Nuovo anime di Lamù dopo 17 anni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A lungo rimandato, finalmente è pronto il primo anime inedito di Lamù - la ragazza dello spazio (Uruseiyatsura) dopo ben 17 anni dal suo termine.

E' stato annunciato che sarà presente in anteprima alla manfestazione dedicata alla mangaka giapponese, conosciuta anche da noi, Rumiko Takahashi, che ricordiamo è anche la "mamma" di Ranma 1/2, Maison Ikkokku e Inuyasha, arrivati anche da noi sia in dvd che in televisione. La mostra, intitolata It' s a Rumic World darà l' occasione di visionare questa anteprima il 23 dicembre a Sendai, in Giappone. La scorsa estate durante la manifestazione dedicata all' autrice, sono state mostrate ben 150 tavole delle opere più famose dell' artista. Questo anime, è un episodio inedito del famoso personaggio di Lamù dopo 17 anni dal termine delle sue avventure.

La manifestazione, che conta molti visitatori, ha avuto l' occasione di dare dei graditi omaggi all' autrice come la riproduzione in grandezza reale dell'appartamento di Kyoko Otonashi di Maison Ikkoku, della teiera e del dojo della famiglia Tendo in Ranma, e a una scultura di Kirara da Inuyasha, ospitate presso i grandi magazzini Matsuya Ginza a Tokyo, e infine 34 popolari artisti tra cui Mitsuru Adachi (Touch), Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora), Gosho Aoyama (Detective Conan) e Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), hanno disegnato le loro personali reinterpretazioni di Lamù. Se volete vedere delle foto andate nel sito Furinkan e Mainichi Shinbun.


Alla fine della notizia un video speciale per l' apertura della mostra.