Nuova serie per il creatore di 20th Century Boys Naoki Urasawa!

di

La notizia arriva direttamente dalle pagine della rivista Big comic Original che ieri ha annunciato il debutto della nuova serie del maestro Urasawa (Monster, 20th Century Boys, Pluto) per il prossimo 20 Ottobre.

Insieme al collega Takashi Nagasaki, il mangaka ha da un anno concluso la pubblicazione di Billy Bat sulla rivista Morning della Kodonsha, iniziata nell'Ottobre 2008. La serie è composta da un totale di 20 Volumi, l'ultimo pubblicato nell'Agosto 2016.

In Italia ha avuto una pubblicazione travagliata. Inizialmente pubblicato dalla GP Publishing, una volta che quest'ultima è stata assorbita dalla J-POP, il manga ha subito una battuta d'arresto. Successivamente i diritti dell'opera sono stati acquisiti dalla Goen, sezione Manga della casa RW Edizioni. Attualmente sono stati pubblicati 17 volumi.

Appena conclusosi quest'ultimo lavoro la rivista Weekly Big Comic Spirits aveva annunciato che Urasawa sarebbe tornato nel 2017 ma fino ad oggi non si era saputo più nulla. Oltre all'annuncio di Mercoledì NON sono stati rilasciati dettagli riguardanti titolo e trama.

Le opere del maestro Urasawa hanno ispirato molteplici serie animate e da 20th Century Boys, il suo lavoro di maggior successo, è sta tratta una trilogia di film live-action. Siamo sicuri che questa nuova serie non mancherà di stupirci.

Nuova serie per il creatore di 20th Century Boys Naoki Urasawa!