I nuovi volumi di Shaman King: The Super Star si faranno attendere ancora un po'

I nuovi volumi di Shaman King: The Super Star si faranno attendere ancora un po'
di

Il numero di maggio dello Shonen Magazine Edge di Kodansha ha recentemente rivelato che Shaman King: The Super Star, il nuovo arco narrativo realizzato da Hiroyuki Takei per il suo manga Shaman King, non farà ritorno nei tempi inizialmente previsti.

Sembrerebbe infatti che l'attesa verrà estesa di altri due mesi, con l'uscita ora slittata al prossimo 17 giugno, a quanto pare per permettere a Takei di concentrarsi sul suo stato di salute. La rivista ha inoltre aggiunto che il manga di Jet Kusamura, Shaman King Gaiden: Red Crimson - spin-off della serie pubblicato a partire dallo scorso giugno in Giappone -, ritarderà il suo ritorno nei negozi, questa volta però solo fino al 17 maggio.

Nel caso in cui non doveste averne mai sentito parlare, Shaman King ha visto la luce tramite le pagine del settimanale di Shueisha, Shonisha Jump, a partire dal lontano 1998. La serie è poi stata bruscamente interrotta nel 2004, anche se una ristampa del manga nel 2009 ha rivelato al mondo un "vero finale" dell'opera. Takei ha disegnato una serie di racconti intitolata Shaman King 0 nella rivista Jump X a partire da novembre 2011, per poi pubblicarne una serie sequel intitolata Shaman King Flowers tra il 2012 e il 2014. Takei ha inoltre lavorato anche ai manga Ultimo e Jumbor.