Nuove avventure per i manga Darker than Black, Seikishi e Seitokai no Ichizon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il decimo numero di quest' anno della rivista Young Gangan della Square Enix ha annunciato che Yuji Iwahara lancierà una nuova versione manga dell' anime dello studio BONES, Darker than BLACK nel prossimo numero disponibile da domani 15 maggio. Iwahara ha anche disegnato il character design dell' anime che Tensai Okamura ha diretto.

Nella storia, un agente psichico amorale svela i misteri che sono a capo di un campo spaziale chiamato Hell's Gate che è magicamente apparso a Tokyo qualche decina di anni prima. Nokiya ha disegnato una serie manga parallela alla Kadokawa Shoten, nella rivista josei Asuka nel 2007, cosi il suo nuovo manga sarà chiamato Darker than BLACK: Shikkoku no Hana (Jet Black Flower) e racconterà una nuova storia. Funimation sta pubblicando l' anime negli USA. Una documentazione allegata ad esso indica una possibile realizzazione di un anime chiamato "Darker 2" dallo studio BONES e Okamura.

Il sito ufficiale della serie animata dell' AIC, Isekai no Seikishi Monogatari, ha annunciato che un adattamento in versione manga debutterà nel numero di luglio della rivista dell' Ichijinsha, Monthly Comic Rex, disponibile dal prossimo 9 giugno. In questo lento spin-off di Tenchi Muyo!, Kenshi Masaki è catapultato in un mondo alternativo dove una guerra senza fine è combattuta con umanoidi con armi chiamate Seikishi. Un articolo speciale sull' anime ha rivelato qualche artwork del manga nel numero di giugno, che è uscito lo scorso 9 maggio in Giappone. Il servizio televisivo pay-per-view Animax ha trasmesso il primo episodio lo scorso mese di marzo, e il primo volume in dvd sarà disponibile per i negozi giapponesi questo mese di maggio.

Il numero di maggio della rivista COMPTIQ della Kadokawa, ha annunciato, lo scorso 10 aprile, che il mangaka Sorahiko Mizushima sta adattando le light novel Seitokai no Ichizon di Sekina Aoi e Kira Inugami nel prossimo numero, disponibile dal 9 maggio. La storia ruota attorno alla quotidianetà di un consiglio di studenti di una scuola superiore, che annovera tra i suoi membri solo maschi. 10mo ha disegnato un adattamento manga separato nella pubblicazione di Fujimi Shobo, chiamata Dragon Age Pure e Dragon Age sin dallo scorso agosto. Un adattamento televisivo animato è stato annunciato lo scorso gennaio.
Tokyopop pubblica il manga di Iwahara, King of Thorn, CMX Manga pubblica invece il manga, sempre suo, intitolato Chikyu Misaki e Yen ha licenziato il manga Cat Paradise. Iwahara ha disegnato anche il fumetto Quest per la linea Marvel della Tsunami.

Fonti: 2channel, Saishin Anime Joho, Chuosha e Anime News Network