9
Recensione Anime
L'Attacco dei Giganti 4x07: la furia dei demoni eldiani

Lo scorso 16 dicembre, DC Comics e la casa editrice giapponese Kodansha hanno presentato One OP Joker, il nuovo manga dedicato al clown principe del crimine. A ventiquattr'ore dalla pubblicazione del primo capitolo, i fan hanno finalmente scoperto di cosa tratta esattamente l'opera, e la premessa è davvero unica nel suo genere.
Vi avevamo anticipato che in One OP Joker l'antagonista avrebbe dovuto ricoprire per la prima volta il ruolo di padre, ma a quanto pare il bambino non sarà suo figlio, bensì il rivale di una vita: Bruce Wayne. Nel primo capitolo Batman e Joker si scontrano all'interno di una fabbrica con prodotti chimici, e dopo una breve colluttazione l'Uomo Pipistrello si distrae e viene gettato dal nemico all'interno di un gigantesco contenitore.
A differenza di quanto mostrato nelle origini del Joker, però, i liquidi trasformano il Cavaliere Oscuro in un neonato, e Joker decide di rapirlo e crescerlo come fosse suo figlio, trasformandolo così in un grande criminale e compiendo la sua vendetta. L'autore Satoshi Miyagawa ha pubblicato gratuitamente il primo capitolo sul suo profilo Twitter, commentando: "Vorrei che tutti i fan di Joker lo leggessero... Un manga dove Batman è un bambino e Joker deve crescerlo! È in lingua giapponese, ma vi prego di darci un'occhiata!". Il fumetto è consultabile gratuitamente cliccando sopra il link in calce.
E voi cosa ne pensate? Seguirete One OP Joker? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi lasciamo ai meravigliosi auguri di Buon 2021 firmati Joker e Harley Quinn.
I want Joker fans all over the world to read this ...
— 『ワンオペJOKER』@「週刊モーニング」6号より連載開始【公式/担当編集アカ】 (@oneope_JOKER) January 7, 2021
A manga about Batman as a baby and the Joker raising him has started in a Japanese manga magazine... It's in Japanese, but please take a peek...HAHAHA!https://t.co/AFeM4p79tY
Altri contenuti per joker
Contenuti più Letti