On-line il secondo numero di TokyoNoise

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' disponibile da già prima delle festività natalizie, ma mi sembra nostro dovere informarvi che potete scaricare il secondo numero della rivista TokyoNoise.

Dal sito ufficiale i dettagli sul contenuto di questo secondo numero, meno sperimentale e più ricco:

"Finalmente la redazione di TokyoNoise.net ha ultimato il nuovo numero del TokyoNoise Magazine, questa volta ancora più corposo (ben 48 pagine) e ricco di nuovi spunti. Volto di copertina di questa seconda uscita è BoA, tanto amata quanto criticata per la sua nuova avventura americana: BoA è solo la punta dell'iceberg di un esame più approfondito sugli artisti che hanno debuttato in occidente e cosa significa per la carriera di un cantante compiere questo passo importante.
A grande richiesta sono state inserite nuove rubriche che contribuiscono a dare una visione più completa della realtà giapponese musicale e non:
OVERVIEW: una visione di insieme sulla musica giapponese dalla sua nascita alle forme più moderne e complesse che ci terrà compagnia per molti numeri
CULTURE: una serie di articoli che esamineranno trasversalmente la cultura giapponese, dalla mitologia alla letteratura
HISTORY: una disamina accurata che, prendendo come pretesto un film o un libro, ha il compito di far luce sui momenti della storia nipponica più interessanti
IDOL'S CORNER: uno spazio in divenire che esamina il fenomeno delle boyband e delle idol, davvero diffuso e ricco nel Sol Levante, partendo dall'Hello!Project per arrivare ai ragazzi della Johnny's Jimusho

Ecco il sommario di questo numero!
COVER STORY: luci e ombre dei debutti americani, da quello recentissimo di BoA a quelli di Hikki e delle grandi del passato.
LIFE & STYLE: ben due articoli che esaminano come i giapponesi trascorrono queste feste e il fenomeno delle gothic lolita, sempre più sotto i riflettori.
NEWBIE: parliamo della tibetana alan, un vero e proprio astro nascente.
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? tiriamo le somme di quest'anno!
ANIME: un lungo speciale su Death Note in occasione della messa in onda italiana!
FOCUS ON: il trio rock al femminile delle Chatmonchy, un fenomeno da tenere d'occhio!
REVIEWS: una sezione totalmente rinnovata che alternerà gli altri articoli proponendo recensioni più approfondite e imparziali!
J-ROCK: doppia sezione! In questo numero sotto i riflettori miyavi e il suo tour europeo e l'anno degli alice nine.!!
WHAT'S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!
HISTORY: il disastro di Hiroshima e Nagasaki.
CULTURE: la leggenda dell'Hagoromo, la veste piumata della Dea Celeste!
OVERVIEW: la nascita della musica giapponese, un'introduzione del complesso mondo musicale di cui ci occupiamo!
IDOL'S CORNER: l'Hello!Project, iniziamo a parlare delle idol!

Con l'augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, vi lasciamo alla lettura del TokyoNoise Magazine 02! A presto con il numero 03!
".

Altri contenuti per Tokyonoise