Nuova serie di Winx Club dal 15 aprile su RaiDue

INFORMAZIONI SCHEDA
di

RaiDue si prepara a trasmettere, dal 15 aprile alle ore 7.25, la quarta serie, composta da 30 episodi inediti, del cartone animato interamente italiano Winx Club, che narra la storia di sei fatine che tanto successo hano avuto nel nostro paese, soprattutto tra le bambine. La serie animata è realizzata come tutte le precedenti, dallo studio animato Rainbow, diventato famoso per questo titolo.

Maggiori informazioni dal sito Licesing Italia:

Il ritorno di Winx Club

A cinque anni dalla prima messa in onda prosegue il successo delle Winx. Le sei fatine si apprestano a tornare in onda dal 15 aprile in poi ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25 su Rai Due.

La quarta serie si compone di ventisei episodi inediti da 30', realizzati da Rainbow e co-prodotti da Rai Fiction; la Rai metterà in onda inizialmente i primi tredici, mentre i restanti sono in programma per il prossimo autunno. Dal 24 maggio le fatine della tv approderanno anche su RaiSat Smash Girls.

Nei nuovi episodi Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna partiranno dal pianeta Magix e approderanno sulla Terra per convincere gli esseri umani che bisogna credere nella fantasia e all'universo della magia. Inoltre avranno il compito di trovare una settima fata, Roxy, e salvarla dai malvagi stregoni che vogliono impossessarsi del suo potere. Gli Stregoni del Cerchio Nero hanno, infatti, imprigionato nel corso dei secoli quasi tutte le Fate della Terra, privando il Pianeta della magia e rendendo le persone incapaci di credere nei poteri delle fatine.

Bloom, l'unica terrestre, guiderà le sue amiche in un mondo completamente nuovo e le aiuterà anche quando perderanno i loro poteri. Il nuovo personaggio, Roxy, si unirà al gruppo delle Winx. La ragazza, un tipo determinato, scoprirà di essere la Fata degli Animali e l'ultima Fata della Terra. Ad allietare ancora di più la trama sono in arrivo anche sei cuccioli speciali, che aiuteranno le protagoniste nelle loro avventure. Le telespettatrici non potranno non affezionarsi ai piccoli animali da compagnia delle loro eroine. E poi, le Winx raggiungeranno un nuovo livello di Trasformazioni Magiche, chiamato Believix che si attua nel momento in cui gli uomini cominceranno a credere nelle fate e nella magia.

In questa nuova stagione le fatine non vanno più a scuola ma sono cresciute, e si ritroveranno a cercare un lavoro e ad impegnarsi in una occupazione. Andranno a vivere in un nuovo appartamento e apriranno una rivendita di cuccioli molto speciali che alla fine riscuterà un grande successo.