One OP Joker: la tragicomica avventura del Principe del Crimine debutta in Giappone

One OP Joker: la tragicomica avventura del Principe del Crimine debutta in Giappone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le case editrici Kodansha e DC Comics si sono unite in una collaborazione stravagante, proponendo una serie manga totalmente incentrata su Joker, storico villain di Batman. La peculiarità del progetto si ritrova però nell'incipit della storia, il clown infatti si ritroverà a crescere un piccolo Bruce Wayne. Così ha inizio One Operation Joker.

La popolarità di Joker, proveniente anche dal cinema e dai numerosi adattamenti animati dedicati al Crociato Incappucciato, lo ha reso un'emblema della DC Comics e dell'universo dei cinecomics in generale. La prima storia del personaggio ad approdare in Giappone rientra sicuramente tra le più originali, e bizzarre, delle disavventure vissute dal Principe del Crimine di Gotham City.

Lo stesso autore, Keisuke Gotoh, ha promosso l'opera parlando dell'assurdo inizio. La pagina Twitter ufficiale di Batman ha pubblicato il post che potete trovare in fondo alla pagina, dove viene specificato che il primo volume è già disponibile in Giappone, e viene descritta brevemente la trama. Come era successo diversi anni prima al clown, se si prendono in considerazioni le origini narrate nel capolavoro di Moore e Bolland The Killing Joke, stavolta è toccato a Batman cadere in una vasca di intrugli chimici.

Un evento che ha fatto tornare bambino il Cavaliere Oscuro, la cui crescita e destino sono ora in mano a Joker. Ricordiamo che DC Comics ha annunciato la serie Joker Presents: A Puzzlebox, e vi lasciamo alla presentazione di Panini di Batman: Il Mondo, una collezione antologica in 14 volumi che verrà pubblicata in contemporanea mondiale il 14 settembre.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0