Nuovo capitolo di Berserk: il 364 sarà pubblicato tra un mese, le novità dalla rivista

di

Qualche mese fa ci ha lasciati Kentaro Miura, storico autore di Berserk. La scomparsa del mangaka ha addolorato tutto il mondo, che l'ha potuto conoscere grazie a un fumetto che ha fatto storie e le cui tematiche si intravedono ancora oggi in videogiochi, fumetti e tanto altro ancora.

Inevitabilmente c'è stato interesse anche sullo stato di Berserk che, senza il suo creatore, aveva molte chance di non continuare. Nelle scorse settimane la rivista Young Animal, della casa editrice Hakusensha e dove veniva pubblicato il manga di Kentaro Miura, non si era sbilanciato più di tanto sul futuro dell'opera, rimasta bloccata con il cliffhanger del capitolo 363 pubblicato quasi un semestre fa.

Tuttavia nelle scorse ore è emersa una notizia importante: Berserk tornerà col capitolo 364 a settembre. Una novità imprevista e che solleva svariate domande sul prosieguo della storia. Il capitolo 364 di Berserk riceverà una pagina a colori e uscirà il 10 settembre 2021 su Young Animal. Nello stesso numero, la rivista porterà anche un poster con le migliori scene del manga e un booklet intitolato "Messaggi a Kentaro Miura".

Non sono ancora chiare le intenzioni della casa editrice Hakusensha, col capitolo 364 che potrebbe essere il crocevia della pubblicazione.