Un nuovo spinoff manga di Haikyu! in arrivo sull'app di Weekly Shonen Jump

Un nuovo spinoff manga di Haikyu! in arrivo sull'app di Weekly Shonen Jump
di

Sia il sito web che l'applicazione di Shonen Jump+, controparte digitale della celebre rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump, riportano che un nuovo spinoff di Haikyu! verrà lanciato il 13 maggio.

Kyohei Miyajima sarà l'illustratore del manga, dal titolo Haikyubu!! La serie sarà una commedia riguardante "le attività di club ad alta tensione" e si concentrerà in particolar modo sulle scuole rivali.

Haikyū!! L'asso del Volley è un manga scritto ed illustrato da Haruichi Furudate, pubblicato sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, dal febbraio del 2012. I capitoli sono stati raccolti in volumi e, ad oggi, sono stati pubblicati in Giappone 37 tankobon. L'edizione italiana, curata da Star Comics, è stata pubblicata a partire dal 27 novembre del 2014.

Una prima trasposizione animata della serie, prodotta da Production I.G e costituita da 25 episodi, è andata in onda dall'aprile al settembre del 2014. Una Seconda Stagione, sempre di 25 episodi, è giunta nell'ottobre del 2015. Una Terza Stagione, costituita da 10 episodi, è stata lanciata nel 2016 (dal 6 ottobre al 10 dicembre). Inoltre è prevista per l'anno corrente, il 2019, una Quarta Stagione dell'opera, che dovrebbe debuttare a partire dal 22 settembre 2019.

Recentemente Shueisha ha annunciato diversi progetti prossimi all'uscita su Shonen Jump+, uno dei quali sarebbe l'adattamento manga di The Magnificent KOTOBUKI.

Un nuovo spinoff manga di Haikyu! in arrivo sull'app di Weekly Shonen Jump