Nuovo manga di Arina Tanemura

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel reparto news del sito Panini Comics si può leggere la notizia riguardante un nuovo manga di Arina Tanemura, vecchia conoscenza per i tipi di Planet Manga, che hanno pubblicato le sue opere più famose quali Full Moon - canto d' amore e Jeanne, la ladra del vento divino, nuova opera che sta uscendo dal primo novembre per il magazine contenitore shojo giapponese Ribon della Shueisha. Il titolo della nuovo lavoro di questa talentuosa mangaka è Sakura-Hime Kaden  ed è una storia ambientata nel periodo Heian (794-1185) un periodo di poetica raffinatezza e cultura letteraria per il Giappone antico.

Quando qualche tempo fa abbiamo dato l'annuncio del suo primo approccio con il panorama editoriale italiano, non avremmo mai immaginato di avere a che fare con una simile forza della natura. Arina Tanemura, splendida e talentuosa autrice shojo (FULL MOON CANTO D'AMORE e JEANNE, LA LADRA DEL VENTO DIVINO), una delle più quotate mangaka di Ribon, celeberrimo magazine shojo di Shueisha, nel giro di pochissimi mesi ha saputo ritagliarsi una posizione di rilievo nei palinsesti editoriali di Planet Manga, attestandosi come una delle autrici più apprezzate e seguite.
Nonostante il caldo e la stagione estiva ormai al suo apice, questa poliedrica artista appare assolutamente infaticabile: come annunciato sull'ultimo numeri di Ribon in uscita il 1 novembre, la talentuosa autrice darà alle stampe una storia nuova di zecca e ricca di fascinose promesse!
Il prossimo mese uscirà infatti, a pochissimi mesi di distanza dalla conclusione di GENTLEMAN ALLIANCE, un'opera dal titolo
Sakura-Hime Kaden. Ambientato nel Giappone dell'epoca Heian (794-1185), il manga sarà un'ottima opportunità per mettere alla prova l'eleganza grafica dell'autrice nel rappresentare il periodo culturalmente più ricco e raffinato della storia dell'arcipelago.
Quest'epoca fu infatti un vero e proprio apogeo di poesia, civiltà e raffinatezza; l'eleganza e la cultura dell'aristocrazia giapponese raggiunse vertici mai più toccati, trovando il proprio trionfo in una serie di indimenticati capolavori della letteratura, quali il
Genji Monogatari o l'Ise Monogatari.
Insomma, la Tanemura non sembra mai soddisfatta nel cercare nuove sfide editoriali, per il suo diletto e il nostro piacere di lettori. Continuate a seguirci, per non perdere nessuna delle sue mosse!