Nuove informazioni per Japan Sinks: 2020 il nuovo anime in arrivo su Netflix

Nuove informazioni per Japan Sinks: 2020 il nuovo anime in arrivo su Netflix
di

Annunciata lo scorso dicembre, Japan Sinks: 2020 è l'ultima serie diretta dal regista Masaaki Yuasa, pilastro dell'attuale industria dell'animazione. In merito al nuovo anime post-apocalittico prodotto da Science Saru e Netflix sono trapelate nelle ultime ore nuove interessanti informazioni.

Dopo il successo di Devilman: Crybaby, Yuasa è già pronto a rafforzare la partnership con il colosso statunitense legato allo streaming on-demand. Il risultato della loro ultima collaborazione, Japan Sinks: 2020, è atteso quest'anno con una distribuzione prevista in contemporanea con tutto il mondo e dunque anche in Italia. La serie avrà un totale di 10 puntate ed è già disponibile la trama dell'opera che qui segue:

"L'omonimo romanzo originale comincia con una serie di disastri naturali che colpiscono il Giappone. Spostamenti massicci delle placche tettoniche causano eruzioni vulcaniche dalle isole remote della nazione, nonché terremoti che allo stesso tempo scatenano ulteriori eruzioni vulcaniche. In tutto ciò, un team di scienziati tenta disperatamente di convincere il governo che l'arcipelago sta per essere sommerso dal mare.

La storia narra le vicende della famiglia Muto e sui fratelli Ayumu e Go. I 4 componenti della famiglia sono coinvolti in un terremoto che colpisce brutalmente Tokyo e pertanto, decidono di scappare dalla città mentre una serie di disastri si susseguono senza sosta."

Una storia che ha tutte le intenzioni di colpire duramente lo spettatore con una componente drammatica che pare essere il fulcro della vicenda. E voi, invece, che aspettative avete per questo anime? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.