Nuovo manga da maggio per l' autore di 3x3 Occhi: Captain Alice

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 10° numero di quest' anno della rivista di Kodansha, chiamata Evening ha annunciato che il mangaka Yuzo Takada (3x3 Eyes, Blue Seed, Cat Girl Nuku Nuku) inizierà il suo nuovo lavoro intitolato Captain Alice nel numero disponibile da questo mese di maggio.

Il personaggio del titolo è Arisu Tanigawa, una pilota con qualità straordinare che ha appreso da suo padre quando lei era giovane. La vita di Arisu cambia quando incontra un ragazzo misterioso sullo stesso aereo che lei sta pilotando.
Dark Horse Comics ha pubblicato 3x3 Eyes negli USA mentre ADV Manga si è occupata del manga Cat Girl Nuku Nuku. Vari distributori americani hanno pubblicato molti adattamenti animati dei lavori di Takada compresi 3x3 Occhi, Blue Seed, e Nuku Nuku. In Italia, grazie a Star Comics abbiamo potuto leggere 3X3 Occhi in una nuova edizione identica all' originale composta da 40 numeri, poi Genzo, Little Jumper e Shizume. Per quanto riguarda gli adattamenti animati, in Italia è arrivata la saga completa degli OAV di 3x3 Occhi, distribuiti da Manga Video, società oramai scomparsa e Nuku Nuku, l' invincibile ragazza gatto, anch' essa una serie di OAV composta da 4 vhs edite dalla ex-Dynamic Italia, ora fuori catalogo e pressocchè introvabili.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network