Nuovo stop per il manga di Jujutsu Kaisen: ecco quando salterà il capitolo

Nuovo stop per il manga di Jujutsu Kaisen: ecco quando salterà il capitolo
di

Il 2023 potrebbe segnare la fine di Jujutsu Kaisen. Più volte il mangaka Gege Akutami ha ricordato ai lettori le sue intenzioni di concludere l'epica storia degli stregoni e delle maledizioni nel giro di poco tempo, se non proprio entro la fine di quest'anno solare. La situazione ovviamente potrebbe cambiare nel giro di poche settimane.

Vanno infatti considerate anche le numerose pause di Gege Akutami, che si vanno ad aggiungere al tempo necessario per la pubblicazione dei vari capitoli. Infatti, da quando ha effettuato la lunghissima pausa nella tarda primavera del 2021, Jujutsu Kaisen è stato spesso soggetto a pause che capitano una volta ogni tre, quattro o cinque settimane.

Ora che Satoru Gojo è tornato, le cose si sono dirette spedite verso la fase finale, con Yuji e gli altri che si sono preparati per il grande scontro conclusivo. Il capitolo 224 verrà pubblicato regolarmente su Manga Plus domenica 28 maggio 2023, tuttavia non si potrà dire lo stesso di quello successivo. I primi leak di Weekly Shonen Jump hanno infatti confermato che Jujutsu Kaisen sarà in pausa la prossima settimana. Di conseguenza, non ci sarà alcun capitolo il 4 giugno: il capitolo 225 della serie verrà pubblicato domenica 11 giugno, che coincide con l'uscita di Weekly Shonen Jump #28 in Giappone.

Uno slittamento di una settimana che permetterà al mangaka di riprendere le forze e organizzarsi meglio per portare avanti questi ultimi argomenti. Rimangono pochi eventi da raccontare in Jujutsu Kaisen, che col tempo ha chiuso quasi tutte le sue sotto trame.