ONE omaggia con un post su Twitter la Seconda Stagione di One-Punch Man

ONE omaggia con un post su Twitter la Seconda Stagione di One-Punch Man
di

Oggi, 9 aprile 2019, è una giornata fatidica. Dopo poco più di tre anni torna, con la Seconda Stagione, una delle serie più amate degli ultimi tempi: One-Punch Man. L'originario ideatore e disegnatore dell'opera, il mangaka ONE, ha così reso omaggio alla trasposizione animata della sua fatica attraverso una simpatica vignetta postata su Twitter.

La prima stagione di One-Punch Man, andata in onda dal 4 ottobre 2015 al 20 dicembre 2015 nella versione sottotitolata e dal 12 gennaio 2016 al 29 marzo 2016 in quella doppiata, è stata una delle serie di maggior successo di sempre. Lo testimoniano i numeri di VVVVID.it, piattaforma di riferimento per quanto riguarda lo streaming, gratuito e legale, in Italia. Con ben 7.285.860 milioni di visualizzazioni si attesta al quarto posto nella classifica degli anime più popolari sul sito, nonostante sia costituita esclusivamente da 24 episodi (12 sottotitolati e 12 doppiati).

In vista dell'uscita dei nuovi episodi, disponibili in simulcast anche in Italia sempre grazie a VVVVID.it (il primo dalle ore 20:00), ONE, lo storico ideatore del manga, ha palesato la sua impazienza nei riguardi dell'imminente uscita, mostrando tramite Twitter Saitama e compagni intenti ad aspettare guardinghi l'inizio delle trasmissioni.

Nonostante dal trailer del 19 marzo possiamo comprendere come il cambio di stile della Seconda Stagione, passata dalle mani di Madhouse a quelle di J.C. Staff, non sia piaciuto a molti fan, è indubbio che quest'uscita sia una delle principali del 2019. Per essere pronti ad iniziare a seguire le nuove avventure dell'eroe più forte ed annoiato di sempre vi invitiamo a leggere il riassunto della Prima Stagione, a cura di Gabriele Laurino.

ONE omaggia con un post su Twitter la Seconda Stagione di One-Punch Man