Nuova voce all' Oriente, nascono le case editrici Koe Edizioni e Ronin Manga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Girovagando in rete abbiamo appreso la notizia dell' apertura di due nuove case editrici che vogliono dare nuova voce all' Oriente in territorio italiano, stiamo parlando di Koe Edizioni e Ronin Manga. La prima si prefigge la pubblicazione di graphic novel e romanzi di vari innovativi e talentuosi autori asiatici, mentre la Ronin Manga è la nuova creatura dei Kappa Boys, che dopo la Kappa Edizioni e la breve collaborazione con la GP Publishing, danno vita ad una nuova realtà editoriale incentrata sulla pubblicazione di manga e fumetti orientali in generale.

Per maggiori informazioni riportiamo gli articoli dal sito Fumetto d' Autore:

È sempre un piacere poter annunciare una nuova casa editrice, diamo quindi il benvenuto a Koe Edizioni che si propone di essere una Voce dall'Oriente. Un Oriente che intende lasciar conoscere attraverso i più suggestivi punti di vista, che vogliono mostrare quanto l'Asia sia vicina a noi e quanto si possa apprendere dalla cultura e dal pensiero orientale. La Koe vuole, dunque, diventare la voce - "Koe" significa appunto voce in giapponese - di autorevoli scrittori del Sol Levante, della Corea e della Cina che hanno dato prova del loro valore attraverso la matita delle loro graphic novel, la penna dei loro romanzi e il pennello delle loro tele.

È proprio con un artista coreano che la Koe si presenta per la prima volta al pubblico italiano: con Yayatun. Cartone a luci rosse, volume a colori del grande disegnatore sud-coreano Hong, che annienta le quattro pareti del pudore domestico e lascia scoprire quello che accade nel tepore della nostra vita sessuale. Leggermente piccante, ma affatto volgare egli dissacra con un delizioso umorismo un tema comune a tutti noi, ma di cui nessuno osa parlare.

Nel mese di marzo proseguiremo con la pubblicazione di una seconda graphic novel coreana: La seconda soluzione, dell'autrice Sobogi, autentica carneficina del buonumore, un vademecum dello sfigato in amore, che ci insegna come venir fuori da un ulteriore, inaccettabile, due di picche.

Per ulteriori informazioni: www.edizionikoe.com.

----------

Fumetto d'Autore Augura un buon lavoro ricco di nuove soddisfazioni ai Kappa Boys che terminata la collaborazione con GP Publishing, iniziano con Ronin Manga un nuovo capitolo della loro pluriennale storia editoriale dedicata al fumetto giapponese. Di Ronin Manga abbiamo solo intravisto una misteriosa pubblicità su Anteprima di questo mese. Attendiamo quindi da un momento all'altro le prime novità editoriali che ci presenteranno Capitan Barikko e soci per la loro nuova etichetta "manga senza padroni".


Nuova voce all' Oriente, nascono le case editrici Koe Edizioni e Ronin Manga