ONE PIECE 1011: una simpatica somiglianza tra Luffy e Roger nello scontro con Kaido

ONE PIECE 1011: una simpatica somiglianza tra Luffy e Roger nello scontro con Kaido
di

Mentre l'anime di ONE PIECE si è recentemente incentrato sul passato di Kozuki Oden, e sul suo viaggio prima con Barbabianca e poi con Roger, fino al raggiungimento di Laugh Tale, l'ultimo capitolo del manga ha mostrato una particolare somiglianza tra lo stesso Re dei Pirati e il protagonista Monkey D. Luffy, impegnato nello scontro con Kaido.

Di fronte alla nuova forma assunta dall'Imperatore, per metà umano e per metà drago, il capitano dei Mugiwara sta cercando in ogni modo di colpirlo e metterlo in difficoltà, sfruttando anche le capacità sviluppato all'inizio dell'arco narrativo ambientato nel Paese di Wa, grazie soprattutto agli insegnamenti di Hyogoro inerenti ad un livello superiore dell'Ambizione dell'Armatura.

Entrambi i combattenti appaiono pesantemente provati, considerando anche i colpi subiti durante le precedenti fasi dello scontro tra vecchia e nuova generazione, e l'appassionato @newworldartur si è soffermato su un momento in particolare dell'ultimo capitolo, nel quale i due capitani sembrano estremamente divertiti dal combattimento. Potete vedere la scena in questione nel post riportato in calce.

L'utente ha anche sottolineato un paragone tra Luffy e Roger, riguardo il loro approccio di fronte ad una battaglia così impegnativa, utilizzando le parole pronunciate da Kaido, "Più è grande la sfida, più ridi, non è così?", particolare che abbiamo visto anche di recente nell'anime durante l'incontro/scontro tra il Re dei Pirati e Barbabianca.

Ricordiamo che un tradimento potrebbe cambiare le sorti della guerra di Onigashima, e vi lasciamo ai primi spoiler sul capitolo 1012.