Nuovo progetto per l' autore di Kite e Mezzo, Yasuomi Umetsu

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yasuomi Umetsu, l' autore e il regista dei progetti animati di Kite e Mezzo, ha rivelato, in un post di domenica scorsa nel suo blog, che sta pianificando il suo prossimo progetto originale. Umetsu sta partecipando a meeting giornalieri e realizzando disegni per il progetto, ma ha affermato che i dettagli del nuovo anime saranno riferiti prossimamente. Il progetto è stato ripreso da dove era rimasto interrotto precedentemente.

Nello stesso post, Umetsu ha anche menzionato che quel giorno era la prima volta dopo tanto tempo che ha dormito nove ore di fila. E' stato molto occupato come key animator per i disegni della serie animata Tokyo Magnitude 8.0. Sta inoltre aiutando lo studio di animazione Kinema Citrus per ripagare un favore al character designer di Tokyo Magnitude 8.0, Atsuko Nozaki, che è stata a sua volta key animation per Kite: Liberator. Umetsu sta aiutando poi altri key animator per disegnare i personaggi disegnati da "Kojima-kun". Sin dall' annuncio ufficiale del progetto, non ne ha potuto rivelare il titolo e men che meno i dettagli. Hirokazu Kojima è stato uno dei key animator per Kite: Liberator.

Umetsu ha rivelato in un post sempre nel suo blog in maggio, che il character design di Saber Marionette J, Tsukasa Kotobuki, stava lavorando all' antologia animata nippo-coreana ispirata al gioco dell' Electronic Arts, Dante's Inferno — prima che lo staff dell' antologia fosse stato ufficialmente annunciato. Lo studio Production I.G ha confermato durante l' Anime Expo in luglio che era coinvolto nel progetto con il regista della serie animata di Ergo Proxy, Shukou Murase. Gli altri studi di animazione coinvolti includono il giapponese Manglobe e il coreano Dongwoo Animation. Film Roman, una sussidiaria della compagnia satellite della Manga Entertainment, Starz Media, legheranno il rilascio del progetto animato nel 2010, lo stesso anno del lancio del gioco.

Fonte: Anime News Network


Nuovo progetto per l' autore di Kite e Mezzo, Yasuomi Umetsu