiseMagazine, vi ricordo di scrivere tutto quello che vi passa per la testa a magazine@tokyonoise.net!!!Domande, richieste, commenti...siamo a vostra disposizione! Potreste essere pubblicati nel prossimo numero! Cliccate sulla cover e buona lettura!"