Nuovo trailer per Fate/kaleid liner Prisma Illya, l'OAV dedicato a Illyasviel von Einzbern

di

L'universo creato per Fate/Stay Night è parecchio vasto e ha ottenuto diverse rivisitazioni e spin-off. Una di queste, Fate/kaleid liner Prisma Illya, tornerà a breve con un OAV che mostra la nuova versione del personaggio di Illyasviel von Einzbern, di ritorno dopo quattro stagioni tra il 2013 e il 2016.

Annunciato il 22 dicembre 2018, Fate/kaleid liner Prisma Illya: Prisma Phantasm è il nuovo OAV che vede Illyasviel von Einzbern nell'universo alternativo in cui è una maghetta. Quest'oggi è stato pubblicato un nuovo trailer di ben due minuti, che potete vedere in alto alla notizia.

La Kadokawa, casa editrice che si occupa della serie, ha anche annunciato che dal 12 giugno sarà in vendita la soundtrack dell'anime. L'OAV invece sarà trasmesso nei cinema nipponici a partire dal 14 giugno, prima di approdare nell'home video.

Lo staff di Fate/kaleid liner Prisma Illya: Prisma Phantasm vede il ritorno di Shin Oonuma in qualità di regista, con lo studio SILVER LINK. che si occuperà delle animazioni. Hazuki Minase si occuperà della sceneggiatura insieme a Kenji Inoue, Kazuya Hirata farà da character designer, mentre lo studio Latis sarà l'addetto delle musiche. L'OAV giunge dopo quattro stagioni pubblicate sulle TV giapponesi dal 2013.

Questo non è stato l'unico arrivo dell'anno dedicato alla saga di Fate/Stay night. Infatti, ad inizio anno è stato proiettato il film Fate/stay night: Heaven's Feel: Lost Butterfly, a cui poi seguirà un terzo lungometraggio previsto per la primavera del 2020.