One Op Joker, l'autore commenta il nuovo manga: "Joker che cresce Batman, dovete leggerlo"

One Op Joker, l'autore commenta il nuovo manga: 'Joker che cresce Batman, dovete leggerlo'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso 16 dicembre, DC Comics e la casa editrice giapponese Kodansha hanno presentato One OP Joker, il nuovo manga dedicato al clown principe del crimine. A ventiquattr'ore dalla pubblicazione del primo capitolo, i fan hanno finalmente scoperto di cosa tratta esattamente l'opera, e la premessa è davvero unica nel suo genere.

Vi avevamo anticipato che in One OP Joker l'antagonista avrebbe dovuto ricoprire per la prima volta il ruolo di padre, ma a quanto pare il bambino non sarà suo figlio, bensì il rivale di una vita: Bruce Wayne. Nel primo capitolo Batman e Joker si scontrano all'interno di una fabbrica con prodotti chimici, e dopo una breve colluttazione l'Uomo Pipistrello si distrae e viene gettato dal nemico all'interno di un gigantesco contenitore.

A differenza di quanto mostrato nelle origini del Joker, però, i liquidi trasformano il Cavaliere Oscuro in un neonato, e Joker decide di rapirlo e crescerlo come fosse suo figlio, trasformandolo così in un grande criminale e compiendo la sua vendetta. L'autore Satoshi Miyagawa ha pubblicato gratuitamente il primo capitolo sul suo profilo Twitter, commentando: "Vorrei che tutti i fan di Joker lo leggessero... Un manga dove Batman è un bambino e Joker deve crescerlo! È in lingua giapponese, ma vi prego di darci un'occhiata!". Il fumetto è consultabile gratuitamente cliccando sopra il link in calce.

E voi cosa ne pensate? Seguirete One OP Joker? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi lasciamo ai meravigliosi auguri di Buon 2021 firmati Joker e Harley Quinn.

FONTE: comic-days
Quanto è interessante?
1