Nuovo lavoro dell' autore de "La ragazza che saltava nel tempo"

di

Mamoru Hosoda, regista dell' ultimo film La ragazza che saltava nel tempo, pubblicato in un edizione a tre dvd per Kaze, edizione disponibile anche per l' Italia, sembra che stia realizzando un nuovo film dal titolo Summer War, che narrerebbe la storia di Kenji Koizo, ragazzo chiuso e poco socievole, che passerà un estate, dalle apparenze noiosa, molto movimentata....

Maggiori dettagli dalla notizia dal sito Yamato Video:

A molti appassionati Mamoru Hosoda piace. Chi per il suo passato nei bestiali meandri di Digimon, chi per la fulminea parentesi presso lo Studio Ghibli come autore di Howl. Soprattutto, è entrato nel cuore di molti dopo la sua trionfale regia del film La ragazza che saltava nel tempo (2007), anime eccezionale di cui in Italia è già disponibile un prezioso triplo dvd per Kaze.
Si sapeva da tempo, più o meno durante i giorni del lancio promozionale del suo film, che Hosoda era già pronto a cimentarsi con un nuovo lavoro cinematografico, supportato ancora una volta da Madhouse. Ebbene, con l'arrivo del 2009, il conto alla rovescia è iniziato e giungono le prime indiscrezioni. Titolo del film sarà Summer Wars. Altra storia di teenager, con il giovane liceale Kenji Koizo pronto a vivere le vacanze estive con esiti inaspettati e sorprendenti. Soprattutto per uno come lui, poco socievole e incline a rintanarsi nella virtualità di Internet. Quando il suo senpai, la bella Natsuki Shinohara, lo invita a raggiungerla nella Prefettura di Nagano, il nostro si trova in mezzo alla campagna pronto a disputare una guerra piuttosto insolita.
Staff d'eccezione per Summer Wars con Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, Il mistero della pietra azzurra) nominato chara designer; alla sceneggiatura torna Satoko Okudera che aveva firmato La ragazza che saltava nel tempo. New entry, l'art director Yoji Takeshige prelevato direttamente dagli artisti del Ghibli. Scommettiamo che sarà un successo?